Vai al contenuto

Alcuni siti non si aprono più


lolleus

Messaggi raccomandati

Innanzitutto salve a tutti. Sono al mio primo post anche se iscritto da un po' ed assiduo lettore lettore della board.

Perdonatemi se non sono passato a presentarmi tra i nuovi iscritti ma sono in mezzo ad una grossa crisi..

Ho un macbook pro, 2.33 ghz c2duo, 2gb ram. Mai avuto un problema e con mai mi riferisco anche a tutti i miei precedenti mac. O almeno, mai niente che sia non riuscito a risolvere ragionando con calma. Ma ora non mi riesce di venirne a capo.

Vi espongo il problema. All'improvviso, non riesco più a raggiungere alcuni siti. Questi siti sono normalissime pagine, le quali ovviamente non hanno alcun problema. Sono però indirizzi per me molto utili, tipo wordreference o la stessa home page del progetto mozilla. Il problema mi secca molto ma al contempo mi preoccupa perché mi trovo all'estero e non vorrei ritrovarmi con l'accesso negato a pagine ben più importanti, tipo quelle della banca o giù di lì.

Il problema risiede proprio in qualcosa annidato nel mio system perchè con explorer lanciato via Parallels il guaio non si presenta, mentre su mac os sia firefox sia safari non vogliono saperne. Ho cestinato il file di preferenze di firefox che poi ho disinstallato, ho riparato i permessi, niente. Insospettito ho provato ad aprire un terminale e a fare un ping a tali siti.

>No route to host

:popcorn:

Ho sostituito l'indirizzo tipo www.etc con il corrispettivo ip, niente. Forse dimentico qualcosa di banale, non lo so, so solo che sto diventando matto. :ghghgh:

Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti.

Lolleus

It ain't over 'til it's over.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ghep, grazie per la tua risposta.

Come dicevo i permessi avevo già provveduto ripararli, così come avevo escluso come causa del problema firefox, avendolo già disinstallato e verificato come anche con Safari accadesse lo stesso.

Comunque, preso dall'ira, ho incominciato a fare una selvaggia pulizia di programmi ( e preferenze) che agivano sulle risorse di rete. Il risultato è che il problema è sparito, ma che non sono riuscito ad individuarne la causa. Piano piano reinstallerò i programmi e se dovessi identificare l'applicativo incriminato, non mancherò di segnalarlo.

Saluti a tutti.

It ain't over 'til it's over.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...