Vai al contenuto

Batteria 99%??????????

Daviderr

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ieri ho formattato il macbook e oggi mi sono accorto di una cosa tutto funziona perfettamente apparte una cosa in alto sull'indicatore della batteria quando è in carica rimane al 99% e non finisce e dice calcolo.... per la ricarica completa, però se guardo su istatpro (il widget) mi dice che la ricarica è al 100% e il tempo per terminare la ricarica 0:00. la mia domanda è che non vorrei che osx non si accorge che la batteria è carica e continua a caricarla e si possa rompere??? sapete perchè può succedere una cosa del genere e cosa posso fare???

Grazie a tutti

p.s.= anche sul caricabatterie sull'attacco la spia rimane arancione e sotto il computer la batteria rimane con l'ultima luce lampeggiante.

iMac 21.5" 2013 - Mac Book Pro Retina 13" 2013

iPod Video 30 Gb-IPod Shuffle 1Gb - iPhone 5S 16 Gb - Canon EOS 550D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi proprio in questo momento mi sono accorto di un'altra cosa ho staccato l'alimentatore e la batteria è rimasta al 100% per tipo 8 minuti non so proprio che cosa stia succedendo e tutto dopo la formattazione di ieri prima tutto ok mi sembra strano che sia collegato a quello mi viene in mente qualche aggiornamento non installato ma ho fatto l'aggiornamento software ed ho installato tutto boh hellppppp aiutatemi voi!!!?!?!? che pensate sia da calibrare????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok era solo per stare più tranquillo che pensate è il caso di effettuare la calibrazione non avendola mai fatta? quello che stavo tentando di capire perchè prima che lo formattassi non lo faceva e invece ora si prima l'alimentatore diventava verde e arrivava al 100% invece ora il 99 e l'ali rimane arancione...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che sia tutto a posto. Tieni presente che le ultime "tacche" di batteria per arrivare al 100% sono quelle più lunghe a caricarsi, generalmente. Tutt'al più, verifica solo che non scaldi troppo. La calibrazione sarebbe però da fare, penso (ma aspetto conferma da chi più ne sa... :ghghgh: ).

Il Lo'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok era solo per stare più tranquillo che pensate è il caso di effettuare la calibrazione non avendola mai fatta? quello che stavo tentando di capire perchè prima che lo formattassi non lo faceva e invece ora si prima l'alimentatore diventava verde e arrivava al 100% invece ora il 99 e l'ali rimane arancione...???

la calibrazione è consigliata da chi lo costruisce: meglio farla. per il come vai in AiutoMac, digita "calibrazione batteria" e segui le istruzioni per il tuo modello.

infine, concordo con chi ha scritto di "mettersi meno problemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

...e più punteggiatura! :ciao: Che mi è venuta l'ansia anche a me!!

Sorry ho scritto di fretta..:ghghgh:. cmq mi pare di aver capito che la batteria non corre rischi ela prima cosa che avevo sentito era se scottasse e fortunatamente non scottava affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, capita ogni tanto anche sul mio iBook... in 3 anni, mai avuto un problema :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa ti accorgi se il Mac è ancora in carica se il led del caricatore è arancione...

se la barra ti segna 99% ma il led è comunque verde...

stai tranquillo...:)

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...