LemmyBlack Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Sono troppo emozionato è la mia prima Reflex digitale Stasera ci esco insieme iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sliderburn Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Eheheh vedrai quante soddisfazioni... MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb LiViNg On ThE EdGe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Sono troppo emozionato è la mia prima Reflex digitale Stasera ci esco insieme beato te! anche a me piacerebbe avere una reflex digitale, ma per ora non ho soldi da spenderci, anche perche' la vorrei con un' ottica completa, che costa piu' del corpo macchina...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 si l'ottica costa un botto però le cose van fatte pian piano senò non si può. sono mesi che aspetto iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 io al momento ho una compatta e sono in procinto di prendere una bridge, molto probabilmente una Sony Dsc-h7. In futuro non so, il mio sogno è una reflex digitale (d40 o eos 400D) ma ho paura di spendere troppo e utilizzarle poco e male vista la mia inesperienza e auguri x l'acquisto Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 LemmyBlack vedrai che ti divertirai. se hai 100 e qualcosa euro da spendere ti consiglio di comprare il canon ef 50mm 1.8. per i ritratti è fantastico, gli sfocati sullo sfondo li fa da dio! ovviamente però devi contare che è fisso ma ti da tante soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 si è la prossima spesa che farò sicuramente... adesso sono tornato dalla serata in cui ho fatto varie foto ... senza parole... iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
quelluomo Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Congratulazioni per l'acquisto! Divertiti a scattare come un matto (in 10 mesi io avevo fatto più di 4000 scatti) e se posso darti un consiglio: prima di qualunque ottica, prendi una batteria di riserva! Non sai quante volte mi ha salvato la situazione... Buon divertimento Dottore, chiami un dottore! Ho LA FEBBRA 2! A lungo ho nascosto i miei desideri, seppelliti in profondità dentro di me, mantenendoli segreti a un mondo che non comprenderà mai il mio modo di sognare. Marcela Bovio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 diciamo che la batteria 400-500 scatti li fa senza problemi.. però averne un'altra è veramente utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 se arrivo a fare 300 foto ogni volta che esco... più che la batteria mi servirà l'hd nuovo... iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 uhhuhuhu facci pratica e poi passa ad un'ottica più performante tipo ad esempio il sigma 17-70 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_doctor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Davvero complimenti per l'acquisto.... Vi chiedo a tutti un consiglio: ma tra la 350d e la 400d c'è poi tutta questa differenza???? oppure è meglio risparmia qualcosa sul corpo macchina per investire di più sull'ottica??? MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram iPhone 3G 8Gb Le mie Foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 la differenza in se non è quasi nulla, se togliamo la pulizia automatica del sensore che a mio avviso serve a nulla, anche perché in due anni di utilizzo della mia 350 il sensore mi risulta ancora lindo e pinto. I due mpixel in più sinceramente per me sono ininfluenti. L'unica cosa secondo me degna di nota sulla 400D è lo schermo molto grande. Per cui secondo me potresti prendere la 350D e cominciare a investire sulle ottiche Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Davvero complimenti per l'acquisto.... Vi chiedo a tutti un consiglio: ma tra la 350d e la 400d c'è poi tutta questa differenza???? oppure è meglio risparmia qualcosa sul corpo macchina per investire di più sull'ottica??? Io ho fatto proprio così ho risparmiato parecchi soldini sul corpo macchina per poi mettere un'ottica più sofisticata. La differenza tra le due macchine c'è ma ti assicuro che la 350D non è uno scherzo, basta che la guardi e ti sembra possente, poi la usi e fa cose sensazionali rispetto alla più sofisticata delle compatte ( io ho una S2 IS ) . Certo è di fine serie ma io credo di tenerla per tutta la vita e poi si sa un fine serie è collaudatissimo mentre la 400D già all'inizio soffriva di sottoesposizione ( ma le nuove sono OK ). Alla fine con la differenza posso prendere un obiettivo più versatile o un 50mm. Poi tanto l'ottica del kit è la stessa fra 400 e 350. iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_doctor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Grazie dei consigli, anche per me i 2 Mpixel sono ininfluenti in quanto file troppo grandi per me sono decisamente scomodi da condividere e poi penso che 8Mpixel siano già tantissimi, il mio unico dubbio è il display ma non so se un display più grande valga i 200€ e più di differenza.... per quanto riguarda l'ottica pensavo di prendere o questo 28-135 f3.5-5.6 oppure se riesco a racimolare quelche euro in più questo 24-105 f4L Voi cosa mi consigliate??? MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram iPhone 3G 8Gb Le mie Foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Il display LCD da 