bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ciao ragazzi ho importato tutte le foto fatte a londra in aperture ora , non riesco a trasferirle su una chiavetta da passare ad amici e parenti cosa devo fare ? sono 1600 immagini , non posso copiarle ad una alla volta ,ho anche notato che perde parecchio di qualità , l'immagine trascinata su una nuova cartella direttamente da aperture lybrary risulta essere meno pesante arrivando a diminuire anche di 400k su una foto da 700:shock: ditemi come si fa per piacere a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 seleziona tutte le immagini e fai export master in questo modo ti tira fuori i file ke hai originariamente importato ^^ Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 grazie amico sono giorni un po caldi è avevo fatto alcune prove ma a botte di venti minuti ognuna mi ero rotto e ho chiesto aiuto:oops: a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 cavolo ho parlato troppo presto le foto esportate non vengono aperte da windows help !!!! a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 bhè...non mi stupisco!!! no, scherzo...non è che sono RAW? in quel caso non devi fare "esporta master" ma "esporta versione"...quindi gli dai le impostazioni che vuoi....tiff,jpeg, risoluzione... se sono dei RAW puoi aprirli con photoshop o altro da windows cmq... Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 dunque vediamo un pochino , io ho un macpro 266 con 3 giga di ram e una ati 1900 e aperture un programma della stessa apple , crasha di continuo e non va nemmeno a spingere ??? possibile ?? ho tutte e 4 le cpu impegnate , madonna che brutto programma , lightroom fa abbastanza cagare , ma almeno funziona voi che usate questo programma quotidianamente cosa mi dite ???:D a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 dunque usando canon, per lo sviluppo dei raw uso il programma fornito da loro, Digital Photo Professional, per catalogarle uso lightroom (usavo aperture ma onestamente mi veniva un po il latte alle ginocchia ^^') Probabilmente windows non apre i file perchè hai scattato in raw? se si basta aprirli con photoskiok oppure come dice Piggi fai esporta versione e vai di Tiff per non perdere qualità (occhio che verranno fuori file pesantini) Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ho usato la qualita massima della eos 400d quella con la Lma a fianco non c'era scritto raw sono in raw ??? a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonylamanna Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 se hai scelto in qualità la l...non sei in raw..ultima voce a destra del menu qualità è raw...che si aziona solo se sei in funzione manuale o p o tv..ecc...non nelle funzioni automatiche Tony Lamanna Art Studio Via Bondano 86 Marina di Massa (ms) www.tonylamanna-art.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 grazie allora non ho scattatoin raw cmq ho dei file di 6 MB non sono tantini??? a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 No tranquillo sono normali ^^ cmq ti consiglio lo scatto in raw...hai più controllo in postproduzione ^^ Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonylamanna Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 concordo...il raw è un formato che ti premette di rimediare meglio a qualche peccatuccio durante lo scatto e comq di poter editare meglio le tue foto:) Tony Lamanna Art Studio Via Bondano 86 Marina di Massa (ms) www.tonylamanna-art.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.