Vai al contenuto

Dati da hd ntfs


Mosquito

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi io ho appena ordinato il mio bel mbp. Ora mi sorge un dubbio, tutti i miei dati sono su due hd, uno formattato in ntfs e uno in fat32. Sarà possibile passare i dati nel mio bel mac (che sensazione strana ma bella a scriverlo) o la differenza di file system mi causerà dei problemi????

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

no non avrai alcun tipo di proBlema in fase di lettura...

ovvero tutti i file che hai salvato saranno accessiBili ma solo per farne delle copie sul tuo Mac...

di scriverci "sopra", essendo formattati con quei file system, non se ne parla...è come se fossero protetti...

consiglio...se puoi

ti copi il contenuto dei tuoi HD sul Mac o qualche altro dispositivo...formatti i tuoi dischi nel formato DOS (che se non sBaglio è il fat32) se vuoi renderli compatiBili sia con winzozz che con Mac, oppure in HFS+ Journaled se vuoi renderli compatiBili solo con Mac (in lettura e scrittura)

spero di essere stato chiaro...:ghghgh:

:popcorn:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora meglio. Direi che uno dei due hd lo lasci fat32, e lo userai per condividere dati coi pc. L'altro l formatti mac e lo userai specificatamente col mac, in modo da poter sfruttare il file system piu adatto.

urca...che cavolata che ho scritto....certo...ha pienamente ragione Coniglione

che senso ha "limitare" la compatibilità di un HD...

scusate ma è la fine di una lunghissima e snervante settimana...perdonatemi la castroneria...:popcorn:

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle dritte ragazzi. quindi a quanto ho capito il filesystem del mac si comporta allo stesso modo del fyle system di linux. ntfs sola lettura, fat32 lettura e scrittura. infatti quei due hd sono formattati cosi proprio x compatibilità con linux, quindi non dovrei avere problemi di sorta.

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...