World Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Io ho una multifunzione e...spendo un capitale ogni 3-4 mesi!!Le cartucce originali(4 separate nero-magenta-ciano-yellow)Costano un botto!!Circa 34 neuri ciascuna:shock: Ho deciso di utilizzare quelle di concorrenza:€9.90,ma dicono che rovini la stampante. Pero non posso fare altrimenti..stampo parecchio e spenderei piu di ricariche che non fa comprarne una nuova:cry: Voi come siete messi? i-uto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Caspita....34 euri..e che stampante è? con le cartucce ricoperte di swarovski ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 guarda io le cartuccie esaurite le porto nei centri specializzati per farle ricaricare e mi ci trovo benissimo. non saranno originali ma stampo sempre bene e senza mai aver avuto un problema. ho risparmiato parecchio e ti consiglio di fare la stessa cosa ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scrufeys Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 azzarola vai su questo link troverai delle cartucce non originali ma ottime a buon prezzo solo che non sono sicuro se spediscono in italia. http://www.ink-shop.de/ Mac Pro 2x2.66 Macbook Pro 2.93 iPod Touch 16GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
World Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Ma si possono ricaricare tutti i tipi di cartuccia? i-uto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 guarda io le cartuccie esaurite le porto nei centri specializzati per farle ricaricare e mi ci trovo benissimo.non saranno originali ma stampo sempre bene e senza mai aver avuto un problema. ho risparmiato parecchio e ti consiglio di fare la stessa cosa Oppure fai come Danielito...però io comprerei il materiale e farei da solo...che ci vorrà a siringare un pò d'inchiostro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alekc Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Oppure fai come Danielito...però io comprerei il materiale e farei da solo...che ci vorrà a siringare un pò d'inchiostro... Sisi, un mio amico ha siringato anche lui, adesso ha un belissimo quadro astratto sul muro della sua camera di colore blu (+ altri oggetti che si sono trovati sulla traiettoria di tiro ) Passate al laser <dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less. <jwb> you make all the content. they keep all the revenue. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Sisi, un mio amico ha siringato anche lui, adesso ha un belissimo quadro astratto sul muro della sua camera di colore blu (+ altri oggetti che si sono trovati sulla traiettoria di tiro )Passate al laser Esaggerato.... Vabè il laser a colori adesso come adesso costicchia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lhar Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Le stampanti...sono una bella cosa. Te le danno via a 1 o 2 euro, con un po' di inchiostro...che subito finisce. E quindi torni indietro al supermercato e compri gli inchiostri a decine di euro a botta. Ho calcolato che l'inchiostro della mia Epson costava 1.600 euro al litro. E io che mi lamento dei prezzi della benzina... Fu così che passai al magico mondo del laser. Sarà pure in bianco e nero, ma con una cartuccia di 60 euro ci campo tranquillamente quasi un anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alekc Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Esaggerato....Vabè il laser a colori adesso come adesso costicchia.... Non sto scherzando :| Il rinco in questione non so con cosa apriva le cartucce con i colori (con culo forse?) ma è riuscito a buttare meta del flacone della ricarica sul muro Cmq si lo so che il laser a colori costa, xo se si stampa molto a colori conviene imho (oppure compri ogni volta stampante nuova che costa pure meno -.-) <dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less. <jwb> you make all the content. they keep all the revenue. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mda Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 la mia Epson Stylus D88 ha 4 cartucce separate da 10 euro l'una originali. Ma ho trovato facilmente buone cartucce a 3.50 l'una consigliata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaMax Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 idem per la canon 5 cartucce separate a 11 euro l'una... se stampi foto ecc. però ti consiglio l'acquisto delle nuove ogni volta...la resa cromatica delle rigenerate è differente da quella delle originali e quindi i colori non saranno quelli che ti saresti aspettato! www.lamax.info il mio blog il mio gruppo: i tre ore e mezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Evitate come la peste i kit di ricarica casalinghi, la qualità di stampa è penosa e le cartucce ricaricate perdono inchiostro. Quando me ne sono accorto, avevo già fatto danni irreparabili. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
World Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 azzarolavai su questo link troverai delle cartucce non originali ma ottime a buon prezzo solo che non sono sicuro se spediscono in italia. http://www.ink-shop.de/ Non sprecho deutch:( Le stampanti...sono una bella cosa. Te le danno via a 1 o 2 euro, con un po' di inchiostro...che subito finisce. E quindi torni indietro al supermercato e compri gli inchiostri a decine di euro a botta. Ho calcolato che l'inchiostro della mia Epson costava 1.600 euro al litro. E io che mi lamento dei prezzi della benzina...Fu così che passai al magico mondo del laser. Sarà pure in bianco e nero, ma con una cartuccia di 60 euro ci campo tranquillamente quasi un anno. Io stampo abbastanza co colori..faccio etichette adesive.Con b/n sarei troppo limitato:cry:e laser color è na botta de vita! i-uto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Sarà anche possibile che le ultime stampanti ink-jet hanno cartucce poco costose però... oramai sono sulle laser. Ho anche avuto parecchie stampanti a getto d'inchiostro, fin dalle prime in b/n dell'Olivetti passando per varie marche come HP fino alle ultime Epson (l'ultima la Epson 2100 pagata ben 900 euro che ho da poco venduto). Prima farsi stampare le foto digitali costava parecchio adesso costa pochissimo (15 cent a foto). Sarà anche che si possono ricaricare, sarà questo sarà quello ma io 2 anni e mezzo fa ho comprato una piccola scatola grigia chiamata "stampante laser b/n Samsung ml-1710" perché dovevo stampare un po' di testi. Con pochi euro (circa 100) è stato Amore a prima vista! Della velocità di stampa mi importava poco (comunque notevole) ma vedere un toner durare più di un anno (c'era scritto sopra durata di 3'000 pagine, a fronte delle 300 delle cartucce) e scuotendolo ancora durare un altro mese non ha prezzo! 70 euro di toner = 3'000 pagine! Vedere anche che dopo un mese/due mesi stampava ancora come il primo giorno senza cartucce secche, sbiadimenti colori strani è impagabile! Proprio per questo è arrivata a casa nostra da meno di un mese la Samsung CLP-300n (è anche disponibile la CLP-300 che è senza scheda di rete). 265 euro ed in più la Samsung mi rimborsa 50 euro per una sua promozione! Laser a colori. Stampo principalmente in nero ma se fra 3 mesi voglio stampare una qualsiasi cosa a colori me la stampa. L'Epson 2100 dopo una settimana che non stampava (giuro) dovevo fare 2 pulizie delle testine e stampe di prova... Laser per tutta la vita! PS Intanto tutti quelli che mi dicono che le laser costano troppo hanno la loro bella stampantina a getto d'inchiostro sempre bloccata, buttata in qualche angolo perché ha le testine secche e non possono stampare... Comunque una volta mi sono rifornito su http://www.inchiostri.it/ iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 E la laser a colori a qualità com'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
World Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Sarà anche possibile che le ultime stampanti ink-jet hanno cartucce poco costose però... oramai sono sulle laser.Ho anche avuto parecchie stampanti a getto d'inchiostro, fin dalle prime in b/n dell'Olivetti passando per varie marche come HP fino alle ultime Epson (l'ultima la Epson 2100 pagata ben 900 euro che ho da poco venduto). Prima farsi stampare le foto digitali costava parecchio adesso costa pochissimo (15 cent a foto). Sarà anche che si possono ricaricare, sarà questo sarà quello ma io 2 anni e mezzo fa ho comprato una piccola scatola grigia chiamata "stampante laser b/n Samsung ml-1710" perché dovevo stampare un po' di testi. Con pochi euro (circa 100) è stato Amore a prima vista! Della velocità di stampa mi importava poco (comunque notevole) ma vedere un toner durare più di un anno (c'era scritto sopra durata di 3'000 pagine, a fronte delle 300 delle cartucce) e scuotendolo ancora durare un altro mese non ha prezzo! 70 euro di toner = 3'000 pagine! Vedere anche che dopo un mese/due mesi stampava ancora come il primo giorno senza cartucce secche, sbiadimenti colori strani è impagabile! Proprio per questo è arrivata a casa nostra da meno di un mese la Samsung CLP-300n (è anche disponibile la CLP-300 che è senza scheda di rete). 