jimmybelfast Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ciao possiedo da un paio d'anni un imac G5 17". Ultimamente dopo un paio d'ore di lavoro il monitor diventa instabile, si vedono delle righe orizzontali e la qualità delle immagini peggiora. Ho provato a riavviare ma non cambia niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere? Grazie imac G5 17", 1g di ram, mac OS X 10.4.8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat_71 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 fatto hardware test? flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmybelfast Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Se ti riferisci ai permessi si..altrimenti no so di cosa si tratta.. Come faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat_71 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Se ti riferisci ai permessi si..altrimenti no so di cosa si tratta..Come faccio? no i permessi non c'entrano. prova a fare un hardware test riavviando il Mac direttamente dal 1° dvd di installazione di Tiger mentre tieni premuto il tasto D e vedi se ti segnala problemi flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmybelfast Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Grazie..stasera provo a vedere cosa succede.. Solo una cosa..tutto quello che ho installato rimane intatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat_71 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Grazie..stasera provo a vedere cosa succede..Solo una cosa..tutto quello che ho installato rimane intatto? non conosco iMac G5 ma rimane tutto intatto: mica parliamo di reinstallare il SO, è solo un hardware test. in teoria, se ci sono problemi dovrebbe segnalarteli. flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmybelfast Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Un'altra cosa..giusto per non fare sbagli..Accendo il mac, inserisco il primo dvd e riavvio tenendo premuto D..ok? Grazie della disponibilità ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat_71 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Un'altra cosa..giusto per non fare sbagli..Accendo il mac, inserisco il primo dvd e riavvio tenendo premuto D..ok? Grazie della disponibilità ... SI mentre è acceso inserisci il DVD 1 di sistema e riavvia la macchina tenendo premuto il tasto D, poi scegli la sezione Apple Hardware test e prova a fare il test esteso, anche se ci vorrà un pò. ho un solo dubbio: quella che ho descritto è la procedura per il mio MB Intel, non so se per un G5 sia la medesima. Prima di eseguirlo, prova a digitare "hardware test" in AiutoMac per vedere che non ci sia qualche differenza EDIT: ed è sicuramente meglio se prima di fare il test scolleghi tutte le periferiche che non siano tastiera, mouse,.... diciamo tutte quelle non comprese nella configurazione originale del tuo Mac EDIT: ho dato un'occhiata in giro e pare che col G5 si faccia tenendo premuto il tasto Alt anziché il D. Inoltre, l'hardware test potrebbe essere in un disco a parte anziché sul primo disco di sistema. Verifica queste cose flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 c'è scritto sul dvd se c'è Hardware Test new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat_71 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 c'è scritto sul dvd se c'è Hardware Test grazie: cominciavo ad arrampicarmi sugli specchi e ho pure le mani sudate flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Sembrano sintomi da scheda logica da cambiare, guarda sul sito Apple c'è un programma di estensione garanzia per gli Imac come il tuo e del periodo più o meno tuo con il problema come il tuo. Ma devi controllare il numero di serie. Il mio c'era e me l'hanno "sistemato", anche se avevo la copertura fino a tre anni comunque... Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Archangeek Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Sì, se è l'iMac G5 senza iSight integrata sembra proprio il difetto sulla scheda madre che rientra in estensione di garanzia. Controlla il seriale e se rientra portalo in assistenza. http://www.apple.com/it/support/exchange_repair/imac.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmybelfast Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ho fatto il test dell'hardware ma non ha rilevato nessuna anomalia.. Grazie dei consigli comunque..vedrò gazie al numero di serie se posso beneficiare della garanzia sul difetto della scheda madre.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmybelfast Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 ho controllato..purtroppo non rientra:( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 se sono righe orizzontali bianche e verdi dovrebbe essere la scheda video ( in particolare la ram video della scheda) ho avuto un problema simile con un G5 e scheda ati 9800pro sostituita con una ati x800xt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.