1.8 " non sarà un maxischermo ma alla fine fa capire come è venuta la foto che è quello che serve. Ad esempio gli occhi chiusi o mossa. Poi dipende dall'uso che se ne deve fare. Per l'ottica non mi pronuncio ma anche qua vale la regola di cosa devi fotografare, perché ogni cosa vuole la sua ottica. iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_doctor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Vorrei un'ottica versatile che si possa adattare un po' a tutte le situazioni nel migliore dei modi quindi dal paesaggio al ritratto anche se so che questo tipo di ottiche "tuttofare" non sono il massimo in tutte le situazioni ma sono dei compromessi tra qualità e versatilità . Avere diverse ottiche magari molto luminose e con focale fissa sarebbe la cosa migliore, ma non essendo un professionista voglio più che tutto un'ottica di qualità comoda da portare in giro... MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram iPhone 3G 8Gb Le mie Foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Scusa la critica ma risparmiare 200 euro per il corpo e essere indeciso tra un ottica da 500 euro e una da 1000 mi pare un pò un controsenso...e poi cosa te ne fai di un serie L che sei ancora agli inizi? Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_doctor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Hai ragione smile, ma penso che sia meglio acquistare una buona attrezzatura fin da subito, non vorrei acquistare adesso un'ottica da 300€ e poi fra qualche mese, quando ci avro preso la mano, dover sostituire l'ottiaca poichè il primo acquisto non mi soddisfa più.... Mi puoi spiegare bene in cosa si distingue la serie L???? Grazie milleeeee....... MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram iPhone 3G 8Gb Le mie Foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 La serie L costa veramente tanto... e nelle mani di un amatore come me non sarebbe valorizzata. Le cose vanno fatte a piccoli passi soprattutto nella fotografia. La serie L ha una costruzione particolare con lenti tutte di vetro con una tecnologia interna da paura ma a quel punto ci vuole un corpo macchina da 2000 € e nemmeno una 400D va bene... Dalle mie parti si dice che ci vuole la mano per fare le zeppole... in un certo senso... anche nella fotografia è così. iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_doctor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 grazie per le informazioni, non conoscevo queste caratteristiche della serie L la cosa che mi attirava di quell'obiettivo era l'apertura fissa che so che permette di fare fotografie in scarse condizioni di luce riducendo il tempo di esposizione e quindi evitando di fare delle foto mosse. Allora penso che sceglierò l'altro obiettivo.... MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram iPhone 3G 8Gb Le mie Foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 un obiettivo serie L è riconoscibile da una ghiera rossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 non so che escursione focale ti serve ma ti consiglio anche il Tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Hai ragione smile, ma penso che sia meglio acquistare una buona attrezzatura fin da subito, non vorrei acquistare adesso un'ottica da 300€ e poi fra qualche mese, quando ci avro preso la mano, dover sostituire l'ottiaca poichè il primo acquisto non mi soddisfa più.... Mi puoi spiegare bene in cosa si distingue la serie L???? Grazie milleeeee....... Fidati, tra qualche anno inizierai (forse) inizierai a averne bisogno... Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ciao , tempo fa mi consigliaste un ottica sigma 18-200 se non sbaglio.. sono andato al negozio a provarla ed effettivamente si tiene comodamente con una mano ma è davvero dura da regolare , tutti gli obiettivi sono così duri o è una questione di marca ?? perchè il 18-55 che c'è nel kit è abbastanza scorrevole da permettermi di usare l'unico dito libero ,il mignolo per inquadrare il soggetto ,oramai mi è davvero strettissimo ho capito che è il il momento di passare oltre :ciao: a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ciao , tempo fa mi consigliaste un ottica sigma 18-200 se non sbaglio.. sono andato al negozio a provarla ed effettivamente si tiene comodamente con una mano ma è davvero dura da regolare , tutti gli obiettivi sono così duri o è una questione di marca ?? perchè il 18-55 che c'è nel kit è abbastanza scorrevole da permettermi di usare l'unico dito libero ,il mignolo per inquadrare il soggetto ,oramai mi è davvero strettissimo ho capito che è il il momento di passare oltre :ciao: sigma 17-70 o tamron 17-50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 la messa a fuoco dei sigma, almeno di quello che ho (il 30mm) e di un altro che ho che ho provato, in effetti è leggermente duretta ^^ Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellerofonte78 Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 domani vadoa provare il canon:D:D:D a sognarme sti sogni na volta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 anche il mio 17-70 in effetti è un po duretto.. niente di problematico comunque. dopo un po che lo usi si lascia andare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Vaselina Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.