Vai al contenuto

Batteria MacBook + Domanda

Lollo85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, ho comprato da poco un macbook, l'uso che ne faccio, è soprattutto casalingo,Ogni tanto lo porto fuori, ma non spesso, quindi non so se lasciare dentro la batteria o toglierla.

Esiste qualche software per la gestione della batteria tramite mac os? tipo: attiva, disattiva.. non ricaricarla, ecc?? Più che altro per non stare sempre li ad attaccarla e staccarla; e oltretutto ho notato che tenendola staccata il macbook, non spiana alla perfezione.

Qualche soluzione? Voi cosa consigliate?

Grazie

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere...

la batteria non va staccata, nè gestita, si gestisce da sola...tra l'altro se la stacchi ti becchi tutti gli sbalzi di corrente in pieno, oltre al processore che dimezza la velocità...

quando la batteria è carica (led verde) c'è un dispositivo che le impedisce di caricarsi ancora, e il compiuter viene alimentato direttamente dalla corrente, senza sovraccaricare la batteria, quindi tienilo pure attaccato per ore...

l'utilizzo migliore è : caricala, usala, quando è scarica riattaccala, quando è carica staccala, quando si scarica riattaccala nuovamente e via dicendo...

facendo così io in 221 cicli di carica ho ancora la salute della batteria che oscilla tra il 97 e il 100%

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il mio consiglio è di lasciarla sempre attaccata e una volt ogni al mese magari usalo sfruttando la batteria e fancendolo scaricare fino a quando va in stop da solo e poi lo rimetti a caricare lasciandolo in stop fino a quando si carica completamente e vedrai che la batteria ti dura un bel po!

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

...e allora staccala, se usarla è raccapricciante.....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

Link al commento
Condividi su altri siti

...e allora staccala, se usarla è raccapricciante.....

guarda che non ti stavo prendendo in giro con quella frase, era solo una affermazione come dire.. pensa che roba; non c'è bisogno che ti arrabbi :fiorellino:

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahha

ma non mi sono mica arrabbiato, il mio intento era di scrivere qualcosa che facesse ridere!!

franz®

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'ho rimontata e l'ho messa in carica :ciao:

Sul libretto di istruzioni del MacBook (quello che nessuno legge :fiorellino: ) c'è scritto che una volta ogni tre mesi la batteria va completamente scaricata dopodichè si lascia riposare per un giorno e si ricarica completamente...

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto di istruzioni del MacBook (quello che nessuno legge :fiorellino: ) c'è scritto che una volta ogni tre mesi la batteria va completamente scaricata dopodichè si lascia riposare per un giorno e si ricarica completamente...

non dico che siano fesserie, ma sicuramente non è fondamentale.....

l'unica maniera di far avere una vita buona alla batteria è quella di usarla, e anche spesso, e vale per tutte le batterie....

quindi non deve rimanere per troppo ferma allo stesso punto di carica, altrimenti si limita la capacità di accumulazione, che sia carica, scarica, staccata, carica a metà, se non si usa diminuisce la vita, se si usa la vita aumenta...

ma questo non è così strano, tutte le batterie sono così, non è che quelle apple siano diverse dalle altre.....

(tra l'altro chi produce batterie per apple credo le produca anche per altre case, quindi il discorso rimane immutato...)

franz®

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...