miriambix Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ciao! avrei qualche dubbio sulla scelta della carta su cui dovrei stampare un booklet (pieghevole a 4 ante) per cd.... L'80% del supporto sarà nero. Sapendo che di solito sulla patinata rimangono una miriade di impronte riflettenti, vorrei sapere quale tipo (patinata lucida o opaca) "resiste" di più a questo inconveniente...:P Io sapevo che la lucida è più sensibile, ma di recente me ne è capitata in mano una opaca e vi assicuro che si riempiva di macchie appena la si sfiorava.... ..Certo poi ci sarà carta e carta... ma tendenzialmente....????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G7400 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Io di solito plastifico, per il nero è automatico...essendo per cd in effetti non conviene e non saprei nemmeno dirti gran che, a occhio però direi opaca. Purtroppo... tutto vero... alcuni di noi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 le impronte si vedono di più sulla patinata opaca che le trattiene più facilmente e risalta la lucidità del 'grasso' e dell'acqua depositata della pelle. Però è anche più facile da leggere per i testi ed i contenuti grafici, che non vengono disturbati da riflessi della luce. Poi il lucido, a meno che non sia stato scelto per espliciti motivi di design, è un po' fuori moda ed è anche grezzotto ma de gustibus... Insomma, al diavolo le impronte, sempre meglio l'opaco (per me) :P new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
treko Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 opaca con verniciatura lucida (solo su alcune parti) no? a me piace un sacco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bravo0 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 :P ... Avevo letto patatina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ah no, la patatina deve essere lucida, ovviamente :P new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bravo0 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Concordo ... :P! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G7400 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Diciamo usomano... :P mano... Purtroppo... tutto vero... alcuni di noi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miriambix Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 La finite??? :mad:Qui c'è gente che lavora!!! Grazie per le dritte;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alaskan Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ciao! avrei qualche dubbio sulla scelta della carta su cui dovrei stampare un booklet (pieghevole a 4 ante) per cd.... L'80% del supporto sarà nero.Sapendo che di solito sulla patinata rimangono una miriade di impronte riflettenti, vorrei sapere quale tipo (patinata lucida o opaca) "resiste" di più a questo inconveniente... Io sapevo che la lucida è più sensibile, ma di recente me ne è capitata in mano una opaca e vi assicuro che si riempiva di macchie appena la si sfiorava.... ..Certo poi ci sarà carta e carta... ma tendenzialmente....????? per mè patinata lucida con verniciatura opaca (meglio se è uv) solo sui fondi neri per la carta la migliore secondo il mio parere è Sappi Hello Silk la stampa su patinata lucida è molto più resistente allo sfregamento :ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.