giovipa Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 ciao a tutti, e da ieri stamattina che quando attivo "front row" e vado su filmati, appena clicco su una delle cartelle contenute dentro "filmati", spunta la rotellina di caricamento e senza completare neanche un giro si blocca e nn fa più nulla! devo pressare "alt + mela + esc" per uscire da front row! cosa può essere???nn capisco!!! AIUTOOOOOOOO Ah quasi dimentiavo! capita che mi da problemi anche quick time; si blocca e quando clicco su un video nn me lo apre! aiutoooooo iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 ma nn c'è nessuno che possa aiutarmi??????? iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdN Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Mi spiace ma non so come aiutarti comunque un up per te... flickrâ„¢ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madjan Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Forse sono incasinati i codec della libreria QT Prova ad eliminarli, verfica se il problema si presenta ancora e poi prova ad installarli di nuovo. iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 GhzMini C2D - 2,00 GhziPhone 4s 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Avevo lo stesso problema ma non ricordo come ho risolto! Dacci qualche altro indizio, del tipo: che tipo di filmati ci sono, che codec hai installato etc etc Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 come filmati, sono tutti divx, i codec nn ricordo quali ci sono! iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 come filmati, sono tutti divx, i codec nn ricordo quali ci sono! E il problema sarà da quelle parti. Elencaci il contenuto della cartella /Library/Quicktime/ Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 la cartella quicktime contiene: - A52Codec.component - AC3MovieImport.component - AppleIntermediateCodec.component - DivX 6 Decoder.component - DivX Decoder.component - DivX Encoder.component - DivX™ Video 5.component - Flip4Mac WMV Advanced.component - Flip4Mac WMV Export.component - Flip4Mac WMV Import.component - Perian.component ma è da un pò che nn tocco niente nei codec, e ha funzionato tutto bene!all'improvviso poi si è bloccato. l'unica cosa che ho fatto di recente è istallare RealPlayer! iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 ah, volevo anche dirvi che oltre a dare problemi la sezione video di front row, capita spesso che quando apro un video con quicktime, ci sta un bel pò ad aprirsi, comparendo quella fastidiosissima pallina di caricamento. iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madjan Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 la cartella quicktime contiene:- A52Codec.component - AC3MovieImport.component - AppleIntermediateCodec.component - DivX 6 Decoder.component - DivX Decoder.component - DivX Encoder.component - DivX™ Video 5.component - Flip4Mac WMV Advanced.component - Flip4Mac WMV Export.component - Flip4Mac WMV Import.component - Perian.component ma è da un pò che nn tocco niente nei codec, e ha funzionato tutto bene!all'improvviso poi si è bloccato. l'unica cosa che ho fatto di recente è istallare RealPlayer! Se hai Perian non hai bisogno di tutti quei codec... De-installa il codec DivX (mi pare lo si possa fare in automatico, dentro il pacchetto scaricato dal sito divx.com). Ovviamente se usi il DivX per CREARE filmati ti serve almeno l'encoder. Io peró consiglio sempre di installare XVID invece di DivX. (mi viene il dubbio che tu abbia sia il divx originale sia il divx di toast...) Da dove arriva "AC3MovieImport.component" ? iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 GhzMini C2D - 2,00 GhziPhone 4s 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 bu, nn so da dove viene "AC3MovieImport.component"! il fatto e che li ho messi all'inizio e nn li ho iu toccati, e mi ha sempre funzionato tutto benissimo! ora all'improvviso si blocca!quindi nn credo che sia un problema di codec! voi che dite? iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 voi che dite? C'è solo da provare. Sposta tutto in un'altra cartella. Le uniche cose che veramente ti servono sono perian (purché sia l'ultima release) e i plugin flip4mac. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madjan Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 C'è solo da provare. Sposta tutto in un'altra cartella.Le uniche cose che veramente ti servono sono perian (purché sia l'ultima release) e i plugin flip4mac. Perian non é un COder, ma solo decoder. Cosà non potresti creare video divx. Dipende dalle sue esigenze. Io senza XVID morirei iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 GhzMini C2D - 2,00 GhziPhone 4s 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kibi Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Divx Encoder.component puoi tenerlo senza problemi, pur cancellando DivX Decoder.component ac3movieimporter.component è installato da perian, serve per aprire i file .ac3 con QuickTime. Giovipa, hai 234234 versioni diverse di divx installate. È già un miracolo che si apra qualcosa… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Perian non é un COder, ma solo decoder. Cosà non potresti creare video divx.Dipende dalle sue esigenze. Io senza XVID morirei Nessuno ha mai detto che Perian sia un coder. Nessuno (da quello che si legge) deve fare codifiche in XviD. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 e allora che mi consigliate di fare? quali di questi codec devo togliere e quali devo lasciare? che cambia da divx e xvid? iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kibi Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Leggi i posto precendenti… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 li ho letti, ma vorrei, se potete, che mi faceste un elenco con quali si e quai no! grazie iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kibi Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 - A52Codec.component <- è nella cartella sbagliata… vabbè… - AC3MovieImport.component - AppleIntermediateCodec.component - DivX 6 Decoder.component <- cancella - DivX Decoder.component <- cancella - DivX Encoder.component - DivX™ Video 5.component <- cancella - Flip4Mac WMV Advanced.component - Flip4Mac WMV Export.component - Flip4Mac WMV Import.component - Perian.component Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Riporto su la discussione, perchè mi capita esattamente ciò che ha raccontato giovipa. Ho controllato i codecs e non mi sembra ci siano doppioni. Forse l'inghippo sta nella presenza nella cartella di files che non sono filmati? Il problema di giovipa è poi stato risolto? Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 A me esce da Front Row (non si blocca, ma esce proprio) se nella cartella filmati ci sono dei file incompleti... PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 A me esce da Front Row (non si blocca, ma esce proprio) se nella cartella filmati ci sono dei file incompleti... potrebbe essere una spiegazione... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.