micuin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ciao a tutti, Volevo fare una piccola domanda ma molto importante per me. Con il mio vecchio pc ero abituato a non salvare mai le password dei siti data l'instabilita' del sistema operativo . Ora che ho X volevo chiedervi se il portachiavi era un posto sicuro dove conservare le mie password o se vi è stata segnalazione di possibile pericoli in proposito. Uso camino come browser e da quello che ho capito lui le password le ficca li dentro. Ciao a tutti e grazie per le risp:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iC@rlo Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ciao micuin, io uso sempre accesso portachiavi e ci salvo di tutto, tutte le password che ho. Se vuoi possiamo parlare in msn così ti spiego paso passo come si fa a salvare anche manualmente un qualcosa che ti sta a uore. E ovviamente se apri il software non appare la password o comunque quello che volevi proteggere, ma soltanto il titolo che hai dato alla "Nota protetta" e se vuoi vedere, per esempio, la password che avevi salvato, ti basta cliccare su "Mostra la password" e lui prima ti chiede la password di accesso che hai, poi ti chiede quante volte lo vuoi vedere in quel giorno e poi te la mostra. Per me è sicurissimo! Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iC@rlo Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 questa per esempio è la schermata che mi appare se faccio doppio click sulla zona protetta che riguarda iChat. Se seleziono mostra password me la fa vedere dopo avermi chiesto quanto ti ho spiegato prima, ma...purtroppo non posso farvelo vedere! Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac OS Y Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Il portachiavi credo sia criptato con la password dell'utente (suppongo sia AES-128 come per le dmg e FileVault), per cui dovrebbe essere deciamente sicuro per la maggior parte degli utenti FAQ sul Mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micuin Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Grazie per le risposte, so come salvare le pwd nel portachiavi, Il mio post parte dalla mia esperienza di firefox su windows in cui salvavo tutte le pwd e un bel giorno e' uscito un avvertimento che diceva che era facilmente craccabile.Da quel momento ho smesso di salvare pwd nel pc, ma ora che ho il mac vorrei sapere se posso stare tranquillo e se casomai qualcuno di voi piu esperti di me ha sentito notizie di portachiavi craccati. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iC@rlo Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 io non ne ho mai sentiti e credo che sia un po' dificile! leggi in basso quando parla di filevault http://www.apple.com/it/macosx/features/filevault/ sarebbe una cosa lunga... Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.