Vai al contenuto

monitor imac G5 instabile

Messaggi raccomandati

Ciao possiedo da un paio d'anni un imac G5 17". Ultimamente dopo un paio d'ore di lavoro il monitor diventa instabile, si vedono delle righe orizzontali e la qualità delle immagini peggiora.

Ho provato a riavviare ma non cambia niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere?

Grazie

imac G5 17", 1g di ram, mac OS X 10.4.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai permessi si..altrimenti no so di cosa si tratta..

Come faccio?

no i permessi non c'entrano.

prova a fare un hardware test riavviando il Mac direttamente dal 1° dvd di installazione di Tiger mentre tieni premuto il tasto D e vedi se ti segnala problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..stasera provo a vedere cosa succede..

Solo una cosa..tutto quello che ho installato rimane intatto?

non conosco iMac G5 ma rimane tutto intatto: mica parliamo di reinstallare il SO, è solo un hardware test. in teoria, se ci sono problemi dovrebbe segnalarteli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa..giusto per non fare sbagli..Accendo il mac, inserisco il primo dvd e riavvio tenendo premuto D..ok?

Grazie della disponibilità...

SI mentre è acceso inserisci il DVD 1 di sistema e riavvia la macchina tenendo premuto il tasto D, poi scegli la sezione Apple Hardware test e prova a fare il test esteso, anche se ci vorrà un pò.

ho un solo dubbio: quella che ho descritto è la procedura per il mio MB Intel, non so se per un G5 sia la medesima. Prima di eseguirlo, prova a digitare "hardware test" in AiutoMac per vedere che non ci sia qualche differenza

EDIT: ed è sicuramente meglio se prima di fare il test scolleghi tutte le periferiche che non siano tastiera, mouse,.... diciamo tutte quelle non comprese nella configurazione originale del tuo Mac

EDIT: ho dato un'occhiata in giro e pare che col G5 si faccia tenendo premuto il tasto Alt anziché il D. Inoltre, l'hardware test potrebbe essere in un disco a parte anziché sul primo disco di sistema. Verifica queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano sintomi da scheda logica da cambiare, guarda sul sito Apple c'è un programma di estensione garanzia per gli Imac come il tuo e del periodo più o meno tuo con il problema come il tuo. Ma devi controllare il numero di serie. Il mio c'era e me l'hanno "sistemato", anche se avevo la copertura fino a tre anni comunque...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...