Vai al contenuto

Aumentare la vita della Batteria

Artixas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

In settimana mi arriverà il mio primo Mac...

Ho preso un MacBook Pro...

Adesso chiedo a voi veterani i trucchi e i riti da adoperare le prime volte per permettere alla batteria di avere una vita decisamente più lunga....

Grazie e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

calibrala all'inizio e se usi sempre con l'alimentatore una volta al mese fagli fare un ciclo di carica/scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa il portatile come un portatile non fare scaricare sempre la batteria fino alla fine....

calibrazione ad hoc mi raccomando ..... e poi sopratutto non lasciare sempre il portatile attaccato alla corrente..

ultima raccomandazione mai togliere la batteria

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho letto un pò di post...

Da quello che ho capito, la prima cosa da fare è la calibrazione...dopo di che, devo utilizzarlo attaccato alla corrente o utilizzarlo staccato in modo da scaricarlo e ricaricarlo per almeno un 3 o 4 volte e ogni singola volta ripetere il processo di calibrazione????

Mi è oscura solo questa cosa....

Poi hai detto che è meglio utilizzare il mac un oretta e mezza al giorno con solo la batteria...ma non è meglio sempre farlo scaricare del tutto e ricaricarlo tutto????

Se faccio come hai detto tu non lo scarico mai....Va bene???

Date mi anche dei consigli su come usare un portatile, questo e il mio primo notebook....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente come usi il cellulare?

Così.

Abbi l'accortezza di non fare ricariiche e scariche complete, non spegnerlo mai, lascialo di notte in sleep, quando arriva al 20% gli dai una caricata e poi lo stacchi... insomma tieni la batteria sempre in movimento...

se proprio devi usarlo molte ore alimentato fai ogni tanto un ciclo di calibrazione... ma evita di usarlo come un fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...