il10aglia Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ciao a tutti, ho letto che posso scrivere qui senza attirarmi le ire di voi Mac esperti.... Per cominciare vorrei chiedervi se è normale, usando Mail, aprire una email e doverla leggere in una finestra della finestra...ok, mi spiego meglio, doppio click sull'email, si apre la finestra a tutto schermo ma il 90% della stessa è bianco, solo nel 10% compare il contenuto della email. Ci sono le sbarre di scorrimento orizz e verticali ma non c'è l'angolino barrato che mi permette di aumentare la finestrella (speriamo di essermi spiegato...). Secondo quesito, in 7 anni di Titanium, non ho mai installato un antivirus e non ho mai fatto un controllo di frammentazione disco, esistono software indicati? c'è qualcosa di precaricato nel mio mac (10.4.10)? grazie e scusate per le domande. a presto 10 MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM Powerbook G4 800MHz iPhone EDGE 16GB iPod 2nd gen 40GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 non è necessario nemmeno dopo 7 anni... non ci sono virus. e il disco non si frammenta. vai sereno. il problema della mail non l'ho capito caro tenaglia, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il10aglia Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 grazie per antivirus e frammentazione...lo sospettavo e sinceramente sono contento così! Per quanto riguarda Mail, il problema è che la finestra della email mi si apre a tutto schermo ma il contenuto della email mi si presenta in un riquadro in alto a sx ed è grande quanto due dita di larghezza e di spessore con annesse barre di scorrimento verticali e orizzontali. Per leggere le email (ho dimenticato di specificare che mi accade solo con le newsletter) devo far scorrere il testo su un campo di 2/3 righe. Grazie comunque per il supporto!!!!!!!!!!! MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM Powerbook G4 800MHz iPhone EDGE 16GB iPod 2nd gen 40GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 prendi la manina del mouse e trascina il bordo della finestra allle dimensioni desiderate. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il10aglia Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 è la prima cosa che ho provato a fare ma non c'è l'angolino barrato da trascinare. grazie MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM Powerbook G4 800MHz iPhone EDGE 16GB iPod 2nd gen 40GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovitave Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 aspetta.... chiariamoci bene.... a me una mail si presenta così: E A TE COME SI PRESENTA? POSTA UNO SCREENSHOT (mela+maiusc+3) almeno ci intendiamo meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il10aglia Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 1 quadrupla MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM Powerbook G4 800MHz iPhone EDGE 16GB iPod 2nd gen 40GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il10aglia Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 acc...ho sbagliato...ci riprovo... MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM Powerbook G4 800MHz iPhone EDGE 16GB iPod 2nd gen 40GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il10aglia Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ...ehm...ok, andiamo con calma...finalmente sono riuscito a fare lo screenshot...ma ora? nel senso, mi ha salvato sul desktop un file PNG, ma ora come lo posto? che figure...scusatemi...grazie di nuovo... 10 MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM Powerbook G4 800MHz iPhone EDGE 16GB iPod 2nd gen 40GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.