265 euro ed in più la Samsung mi rimborsa 50 euro per una sua promozione! Laser a colori. Stampo principalmente in nero ma se fra 3 mesi voglio stampare una qualsiasi cosa a colori me la stampa. L'Epson 2100 dopo una settimana che non stampava (giuro) dovevo fare 2 pulizie delle testine e stampe di prova... Laser per tutta la vita! PS Intanto tutti quelli che mi dicono che le laser costano troppo hanno la loro bella stampantina a getto d'inchiostro sempre bloccata, buttata in qualche angolo perché ha le testine secche e non possono stampare... Comunque una volta mi sono rifornito su http://www.inchiostri.it/ Si si..non discuto sul fatto che l'affidabilità e migliore.Ci mancherebbe altro..a quel prezzo non deve fare minimamente una bava!!Cerchero di convincermi a racimolare un po di € per acquistarne una anch'io(sono tanti però).Grazie per i link... ah senti,ma..sai dirmi se ne esiste una con queste caratteristiche che pero faccia anche da Scanner-fax-fotocopiatrice e con 2-3 lettori di schede tipo cf-xd-sd? i-uto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lhar Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ah senti,ma..sai dirmi se ne esiste una con queste caratteristiche che pero faccia anche da Scanner-fax-fotocopiatrice e con 2-3 lettori di schede tipo cf-xd-sd? Magari anche come distributore di preservativi e intercettatore di telefonate Il mitico Pepo ha parlato, non ho proprio nulla da aggiungere al suo post, se non che condivido ogni sua singola parola, virgole comprese e che anche io ho un muletto di poco più di 100 euro chiamato HP LaserJet1015. È incredibili quanto le laser siano affidabili, robuste ed economiche, specie per chi come me stampa prevalentemente in nero. L'unica cosa che vorrei è un muletto con stampa fronte/retro automatica, ma per il momento costano ancora troppo :weep: p.s. le laser ormai stampano bene anche i colori (non certo ai livelli di molte buone ink, però) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 E la laser a colori a qualità com'è? La qualità è un qualcosa di imparagonabile alla 2100 che pure era una stampante abbastanza professionale. In ogni caso è lo stesso accettabile e ha il vantaggio di stampare ottime cose su carta comune, cosa che le ink-jet non fanno. Da vicino i punti si vedono ma ad una visione normale i colori sono molto belli e definiti! Si si..non discuto sul fatto che l'affidabilità e migliore.Ci mancherebbe altro..a quel prezzo non deve fare minimamente una bava!!Cerchero di convincermi a racimolare un po di € per acquistarne una anch'io(sono tanti però).Grazie per i link...ah senti,ma..sai dirmi se ne esiste una con queste caratteristiche che pero faccia anche da Scanner-fax-fotocopiatrice e con 2-3 lettori di schede tipo cf-xd-sd? Fai conto che a quel prezzo sono le prime laser, quelle economiche a colori! Mentre per le b/n costano 99 euro se non anche meno in condizioni d'offerta! Le multifunzione costano un botto. Veramente il mio sogno era questa ma 500 euro non c'è li avevo (meno comunque che un tempo). Questa è più economica perché senza caricatore ADF e senza fax. iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
World Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Porc.....Bellissime!!Peccato per il prezzo.Pero gran bella macchina..BABBO NATALEEEEEE:ghghgh::weep: i-uto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
World Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 :huh::whip:Sono arrivate solo le renne...Dicono che sono cattivo:cry: Prometto che non usero mai più Windows...:angel::weep::angel: i-uto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thesnake Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ho una dx6000 multifunzione (epson)...4 cartuccie da 9.90 euro cadauna...ovviamente bisognerebbe paragonare gli ml di inchiostro. TheSnake's Weblog En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood) "Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Made Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Le laser vanno bene per testi e grafica, ma per le foto sono lontane anni luce rispetto alle inkjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MozzarellaDiBufala Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Io uso una Samsung laser e mi trovo benissimo, visto che stampo quasi esclusivamente testi. Con la inkjet era un