Daviderr Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ciao ragazzi ieri ho formattato il macbook e oggi mi sono accorto di una cosa tutto funziona perfettamente apparte una cosa in alto sull'indicatore della batteria quando è in carica rimane al 99% e non finisce e dice calcolo.... per la ricarica completa, però se guardo su istatpro (il widget) mi dice che la ricarica è al 100% e il tempo per terminare la ricarica 0:00. la mia domanda è che non vorrei che osx non si accorge che la batteria è carica e continua a caricarla e si possa rompere??? sapete perchè può succedere una cosa del genere e cosa posso fare??? Grazie a tutti p.s.= anche sul caricabatterie sull'attacco la spia rimane arancione e sotto il computer la batteria rimane con l'ultima luce lampeggiante. iMac 21.5" 2013 - Mac Book Pro Retina 13" 2013 iPod Video 30 Gb-IPod Shuffle 1Gb - iPhone 5S 16 Gb - Canon EOS 550D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviderr Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ragazzi proprio in questo momento mi sono accorto di un'altra cosa ho staccato l'alimentatore e la batteria è rimasta al 100% per tipo 8 minuti non so proprio che cosa stia succedendo e tutto dopo la formattazione di ieri prima tutto ok mi sembra strano che sia collegato a quello mi viene in mente qualche aggiornamento non installato ma ho fatto l'aggiornamento software ed ho installato tutto boh hellppppp aiutatemi voi!!!?!?!? che pensate sia da calibrare???? iMac 21.5" 2013 - Mac Book Pro Retina 13" 2013 iPod Video 30 Gb-IPod Shuffle 1Gb - iPhone 5S 16 Gb - Canon EOS 550D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 io penso che sia il caso di farsi meno pippe mentali, stai tranquillo, è tutto normale, dormi sonno tranquilli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviderr Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 ok era solo per stare più tranquillo che pensate è il caso di effettuare la calibrazione non avendola mai fatta? quello che stavo tentando di capire perchè prima che lo formattassi non lo faceva e invece ora si prima l'alimentatore diventava verde e arrivava al 100% invece ora il 99 e l'ali rimane arancione...??? iMac 21.5" 2013 - Mac Book Pro Retina 13" 2013 iPod Video 30 Gb-IPod Shuffle 1Gb - iPhone 5S 16 Gb - Canon EOS 550D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
radiant Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Penso anche io che sia tutto a posto. Tieni presente che le ultime "tacche" di batteria per arrivare al 100% sono quelle più lunghe a caricarsi, generalmente. Tutt'al più, verifica solo che non scaldi troppo. La calibrazione sarebbe però da fare, penso (ma aspetto conferma da chi più ne sa... ). Il Lo' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat_71 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 ok era solo per stare più tranquillo che pensate è il caso di effettuare la calibrazione non avendola mai fatta? quello che stavo tentando di capire perchè prima che lo formattassi non lo faceva e invece ora si prima l'alimentatore diventava verde e arrivava al 100% invece ora il 99 e l'ali rimane arancione...??? la calibrazione è consigliata da chi lo costruisce: meglio farla. per il come vai in AiutoMac, digita "calibrazione batteria" e segui le istruzioni per il tuo modello. infine, concordo con chi ha scritto di "mettersi meno problemi" flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThePowderRanger Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 ... di "mettersi meno problemi" ...e più punteggiatura! Che mi è venuta l'ansia anche a me!! Have a g'day mate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviderr Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 ...e più punteggiatura! Che mi è venuta l'ansia anche a me!! Sorry ho scritto di fretta... cmq mi pare di aver capito che la batteria non corre rischi ela prima cosa che avevo sentito era se scottasse e fortunatamente non scottava affatto iMac 21.5" 2013 - Mac Book Pro Retina 13" 2013 iPod Video 30 Gb-IPod Shuffle 1Gb - iPhone 5S 16 Gb - Canon EOS 550D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThePowderRanger Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Have a g'day mate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Non ti preoccupare, capita ogni tanto anche sul mio iBook... in 3 anni, mai avuto un problema No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni_Mac Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ma scusa ti accorgi se il Mac è ancora in carica se il led del caricatore è arancione... se la barra ti segna 99% ma il led è comunque verde... stai tranquillo... MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon Le mie guide: Guida Parallels Desktop | Guida VMware Fusion My Blog: Gianni's Blog | Appleecious Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salbini Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 mi è capitata la stessa cosa, quando praticamente fa cosi, se guarda la batteria sotto, nonj si accendono neanche i led, è come se fisicamente non la stesse caricando. Io ho riavviato e tutto si è risolto. Ciao http://www.fesal.info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.