Vai al contenuto

un problema con QuickTime 7.2

digger

Messaggi raccomandati

Dopo averlo installato mi sono accorto che posso aprire benissimo i video (per esempio su youtube o i movie pubblicitari sulle pagine dei quotidiani, che di per se non sarebbe un gran male non vedere) se uso Safari, ma se provo a usare Firefox o Camino - che di solito in realtà uso - mi appare un'icona di QuickTime (la Q) dimmerizzata con un punto interrogativo e nessun video parte...

Con i file quicktime o wmv (ho Flip4Mac) invece tutto funziona.

Questo è un iMac Intel. Prima di scrivervi ho già guardato un po' nei forum e ho già:

- cestinato le preferenze di quicktime

- reinstallato quicktime (sono un utente pro)

- reinstallato Camino

- disinstallato Perian

- naturalmente ho fatto andare la riparazione dei privilegi e i cron scripts

- controllato disk utility

Ma adesso non so davvero più cosa provare a fare

Qualche suggerimento?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sulle preferenze di quicktime e spunta la voce abilita flash

poi magari aggiorna anche flash player qui:

http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?Lang=Italian&P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P2_Platform=MacOSX

ciao

;)

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema.

Con Safari non riuscivo a gesire il sito 190 di Vodafone e quindi usavo con soddisfazione FireFox, ma credo che dopo l'aggiiornamento la pagina mi viene visualizzata con i grossi simboli di QuickTime ed il punto interrogativo dentro di essi.

Ho povato quanto sopra senza alcun risultato.

Se qualcuno ha il medesimo problema me lo faccia sapere almeno mi metto l'anima in pace ed aspetto un aggiornamento.

Ciao a tutti.

se non ora quando. ho il mio primo MAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sul sito apple è ho trovato la risposta, la riporto di seguito:

have experienced the same issues.

I am running an Intel Mac... so this may not with your G4, but this is what I did to fix the problem:

1. Go the the Adobe Flash homepage and reinstall the latest Flash Player.

2. Start the QuickTime Player application. Go into QT Preferences. Go to "ADVANCED".

3. At the bottom you will see "MIME SETTINGS...". Scroll down to "MISCELLANEOUS - MISCELLANEOUS FILE FORMATS".

4. Turn OFF the "FLASH MEDIA" option and klick "OK".

5. Restart your computer.

Hope this works for you. Good Luck!

MacBook Pro Mac OS X (10.4.10)

se non ora quando. ho il mio primo MAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sulle preferenze di quicktime e spunta la voce abilita flash

poi magari aggiorna anche flash player qui:

http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?Lang=Italian&P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P2_Platform=MacOSX

ciao

:angioletto:

stesso problema (ma io ho un PPC...): risolto aggiornando flash player

sei un grande! :mad:

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso identico problema, ed ho scoperto una cosa interessante.

Dopo la re-installazione di Flash Player (e per scaramanzia ho pure re-installato Shockwave) tutto sembrava essere risolto. Ma ho scoperto una cosa mooooolto insolita:

se fate la riparazione dei permessi, vi troverete davanti a un sacco di permessi da cambiare che riguardano appunto Flash Player e QuickTime. Una volta riparati, i contenuti multimediali che sembravano essere di nuovo funzionanti, torneranno ad essere inattivi.

Qualcuno sa perche'???

Cmq appena torno a casa dall'universita' faro' come suggerisce Coby...

Ciao a tutti :shock:

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è ritornato il problema, ogni volta che riavvio Firefox da quando ho aggiornato QT 7.2 non riesco a spedire più la posta con Mail non so se le due cose sono collegate??? :ghghgh:

prova a riparare i permessi e reinstallare flash player, sul mio imac ha funzionato...

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...