redvex Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ultimamente sto usando sempre più spesso le chiamate asincrone in Ajax per applicazioni business. Essendo il trend del momento sul web pensavo che ogni santo browser non avesse problemi a gestirle e tutto sembrava funzionare. Ultimamente diversi clienti si son lamentati che le chiamate restituivano dati non coerenti. Naturalmente in azienda abbiamo fatto ogni prova. Abbiamo dato la colpa al proxy server. Abbiamo dato la colpa all'architettura della rete dove gira il software in cui il webserver e il DB non risiedono sulla stessa macchina con la seconda non in DMZ. Abbiamo dato la colpa alle pagine servite mettendo il no-cache in ogni singola pagina. Ma niente... Oggi per risolvere un'altro problema abbiamo trovato la soluzione. La chiamata asincrona doveva restituire un codice pseudocasuale. Safari e Firefox restituivano sempre un codice diverso. IE7 e IE6 restituivano sempre lo stesso codice. Risultato? Cercando su internet ho trovato che IE5, IE6 e IE7 mettono in cache ogni cosa che passa dal get!!! Quando l'ho letto ho pensato: Alla Microsoft mettono a programmare i bambini di 2 anni e mezzo. (e vedendo winzozz... beh... potrebbe essere) Poi mi son ripreso e per ovviare al problema ho aggiunto alla funzione che effettua la chiamata asincrona un numero casuale, ora tutto funziona, ma che rabbia! PS. se sto problema esiste da IE5 dubito che alla microsoft importi correggerlo... tanto a loro che importa degli standard? Internet Exploder.... Ma vaff... I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 MICROSOFT N.1 Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACTHEBEST Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 MS the best :groupwave: iDock 1.2 Il gestionale completo per i temi del Dock...freeware Velox Fortis Letalis Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NY0 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Questa e' una firma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Microsoft TI AMOOOOOOOOOOO ehm.. diciamo ODI et AMO...... facciamo solo ODI..... ecco, adesso ci siamo.... GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noospy Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ma che schifezze... correttezza ZERO. Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300 Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cerion86 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 In MS sono dei geni tali....... ops forse dovevo dire tali geni Le mie foto: http://www.contrienrico.it ______________________________________________________ In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albrix Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Se ne sbattono degli standard perchè sono figli ed hanno il monopolio. Ogni essere umano che capisca minimamente di computer dovrebbe smerdarli all'istante! See ya in anotha life, brotha! iMac + MB + Nikon D60 www.biondigraphic.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hyper_tognac Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ora ci vorrebbe noFlame... chissà cosa risponderebbe, a patto che abbia le conoscenze per capire cos'hai scritto.. E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ArticMan Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ma è possibile che devo sempre leggere queste cose sulla Micromerd? Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 wow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skosso Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 spero stia scherzando... va fuori tutti i principi di sicurezza..... e purtroppo questi sono i primi segnali di PALLADIUM!!!! che dio ce la mandi buona! <---stato confusionale---> www.biscaribikers.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Non ho capito nulla ma sono solidale Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 noflame dove sei??? Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thefrank0 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 noflame dove sei??? Sei nella sua lista ignorati, xciò lo faccio io per te:ghghgh: NOFLAAAAAAAMEEEEEEE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 spero stia scherzando... va fuori tutti i principi di sicurezza.....e purtroppo questi sono i primi segnali di PALLADIUM!!!! che dio ce la mandi buona! scusa... ma palladium con un browser scritto coi piedi che c'entra? I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.