*Mirtilla* Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Da qualche giorno ho un problema con il mio ibook G4. Sto scrivendo il topic sul forum hardware ma sinceramente non so da cosa dipenda il problema. Ogni volta che metto il computer in stop abbassando lo schermo poi per rinvenire ci mette secoli, oppure proprio non rinviene, tocca riavviarlo come se si fosse spento. Un paio di volte inoltre, accendendolo, si è bloccato e ho dovuto riavviare. Stasera poi ho notato che per ben due volte, riavviandosi non compariva la schermata grigia con la mela: per tutto il tempo lo schermo restava nero, poi compariva la schermata di caricamento del SO e da lì tutto normale. Quando lo uso non da errori, non è più lento del solito, ho fatto anche verifica permessi e verifica disco ed è tutto a posto, ma questi problemi con l'accensione mi stanno preoccupando non poco. Anzi, siccome sono apprensiva, diciamo pure che sono terrorizzata e non vorrei proprio spegnerlo più (ma è estate e si surriscalda, non posso lasciarlo acceso in eterno perché ho paura di metterlo in stop!) Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa? C'è un problema serio? Come posso intervenire? Vi ringrazio in anticipo A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 non sono molto competente ma io sento puzza di problema software, intendo proprio di sistema. Io consiglierei il modo windows... formattone e reinstallare osx, se sapessi come leggere gli errori del kernel di osx sarebbe differente ma nn lo so fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Grazie Hitan, ma non era nulla di così grave (per fortuna!). Mi hanno risolto tutto in un altro forum, resettando la PMU tutto sembra essersi sistemato (quindi, per quanto possa averne capito io, era un problema di batteria, che in effetti inizia a essere vecchiotta) e il mac ora non mostra più alcun problema. Meditavo di comprare una batteria nuova però... boh, ora vediamo come va. I formattoni per fortuna li ho lasciati nel mondo win A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 eheh io ho ancora il riflesso condizionato : problemi di accensione -> formattone :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.