Vai al contenuto

Installare Airport su PM Quad

Messaggi raccomandati

Ho preso un PM G5 Quad usato e vorrei installare l'airport interna (che era opzionale), in quanto la chiavetta usb wifi .g di Dlink non è molto stabile (frequenti disconnessioni, sto per finire di provare tutti i canali disponibili)... :mad:

L'airport in vendita sull'Apple store non è compatibile con i PM dualcore e Quad (credo siano predisposti per un'unica scheda AP+BT).

In un Apple center mi hanno confermato l'incompatibilità e che il montaggio dell'AP adesso è passato in consegna ai centri assistenza, per la modica cifra di circa 200 EUro... :shock::cry:

Qualche possessore di PM dualcore o Quad si è mai montato l'AP da solo? Non credo sia così impegnativo... in caso, dovre posso procurarmi la scheda (dato che quella sull'Apple store non va bene? :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però è sempre una soluzione di terze parti... non vorrei che avesse gli stessi problemi di stabilità della chiavetta Dlink!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però è sempre una soluzione di terze parti... non vorrei che avesse gli stessi problemi di stabilità della chiavetta Dlink!

beh quella scheda funziona con i driver airport, quindi per Mac OS è come se fosse una scheda airport

la chiavetta dlink invece funziona con driver di terze parti

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quella scheda funziona con i driver airport, quindi per Mac OS è come se fosse una scheda airport

la chiavetta dlink invece funziona con driver di terze parti

Ah, ottimo! Per la cronaca, la chiavetta dev'essersi spaventata perhè adesso si è messa a fare il suo dovere, dopo aver provato una decina di canali... :ciao:

Cmq tengo questa soluzione come alternativa se la Dlink tornasse a fare le bizze. Grazie mille! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una scheda Airport compatibile che ho montato sul mio Power Mac G4 e devo dire che funziona alla grande! E' stabilissima e non presenta alcun problema, mi pare di averla pagata sui 20€...

Ti ricordi che marca è/dove l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è la lista delle schede che dovrebbero funzionare con i driver airport integrati in Mac OS

http://forums.xlr8yourmac.com/action.lasso?-database=faq.fp3&-layout=FaqList&-response=answer.faq.lasso&-recordID=34042&-search

il problema è che i produttori cambiano chipset senza cambiare il nome della scheda e bisogna stare molto attenti

i chipset funzionanti dovrebbero essere broadcom e atheros

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...