Vai al contenuto

Solita tiritera o fondo di verità ?

Messaggi raccomandati

sicuramente la minore quota di mercato influisce ma non può essere l'unico motivo

la quota di mercato di mac è circa il 5-6%, i virus per windows sono 114000 secondo getamac

il 5% di 114000 fa 5700 invece quanti virus ci sono per mac? zero!

ad esempio in windows bastava inserire un semplice cdaudio ORIGINALE della sony (non roba pirata) per vedersi il sistema compromesso da un rootkit

questo con il mac non può succedere, c'è un'attenzione maggiore alla sicurezza nel "design" del sistema operativo, cosa che in windows non c'è

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno stavo discutendo con un mio amico, anche lui Mac user, sul fatto che non esistano virus forse per il semplice fatto che i Mac non leggono gli exe.

ma uno volendo non potrebbe fare un virus mettendolo in formato dmg, cioè digeribile anche da un Mac?

cioè, nessuno ha mai pensato a fare virus per i Mac in tutti 'sti anni?

se sto dicendo delle vaccata, posso capirvi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno stavo discutendo con un mio amico, anche lui Mac user, sul fatto che non esistano virus forse per il semplice fatto che i Mac non leggono gli exe.

ma uno volendo non potrebbe fare un virus mettendolo in formato dmg, cioè digeribile anche da un Mac?

Mica l'exe è l'estensione ufficiale dei virus....

Il virus è pur sempre un pezzo di software, puoi dagli l'estensione che ti pare, l'importante è che venga caricato in memoria e eseguito.

Comunque, tanto per buttare fuoco sulla benzina, vi racconto questa: negli uffici dove tempo fà feci uno stage c'erano workstation SUN e un solo PC con windows XP Professional che i vari dipendenti usavano per navigare e fare tutte le cosine che non potevano su Unix.

Un giorno l'abbiamo avviato con un cd live di linux e abbiamo tranquillamente ottenuto l'accesso a tutte le pseudo-home di tutti gli utenti, con documenti, email, etc etc.

Ma è normale? La versione Professional non dovrebbe avere la gestione dei permessi su file e directory?

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono così tanti virus per Win puo essere dovuto anche a una maggiore facilità con cui questi possono essere creati, in altre parole win è molto più vulnerabile di OsX no?

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono così tanti virus per Win puo essere dovuto anche a una maggiore facilità con cui questi possono essere creati, in altre parole win è molto più vulnerabile di OsX no?

Fin qui nessun problema. Lo pensano tutti... il problema è che nell'articolo viene detto che questa invulerabilità è data dalla sua piccola quota di mercato 5%.... ovviamente è una caXXata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono articoli commissionati ... si vedono lontano un miglio, notate l'accenno ad iPhone, che piaccia o meno è un affaretto che sta letteralmente facendo paura.

F-Secure, come Symantec è una nota ditta che produce anche antivirus per Symbian ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale? La versione Professional non dovrebbe avere la gestione dei permessi su file e directory?

si questo è normale accade con qualsiasi sistema operativo, naturalmente un buon amministratore di sistema avrà disabilitato l'avvio da cdrom in un computer dove la riservatezza dei dati è fondamentale

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe parlare con un hacker, ma uno di quelli veri, per capire se sta cosa è un mito o se è realmente solo "merito" del mercato di nicchia.

Io ho qualche dubbio, e l'ho sempre avuto, che sia solo merito del 5%.

Sai che fama si farebbe un hacker a sbrindellare qualche computer di Cupertino ... :bacino:

Se non lo hanno ancora fatto un motivo ci sarà bene ... o no ?

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

contribuisce la minor quot di mercato, ma non dimentichiamoci che mac os x è basato su UNIX che non è proprio l'ultimo arrivato in fatto di sicurezza...

inoltre non molto tempo fa hanno fatto una specie di gara per vedere chi riusciva a forzare il sistema e nessuno ci è riuscito... alla fine hanno combinato qualcosa, ma sfruttando un bug di quick time non di osx...

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...