Vai al contenuto

HD Nuovo con errore SMART

bigtek

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Praticamente ho montato un nuovo HD seagate 750gb sul mio nuovo MACPRO.

L'ho inizializzato e formattato con l'opzione journaled estesa ho copiato da un HD esterno 300gb di dati.

Ho riavviato e nell'utility disco me lo segna in rosso e mi dice che c'e' un grave problema hardware al disco e che il test SMART non e' passato ...purtroppo non mi permette di fare nessuna operazione...:rolleyes::cry: ...che faccio ????

Non ho molta esperienza con il MAC OSX e' una settimana che l'ho comprato !!!!

Grazie

PS

Il disco in effetti fa degli starni rumori non i classici ..ma rumori sinceramente mai sentiti.

MACPRO 2,66 Ram 8gb ati1900xt

Link al commento
Condividi su altri siti

SMART dovrebbe essere il tool per il controllo dell'integrità del disco.

Almeno su unix è un demone residente che controlla il disco e dovrebbe avvertirti quando questo sta per morire. Non mi ha mai dato l'idea di essere infallibile e tantomeno preciso.

Ma se il tuo disco fa rumori non conformi lo farei sostituire subito.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

o il disco è dnneggiato e se è quello di avvio lo ripari con il dvd di tiger( come utility disco consiglia) oppure nel peggiore dei casi ti sta per abbandonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie......la cosa che mi da' piu' fastidio e' che il disco e' nuovo........

Esiste un programmino per il MAC con il quale posso analizzare il disco per vedere se effettivamente ha un problema ????

come ti hanno detto sopra, avvia dal cd di installazione e prova ad usare l'utility disco.

poi vedi cosa ti dice.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti