Vai al contenuto

Ennesima domanda stupida...VHS


Messaggi raccomandati

Scusate in anticipo la mia bestialità, ma premetto che di queste cose non ne capisco veramente nulla!!!

Devo importare tutto un archivio Vhs sul mac x poi farne dvd.

Ho un convertitore pinnacle Dazzle dvc 120 che usavo su pc ma ovviamente per mac non funziona (credo di aver intuito che sia un problema di driver...ma nn ci giurerei).

Al suo tempo era stata una bella spesa...ho guardato l'equivalente per mac e quello che costa meno è sui 250 euro...cifra che spenderei anche se non fosse che userei il prodotto per poco tempo perchè una volta fatto l'archivio tutte le altre sono già in digitale.

Spulciando per internet ho letto da qualche parte che posso usare come tramite/convertitore la mia videocamera digitale (sony)...ecco le domande:

inanzitutto è vera questa cosa?

ma la più importante è:come si fa

Se qualche gentile utente riuscisse a spiegarmelo passo a passo mi farebbe un piacere enorme...eventualmente nella spiegazione considerate che nn capisco veramente nulla!!!!

Scusate il disturbo e la domanda che a molti forse apparirà ovvia e scontata.

Michela:oops::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando per internet ho letto da qualche parte che posso usare come tramite/convertitore la mia videocamera digitale (sony)...ecco le domande:

inanzitutto è vera questa cosa?

ma la più importante è:come si fa

Se la tua camera ha un ingresso analogico puoi usarla come convertitore ma devi leggere sul libretto di istruzioni dove è il connetttore, di solito un minijack che ha dall'altra parte i tre RCA bianco rosso giallo, perché ogni produttore fa in modo diverso.

Una volta connesso il VHS all'INGRESSO analogico della camera, attacchi il cavo FIREWIRE (Sony lo chiama DV o iLink) tra la camera e il Mac, apri iMovie o qualunque altra applicazione di acquisizione video e sei pronto a registrare.

Considera che il segnale DV pesa parecchio e i VHS vanno letti in tempo reale, quindi ti ci vorrà un sacco di spazio sul HD e un sacco di tempo.

Per la stessa cosa io ho usato MyVCR e poi Toast per fare i DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora!!!intanto GRAZIE A TUTTI E DUE!!!! Forse ho capito (ma nn mi sbilancio...!!!).Domani mattina ci provo.

Per l'hard disk nn dovrei aver problemi xchè ne ho uno esterno da 500 giga. Per il tempo, in realtà, anche quando ho passato le videocassettine della digitale avevo il filmato in tempo reale...

Quindi ricapitolando collego la vecchia telecamera (quella con la vhs o il videoregistratore)con i cavetti rosso giallo e bianco alla videocamera digitale.

Poi collego la digitale col cavetto firewire al mac. poi faccio partire imovie do il play sul "vhs" e dovrebbe registrare!

Spero di aver capito bene.

grazie grazie, al max verrò a rompervi l scatole ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...