franz® Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 lo so che è una cosa scontata per tutti, ma io non ho mai avuto la necessità di farlo, e non mi sono nemmeno mai interessato di saperlo, ma ora mi è venuta la curiosità : COME SI FANNO LE LETTERE MAIUSCOLE ACCENTATE???????' franz® baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap wash it out wash it out wash it out Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basch Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 È À Ò Ì Ù Tipo così? Fai l' accento ` + maiusc Lettera MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz® Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ehm, scusa ma temo di non aver capito.....per accento intendi quello che sta sotto il punto di domanda? ' il risultato è ?éEEééEéEéEéEééEEé?E?EEééEE?E?E?E?E?E? sto passando per un deficente? franz® baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap wash it out wash it out wash it out Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Per la À alt+shift+W per la È alt+shift+E per la Ì alt+shift+R per la Ò alt+shift+T per la Ù alt+shift+U per la à alt+shift+C per la É alt+shift+V per la à alt+shift+B per la Ó alt+shift+N per la Ú alt+shift+M Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz® Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ÀÈÌÒÙ franz® baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap wash it out wash it out wash it out Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alli Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Non lo sapevo grazie! UNO DUE TRE STELLA! MY flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darth Agnan Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Per la À alt+shift+Wper la È alt+shift+E per la Ì alt+shift+R per la Ò alt+shift+T per la Ù alt+shift+U per la à alt+shift+C per la É alt+shift+V per la à alt+shift+B per la Ó alt+shift+N per la Ú alt+shift+M Tanto per rendersi complicata la vita, sul Mac c'è sempre stato il Keyboard Viewer ma non lo usa nessuno. Per accentare una maiuscola basta premere ALT+8 o ALT+9 e poi la lettera voluta, ovviamente premendo shift per il maiuscolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Tanto per rendersi complicata la vita, sul Mac c'è sempre stato il Keyboard Viewer ma non lo usa nessuno.Per accentare una maiuscola basta premere ALT+8 o ALT+9 e poi la lettera voluta, ovviamente premendo shift per il maiuscolo. PowerBook G4 con Tiger, e non funziona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darth Agnan Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 iMac G5, iMac G4, Macbook, ma lo facevo anche con Powerbook G4... con qualunque felino ma anche con gli OS classici. Lancia il Keyboard Viewer, tieni premuto ALT e guarda cosa appare sui tasti 8 e 9, ora digita ALT+8 e vedi che appare un box giallo, digita una vocale maiuscola e hai la vocale maiuscola accentata. Se non funziona c'è qualcosa che non va. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Eeeh troppo lungo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz® Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ma non facevano prima a mettere un tasto solo per le maiuscole accentate? premere 3 o 4 tasti per una lettera mi pare un pò esagerato... infatti mi toccherà continuare a usare le accentate minuscole come ho sempre fatto, tanto maiuscole e minuscole nel linguaggio telematico non sono più considerate un obbligo... franz® baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap wash it out wash it out wash it out Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.