Vai al contenuto

Mail, Antivirus(!) e frammentazione...

il10aglia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto che posso scrivere qui senza attirarmi le ire di voi Mac esperti....

Per cominciare vorrei chiedervi se è normale, usando Mail, aprire una email e doverla leggere in una finestra della finestra...ok, mi spiego meglio, doppio click sull'email, si apre la finestra a tutto schermo ma il 90% della stessa è bianco, solo nel 10% compare il contenuto della email. Ci sono le sbarre di scorrimento orizz e verticali ma non c'è l'angolino barrato che mi permette di aumentare la finestrella (speriamo di essermi spiegato...).

Secondo quesito, in 7 anni di Titanium, non ho mai installato un antivirus e non ho mai fatto un controllo di frammentazione disco, esistono software indicati? c'è qualcosa di precaricato nel mio mac (10.4.10)?

grazie e scusate per le domande.

a presto

10

:fiorellino:

MacBook Pro 15" 2.4GHz 8GB RAM

Powerbook G4 800MHz

iPhone EDGE 16GB

iPod 2nd gen 40GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

grazie per antivirus e frammentazione...lo sospettavo e sinceramente sono contento così!

Per quanto riguarda Mail, il problema è che la finestra della email mi si apre a tutto schermo ma il contenuto della email mi si presenta in un riquadro in alto a sx ed è grande quanto due dita di larghezza e di spessore con annesse barre di scorrimento verticali e orizzontali. Per leggere le email (ho dimenticato di specificare che mi accade solo con le newsletter) devo far scorrere il testo su un campo di 2/3 righe.

Grazie comunque per il supporto!!!!!!!!!!!

:oops:

Powerbook G4 800MHz

iPhone EDGE 16GB

iPod 2nd gen 40GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...ehm...ok, andiamo con calma...finalmente sono riuscito a fare lo screenshot...ma ora?

nel senso, mi ha salvato sul desktop un file PNG, ma ora come lo posto? che figure...scusatemi...grazie di nuovo...

10

Powerbook G4 800MHz

iPhone EDGE 16GB

iPod 2nd gen 40GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...