digger Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ciao questo è un iMac Intel. Mi sta succedendo questo: all'avvio dopo la schermata grigia quando appare la schermata azzurra vedo il disegnino circolare che ruota in senso orario ma questo sembra continuare indefinitamente. Effettuo un Avvio Sicuro tenendo premuto shift e tutto sembra andare bene: l'avvio prosegue fino a rendermi disonibili le funzinalità (così ho potuto scrivervi...). Ma se riavvio normalmente il problema si ripresenta: schermata grigia e poi si blocca sulla rotellina che gira all'apparire della schermata azzurra. Ho usato Disk Utility e tutto sembra a posto. Ho fatto andare anche Cocktail e Disk Warrior, ma il problema non si è risolto Mi potete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 generalmente sono problemi di ram ( un banco mal funzionante) prova a fare un hardware test 13 Avvia con il CD diagnostico dell’hardware http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
digger Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Grazie! Poi dopo avervi scritto ho risolto. Ho trovato una pagina di Apple digitando in ricerca "problemi all'avvio mac". In questa pagina si davano una serie di suggerimenti. Dicevano di scollegare tutte le unità usb collegate e l'ho fatto Dicevano di resettare la PRAM e l'ho fatto Dicevano di resettare il prebinding e l'ho fatto con Yasu Poi ho riavviato e tutto era tornato a posto Credo di aver capito - ma non sono sicuro - che il passo decisivo sia stato l'ultimo: ma cosa voglia dire davvero non so... Comunque, bene così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.