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monitor imac G5 instabile


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Ciao possiedo da un paio d'anni un imac G5 17". Ultimamente dopo un paio d'ore di lavoro il monitor diventa instabile, si vedono delle righe orizzontali e la qualità delle immagini peggiora.

Ho provato a riavviare ma non cambia niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere?

Grazie

imac G5 17", 1g di ram, mac OS X 10.4.8

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Se ti riferisci ai permessi si..altrimenti no so di cosa si tratta..

Come faccio?

no i permessi non c'entrano.

prova a fare un hardware test riavviando il Mac direttamente dal 1° dvd di installazione di Tiger mentre tieni premuto il tasto D e vedi se ti segnala problemi

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Grazie..stasera provo a vedere cosa succede..

Solo una cosa..tutto quello che ho installato rimane intatto?

non conosco iMac G5 ma rimane tutto intatto: mica parliamo di reinstallare il SO, è solo un hardware test. in teoria, se ci sono problemi dovrebbe segnalarteli.

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Un'altra cosa..giusto per non fare sbagli..Accendo il mac, inserisco il primo dvd e riavvio tenendo premuto D..ok?

Grazie della disponibilità...

SI mentre è acceso inserisci il DVD 1 di sistema e riavvia la macchina tenendo premuto il tasto D, poi scegli la sezione Apple Hardware test e prova a fare il test esteso, anche se ci vorrà un pò.

ho un solo dubbio: quella che ho descritto è la procedura per il mio MB Intel, non so se per un G5 sia la medesima. Prima di eseguirlo, prova a digitare "hardware test" in AiutoMac per vedere che non ci sia qualche differenza

EDIT: ed è sicuramente meglio se prima di fare il test scolleghi tutte le periferiche che non siano tastiera, mouse,.... diciamo tutte quelle non comprese nella configurazione originale del tuo Mac

EDIT: ho dato un'occhiata in giro e pare che col G5 si faccia tenendo premuto il tasto Alt anziché il D. Inoltre, l'hardware test potrebbe essere in un disco a parte anziché sul primo disco di sistema. Verifica queste cose

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Sembrano sintomi da scheda logica da cambiare, guarda sul sito Apple c'è un programma di estensione garanzia per gli Imac come il tuo e del periodo più o meno tuo con il problema come il tuo. Ma devi controllare il numero di serie. Il mio c'era e me l'hanno "sistemato", anche se avevo la copertura fino a tre anni comunque...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

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