Vai al contenuto

Ecco il 1000 problema per far vedere Win ad Airport

sMac.k

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Se ho fatto bene i calcoli dovrei aver vinto come 1000 fesso che apre una discussione del genere:oops:....e vai!!

Abbiate pazienza se potete ma da ieri ci sto perdendo la testa e ho combinato anche diversi casini. Ho seguito tutti i consigli che ho trovato sul forum...ma....

La situazione è questa.

MacPro collegato a Router adsl e 4 porte. Su un'altra di queste porte (una naturalmente è per il Mac) ho collegato un PC che funziona alla perfezione (ADSL, Condivisioni e addirittura controllo remoto). Il problema è Un portatile Sony (che unito a win è il massimo del minimo:confused:) che mi riconosce il network che ho creato con AirPort ma non riesce a scambiare i dati (non pinga ne dall'una ne dall'altra parte).

Penso che sia un problema di permessi perchè sui network del finder nella rete Workgroup il pc si vede solo che se ci doppioclicco sopra mi dice che non trova l'Alias ecc. ecc.., mentre con mela+K mi da errore 36.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie Ale

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Scusa....ho letto solo ora il post....vediamo se posso esserti d'aiuto....comincio col farti qualche domanda per capire meglio la situazione:

Dove è collegata la airport? anch'essa allo switch? hai messo qualche protezione alla wireless? se si quale? (WEP o WPA?)

Che indirizzo IP hai messo ai PC e al Mac?

Il portatile Sony ha almeno una cartella condivisa?

Usi qualche firewall sul Sony?

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...