Vai al contenuto

MACstudenti di giurisprudenza...!

Messaggi raccomandati

Che voto avevate dalle superiori?

Avevate voglia di studiare?

è così difficile come si dice?

Che qualità deve avere uno studente che si vuole iscrivere?

Scusate le molte domande ma mio fratello vuole iscriversi a giurisprudenza ma io non so se sconsigliargli la cosa o meno...! :)

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voto avevate dalle superiori?

42 della vecchia maturità al Liceo Scientifico, ma mi sono rifatto all'Università... :DD

Avevate voglia di studiare?

Se fai Giurisprudenza DEVI aver voglia di studiare. Il 90% delle materie è assolutamente privo di qualsiasi poesia e spesso lo studio si riduce solo ad esercizio mnemonico.

è così difficile come si dice?

Sì, se non trovi le motivazioni giuste. L'unico modo per farcela è cercare di contestualizzare i tuoi studi il più possibile, analizzando ogni minima incarnazione pratica di principi che, lasciati scritti sui libri, altrimenti diventano freddi e quindi sfuggenti. Non dimenticarti quindi di guardare la realtà con "gli occhiali del giurista".

Inoltre è bene, nel studiare le norme, partire sempre dalla ratio, il fondamento delle stesse: è il "perchè" di una norma e senza averlo compreso lo studio si riduce a semplice memoria.

Infine, indispensabile padroneggiare da subito il linguaggio giuridico, che ha un suo vocabolario e una sua grammatica.

Che qualità deve avere uno studente che si vuole iscrivere?

Buona memoria, ottime capacità di logica, forte motivazione.

Scusate le molte domande ma mio fratello vuole iscriversi a giurisprudenza ma io non so se sconsigliargli la cosa o meno...! :ghghgh:

Bisognerebbe sapere qualcosa di più su tuo fratello: che studi ha fatto, perchè sta pensando di iscriversi a Giurisprudenza, cosa vorrebbe fare "da grande", ecc. ecc.

Avendo studiato in Univesità proprio Giurisprudenza e lavorando nella Direzione Legale dello stesso Ateneo in cui sono stato studente, sono a tua disposizione per chiarire ogni dubbio. :ghghgh:

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non dico una cavolata, scienze giuridiche sono tre anni e ci sono vari settori per diventare consulente d'azienda, per posti pubblici e via dicendo. il magistrale dura 5, ha vari sbocchi (diritto internazionale, che è quello che vorrei scegliere io, diritto d'azienda ecc) e poi dopo la laurea c'è l'esame di stato per avvocato, notaio o magistrato..

qualcuno confermi o smentisca :ciao:

cmq se vai in facoltà c'è lo sportello per le informazioni e il centro d'orientamento per gli studenti..

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a farti un giro su www.giurisprudenza.unito.it puoi chiarirti abbastanza le idee.

è il sito di Torino ma non cambia un granché tra una città e l'altra.

è abbastanza ben fatto e trovi facilmente tutte le informazioni che cerchi.

To see tomorrow's PCs look at yesterday's Macintosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...