incubo, maledette cartucce! E se devo stampare le foto, vado al negozio dove hanno una macchinetta fai da te e con 9 centesimi ho la mia bella fotografia perfetta. Ciao MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD HD Maxtor 500GB iPod shuffle 1GB white Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Le laser vanno bene per testi e grafica, ma per le foto sono lontane anni luce rispetto alle inkjet Infatti non ho mai detto il contrario, è vero. Sono stato tra i primi anni fa a buttarmi sulla stampa di foto con le stampanti a colori. Chi se la ricorda la Epson 700? La migliore in quegli anni! La Epson 2100 che avevo? Bellissime foto e grande soddisfazione stamparsele in casa quando tempo fa il fotografo faceva pagare qualche migliaio di Lire per le stampe. Stampanti pure costate parecchi soldi. Oggi invece c'è il costo della cartuccia da ammortizzare: 7 cartucce della Epson (la 2100 aveva 7 cartucce)*15 euro=105 euro (eh già perché se si vuole stampare bene le fotografie ci si butta sulle cartucce originali). In qualità massima ipotizziamo 100 stampe (secondo la mia esperienza già troppe ma non le ho mai contate): 105/100=1 euro a stampa. Uniamoci una buona carta, ipotizzando 30 centesimi a foglio (una stampa fotografica vuole una buona carta, altrimenti che stampa è?)=1,30 euro per ogni foto fatta bene. Il tempo è denaro=minimo ci vuole qualche minuto per stampare. Altrimenti apro Safari e vado su un sito dei tanti come photocity con prezzi dai 15 ai 20 centesimi a foto se non anche meno! Ero il primo a sostenere la buona stampa fotografica in casa visto la qualità delle stampanti in commercio ma i tempi cambiano e ora sono ho abbandonato il mondo costoso e pieno di sprechi delle ink-jet. Se voglio stamparmi fotine stupide da appendere in camera o da inserire in album o da regalare lo faccio a cuor leggero senza preoccuparmi troppo dei costi e fidatevi, il risultato non è malaccio (o la gente guarda le foto sempre a 1 cm?). Fatevi un giro a guardare come stampano le laser e poi ditemi Poi se c'è qualcuno che stampa regolarmente è un altro paio di maniche (regolarmente=almeno una volta al giorno qualcosa di serio). iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sinpolpy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 pepo, mi stai facendo venir voglia di comprare una stampante laser.. Magari da affiancare a una a colori.. Mah.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 pepo, mi stai facendo venir voglia di comprare una stampante laser..Magari da affiancare a una a colori.. Mah.. Così dopo un po' butti quella a colori (se prendi una laser a colori). Diciamo che se stampi qualche testo (ad esempio per l'università ecc.) una di quelle laser a 99 euro o meno che si trovano è l'ideale. Stampare poi dopo 2 mesi e vedere stampe perfette non ha prezzo! iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lhar Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 pepo, mi stai facendo venir voglia di comprare una stampante laser..Magari da affiancare a una a colori.. Mah.. Passare da una ink ad una laser è come passare dal mondo delle tenebre a quello della luce Condivido al 100% quello che dice pepo (a proposito, pepuccio, sei identico spiaccicato a mio cugggino, anche lui si chiama Peppe ) e mi meraviglio che le laser siano così poco diffuse, dati i costi ridicoli di gestione e di perdite di tempo a pulire ugelli, testine, inchiostro che si secca e via dicendo, per non parlare degli inchiostri dei miracoli che costano anche 1.600 euro a litro. Se stampi a colori e non hai bisogno di qualità fotografica, allora puoi tranquillamente prendere una laser a colori, informandoti ovviamente sul costo dei consumabili e sul numero possibile di stampe. Altrimenti, prendi anche tu un muletto: poco più di 100 euro e dura all'infinito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
callaghan Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 io cmq mi tengo la ink..tanto per le stmape che faccio non spendo moltissimi soldi per le cartuccie..spenderò si e no, 40 € ogni 6 mesi.. Uccidi un grissino, salverai un tonno!!! My Flickr.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sinpolpy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 pepo, me ne consigli una al di sotto dei 100 euro? su che marca devo stare? (mi è sembrato di averne viste qualcuna nei centri commerciali al di sotto dei 100 euro, ma dici che il toner è compreso?) Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.