marax Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 ciao a tutti dopo anni di windows e dopo l'ennesimo problema, con la prospettiva di dover passare a vista sul nuovo pc che dovevo cambiare mi sono decisa a passare a mac. non essendo espertissima e particolarmente pretenziosa ho acquistato un macbook 13'' ma... sono in crisi! capisco che bisogna abituarsi ma non mi trovo!!! mi sembra tutto molto più spartano e non vedo tutte queste meraviglie che tutti decantano. ditemi che è solo questione di tempo, vi prego! mi pare di aver buttato via un bel po' di soldi e basta:cry: safari non mi piace, non ho più il live messenger e i sostituti mi paiono un po' scarsi, non riesco a muovermi fra applicazioni e utility! ce la farò? o continuerò a cercare il pannello di controllo ancora per anni???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CattaMac Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Non preoccuparti e solo una questione di tempo......comunque chiedi, domanda, e ti daremo risposta.....Comunque benvenuta.... Per quanto riguardo passaggio da utente win a Mac non posso dire nulla visto che è praticamente dalla nascita, o quasi che sono utente Mac CattaMac Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno.... Un Mac è per sempre..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borfly Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Marax, passare a Mac e' stata un'ottima idea, fidati... tra un po' ti chiederai perche' non l'hai fatto prima! Borf:) ...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Innanzitutto e Benvenuta su ItaliaMac !!! io ho effettuato la "transizione" ormai da quasi un anno...e adesso se devo essere sincero non tornerei mai più indietro... partendo dal presupposto che non esiste sistema operativo perfetto che possa soddisfare tutte le nostre necessità ...direi che Tiger però ci si avvicina almeno un pò... Il fatto di non "trovarti" è normale...se hai appena cambiato non puoi pretendere di capire al volo tutta la struttura del sistema senza neanche un minimo di voglia di scoprire e volontà di apprendere... il primo approccio è quello fondamentale, ma non puoi rapportarti ad un Mac con la filosofia winzozz... un'altra cosa volevo dirti...il fatto che non vedi tutte le meraviglie del sistema non vuol dire che esse non ci siano...sei agli albori, ma con un pò di curiosità e "savoir faire" saprai carpirne ogni giorno di nuove e sorprendenti... esempi banalissimi...la funzionalità della dock in basso, le potenzialità di ricerca di Spotlight (la sorta di lente d'ingrandimento dentro un cerchietto blu, in alto a destra dello schermo), gli strepitosi effetti di transizione delle finestre e della Dashboard... potrei farti esempi di qualunque cosa e provare a farti capire come questi siano meglio di quelli di winzozz... ma non voglio scriverti queste poche righe come se fossero una campagna pubblicitaria, voglio solo rassicurarti che il tuo nuovo acquisto non è uno di quelli di cui ti penti così facilmente... comunque se le tue necessità erano solo quelle di usare Windows Live Spaces, Microsoft MSN e surrogati simili, potevi ponderare maggiormente il tuo acquisto... un Mac va valutato nella complessità , come macchina prestante, affidabile e che da veramente delle soddisfazioni sotto molti punti di vista... scusa questa lunga digressione, ma volevo solo tranquillizzarti... dai tempo al tempo e vedrai che la tua esperienza con il mondo Mac diverrà ogni giorno sempre più coinvolgente... e buon Mac P.S. : il "sostituto" del pannello di controllo è Preferenze di Sistema... MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfonso Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Broken hearts, make it rain. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scrufeys Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Benvenuto su Mac Pro 2x2.66 Macbook Pro 2.93 iPod Touch 16GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 boh dopo 36 anni di windows .... mi sono subito adattato a osx ..... io penso sia solo una questione di resettare le vecchie (brutte) abitudini .... vedrai che è solo una questione di minuti ...... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simulacron Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ciao a tuttidopo anni di windows e dopo l'ennesimo problema, con la prospettiva di dover passare a vista sul nuovo pc che dovevo cambiare mi sono decisa a passare a mac. non essendo espertissima e particolarmente pretenziosa ho acquistato un macbook 13'' ma... sono in crisi! capisco che bisogna abituarsi ma non mi trovo!!! mi sembra tutto molto più spartano e non vedo tutte queste meraviglie che tutti decantano. Non è che il mac è spartano è la macchina che avevi prima che aveva troppo.... L'uso di un mac non segue quella di quanto si basa su windows per funzionare.... sono due logiche diverse. E' come se andassi ad abitare in un paese di cui avevi solo sentito parlare (bene,spero ...): arrivi è scopri che, sì, è come ti avevano detto.... ma ..... c'è molto di più, intutti i sensi.... Pensa che per la maggior parte di quelli che sono arrivati al mac da un sistema operativo diverso da quello attuale (linux è un'eccezione che sarebbe OT spiegare in questa sede) è stato il panico. D'altro canto, precipitare nelle braccia di Vista che ti accusa di pirateria già solo ad accendere la macchina, sarebbe peggio... ditemi che è solo questione di tempo, vi prego! mi pare di aver buttato via un bel po' di soldi e basta:cry: Non hai buttato via i soldi, stai tranquilla....Gira per internet, visita altri forum mac e te ne accorgerai... safari non mi piace, non ho più il live messenger e i sostituti mi paiono un po' scarsi, non riesco a muovermi fra applicazioni e utility! ce la farò? o continuerò a cercare il pannello di controllo ancora per anni???? C'è firefox, opera, camino e tanto altro......Devi solo avere pazienza, curiosità e voglia di imparare.....Da noi non hai bisogno del pannello di conrollo.....Ci sono la cartella delle applicazione e il pannello delle preferenze..... Ah....Trovati un disco esterno e fai back up di quanto hai nella macchina..... Poi prova, riprova, devasta e distruggi....Il disco esterno ti salverà (formattalo emette le cose che hai sulla macchina principale: se il primo diventa inusabile puoi sempe ripartire da quello). Personalmente.....10 anni fa quando ho cominciato (c'era ancora l'8 o il 9, credo) ho formattato alla windows 3 volte.....poi ho imparato.......Se ti trovi nei pasticci ...chiedi...Come si suol dire, la comunità mac ti attende...... Benvenuta!.... "Non c'è motivo che tu ti arrabbi..... Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....." Letto su un cartello in un negozio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovitave Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ..... le donne aumentano sempre di + dobbiamo farle rigare dritto!! BENVENUTA SU ITALIAMAC! ANCHE IO CONFERMO CHE DOPO 1 MESETTO DI ASSESTAMENTO TI TROVERAI BENISSIMO CON IL TUO MAC! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marax Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 innanzitutto grazie mille a tutti... firefox l'ho già scaricato e ho scaricato anche the gimp. spero di non aver già fatto dei casini visto che ho dovuto installare prima x11 dal cd. io provo e spero... Poi prova, riprova, devasta e distruggi....Il disco esterno ti salverà (formattalo emette le cose che hai sulla macchina principale: se il primo diventa inusabile puoi sempe ripartire da quello). il prova, riprova e devasta mi alletta devo dire .. sul disco esterno basta che io salvi i miei file personali? e poi in caso di cataclismi re-installo il SO dai due cd? scusate se magari chiedo cose stupide, ma sono proprio impacciata! grazie ancora e buona domenica a tutti. p.s. devo ammettere che ho trovato molta più gente disposta a darmi una mano di quanto avrei potuto sperare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 spartano OSX??? io sincermente quando son passato da XP a MAC sul mio iMac G3 avevo MAC OS 10.1 (OS uscito nel 2001 ed io ho switchato a marzo 06) ancora devo raccogliere la mandibola... in ogni caso ti renderai conto che anche se sembra spartano (forse usavi Vista, che hanno infarcito di grafica e basta) vedrai che è molto + stabile e facile da usare rispetto ad XP Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simulacron Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 il prova, riprova e devasta mi alletta devo dire .. sul disco esterno basta che io salvi i miei file personali? e poi in caso di cataclismi re-installo il SO dai due cd? ......omissis..... Si puoi anche fare così..... C'è pero un'altra soluzione (ad essere onesti ce ne sono tante quante gli utenti mac )...... Sul disco esterno, quello che adopererai per i back-Up, fai esattamente quello che fai sul disco interno alla tua macchina:usa i cd di installazione e formattalo (concedimi questo temine windows.....20anni di maccchine con quel sistema operativo lasciano il segno) esattamente come hai fatto appena hai aperto la scatola dwl tuo macbook.... Cercati un programma di back Up e salvati una copia di riserva di quanto hai infilato in quello principale (andrebbe benissimo anche un'immagine fatta con le utility disco). Poi.....Sperimenta....Installa, disinstalla (nel mac , almeno i primi tempo dovrai toglieresolo da due o tre cartelle: applicazioni, preferenze ed un'altra di cui non ricordo il nome ma che non è di capitale importanza). Ricordati di verificare gli accessi e i permessi dopo ogni installazione e disinstallazione con programmi che sopno pure in giro per a rete (vi sono anche sui dischi di installazione ,le utility disco....Ma forse è meglio tenerli per le emergenze). "Non c'è motivo che tu ti arrabbi..... Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....." Letto su un cartello in un negozio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jurygol Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 iMac Intel 17" Core 2 Duo iPod Nano 2 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciconuccia Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 iNuccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bicfree Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 benvenuta intravedo un paralume di speranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marax Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 la schermata azzurra! me la sogno ancora la notte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simulacron Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Qui c'è la schermata nera con scritta in quatro lingue..... Ma deve esserci stato il disastro (ram o scheda madre fulminate)..... A me è capitato dopo 8 anni di servizio e ogni sorta di barbarie..... "Non c'è motivo che tu ti arrabbi..... Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....." Letto su un cartello in un negozio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ciao a tuttidopo anni di windows e dopo l'ennesimo problema, con la prospettiva di dover passare a vista sul nuovo pc che dovevo cambiare mi sono decisa a passare a mac. non essendo espertissima e particolarmente pretenziosa ho acquistato un macbook 13'' ma... sono in crisi! capisco che bisogna abituarsi ma non mi trovo!!! mi sembra tutto molto più spartano e non vedo tutte queste meraviglie che tutti decantano. ditemi che è solo questione di tempo, vi prego! mi pare di aver buttato via un bel po' di soldi e basta:cry: safari non mi piace, non ho più il live messenger e i sostituti mi paiono un po' scarsi, non riesco a muovermi fra applicazioni e utility! ce la farò? o continuerò a cercare il pannello di controllo ancora per anni???? be' insomma non vorrai mica paragonare live messanger con skype? poi guarda io dopo anni di winzoz sono passato a mac da ormai un anno e due mesi e non tornerei a winzoz neanche per tutto l' oro del mondo!! su mac faccio cose che con winzoz mi sognavo e poi e' semplice e bello e va da dio, insomma se stessi qui ad elencarti ipregi di mac rispetto a winzoz non basterebbe un libro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.