mikko77 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Ad agosto mi vado a fare un giro in norvegia. Per ora so che arrivo a Bergen e che riparto da Oslo. Qualcuno conosce il paese??? Sa darmi indicazioni ed informazioni (anche indirizzi precisi e telefoni) su dove andare...e soprattutto cosa evitare per non perdere tempo??? Grazie se avete un po' di tempo "da perdere".... http://www.michelecaruso.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_doctor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Un viaggio in nervegia è il mio sogno... vorrei arrivare a Capo nord in macchina.... L'unico consiglio che posso darti è: portami con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram iPhone 3G 8Gb Le mie Foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Ad agosto mi vado a fare un giro in norvegia. Per ora so che arrivo a Bergen e che riparto da Oslo. Qualcuno conosce il paese??? Sa darmi indicazioni ed informazioni (anche indirizzi precisi e telefoni) su dove andare...e soprattutto cosa evitare per non perdere tempo??? Grazie io ci sono stato in camper... Preparati Oslo è carissima! a oslo comunque conviene fare un giretto con gli autobus turistici. molto carini Un viaggio in nervegia è il mio sogno... vorrei arrivare a Capo nord in macchina....L'unico consiglio che posso darti è: portami con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Capo Nord è una figata! Ricordo che quando nel 2003 qui c'erano 40° a luglio la stavo a -2 ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_doctor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 io ci sono stato in camper... Preparati Oslo è carissima! a oslo comunque conviene fare un giretto con gli autobus turistici. molto carini Capo Nord è una figata! Ricordo che quando nel 2003 qui c'erano 40° a luglio la stavo a -2 Piccolo OT. Una domanda, ma sei partito da qui con il camper o sei arrivato fino in Norvegia e hai affittato un camper la? Perchè so che esistono entrambe le possibilità .... MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram iPhone 3G 8Gb Le mie Foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Ci sono stata per un mesetto tre anni fa Tra Bergen e Oslo c'è il piccolo villaggio di Flam, 400 anime in riva a un fiordo, lo considero un piccolo paradiso e te lo consiglio assolutamente, specie se arrivi con la Flamsbana (un trenino leggendario). Ad ogni modo, se vai in Norvegia non puoi perderti le isole Lofoten, in particolar modo Stamsund e Svolvaer, ma diciamo che ogni angolo di quelle isole è di una bellezza incommensurabile. Si possono raggiungere tranquillamente con l'Hurtigruten, il famoso "Postale dei fiordi", che ferma ovunque nella costa, anche a Bergen. le considero uno dei posti più belli al mondo. Oddio, stavo pensando a che foto farai in quelle zone! Spero ce ne mostrerai qualcuna! Per indirizzi e simili, dipende un po' da che tipo di viaggio fai... io ho fatto un viaggio di tipo naturalistico, quindi ho alloggiato soprattutto villaggi, mi son dedicata a passeggiate, canoa e simili, e ho dormito in tenda, in città son stata poco (diciamo che le città nordiche non fanno schifo, ma non sono Venezia o Firenze... ci passi una giornata e hai già visto tutto). Comunque, consiglio assolutamente oltre Bergen (assolutamente meravigliosa) anche Trondheim, l'antica capitale. La zona del porto è il castello/fortezza son da vedere A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikko77 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Ci sono stata per un mesetto tre anni fa Tra Bergen e Oslo c'è il piccolo villaggio di Flam, 400 anime in riva a un fiordo, lo considero un piccolo paradiso e te lo consiglio assolutamente, specie se arrivi con la Flamsbana (un trenino leggendario). Ad ogni modo, se vai in Norvegia non puoi perderti le isole Lofoten, in particolar modo Stamsund e Svolvaer, ma diciamo che ogni angolo di quelle isole è di una bellezza incommensurabile. Si possono raggiungere tranquillamente con l'Hurtigruten, il famoso "Postale dei fiordi", che ferma ovunque nella costa, anche a Bergen. le considero uno dei posti più belli al mondo. Oddio, stavo pensando a che foto farai in quelle zone! Spero ce ne mostrerai qualcuna! Per indirizzi e simili, dipende un po' da che tipo di viaggio fai... io ho fatto un viaggio di tipo naturalistico, quindi ho alloggiato soprattutto villaggi, mi son dedicata a passeggiate, canoa e simili, e ho dormito in tenda, in città son stata poco (diciamo che le città nordiche non fanno schifo, ma non sono Venezia o Firenze... ci passi una giornata e hai già visto tutto). Comunque, consiglio assolutamente oltre Bergen (assolutamente meravigliosa) anche Trondheim, l'antica capitale. La zona del porto è il castello/fortezza son da vedere mi hanno parlato di questa flamsbana...sai per caso se parte da bergen? e che tipo di treno è??? un "normale" treno? se avete un po' di tempo "da perdere".... http://www.michelecaruso.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Allora, ti spiego. Devi prendere la Oslo-Bergen, che dicono sia la tratta ferroviaria più bella d'Europa (a ragione, a mio parere). Attraversa paesaggi mozzafiato e sale fino ai ghiacciai. Più o meno a metà strada il treno si ferma a Myrdal, piccolissima stazione sperduta tra le montagne innevate. Da lì parte la Flamsbana. E' una ferrovia leggendaria, che scende con un tratto ripidissimo dai monti fino al livello del mare, nel villaggio di Flam. E' un vero e proprio capolavoro di ingegneria e i trenini stessi sono bellissimi. Il tragitto viene considerato proprio come una visita turistica, gli altoparlanti danno indicazioni ai viaggiatori su come sia stato costruito questo straordinario tratto ferroviario, il treno va pianissimo e spesso rallenta fino a fermarsi per permettere di osservare meglio qualcosa sul percorso o per scattare fotografie. A metà strada si ferma proprio, accanto una cascata, ed è possibile scendere per osservare uno spettacolo con delle ballerine che danzano sulle rocce accanto alla cascata, con delle musiche ed effetti vari. Ma anche se non ci fosse tutto questo, varrebbe la pena di scendere a Myrdal e prendere l'altro treno anche solo per vedere Flam A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikko77 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Allora, ti spiego. Devi prendere la Oslo-Bergen, che dicono sia la tratta ferroviaria più bella d'Europa (a ragione, a mio parere). Attraversa paesaggi mozzafiato e sale fino ai ghiacciai. Più o meno a metà strada il treno si ferma a Myrdal, piccolissima stazione sperduta tra le montagne innevate. Da lì parte la Flamsbana. E' una ferrovia leggendaria, che scende con un tratto ripidissimo dai monti fino al livello del mare, nel villaggio di Flam. E' un vero e proprio capolavoro di ingegneria e i trenini stessi sono bellissimi. Il tragitto viene considerato proprio come una visita turistica, gli altoparlanti danno indicazioni ai viaggiatori su come sia stato costruito questo straordinario tratto ferroviario, il treno va pianissimo e spesso rallenta fino a fermarsi per permettere di osservare meglio qualcosa sul percorso o per scattare fotografie. A metà strada si ferma proprio, accanto una cascata, ed è possibile scendere per osservare uno spettacolo con delle ballerine che danzano sulle rocce accanto alla cascata, con delle musiche ed effetti vari.Ma anche se non ci fosse tutto questo, varrebbe la pena di scendere a Myrdal e prendere l'altro treno anche solo per vedere Flam perfetto...era quello che volevo sapere su questa cosa...io arrivo a bergen...poi sto 3 gg su un'isola lì davanti..Sotra...e poi mi devo "incamminare" verso Oslo dove ho il volo di ritorno una decina di gg dopo... ora mi segno questa cosa...grazie mille... ps: vado apposta per fare foto se avete un po' di tempo "da perdere".... http://www.michelecaruso.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Piccolo OT. Una domanda, ma sei partito da qui con il camper o sei arrivato fino in Norvegia e hai affittato un camper la? Perchè so che esistono entrambe le possibilità .... sono partito dall'Italia in camper... ho fatto tutto il viaggio fino a capo nord e rientro ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.