Vai al contenuto

Applicare censure o cmq segni con iMovie?


Messaggi raccomandati

Ciao Gau, non conosco iMovie ma posso indicarti un sistema che più o meno può funzionare su qualunque programma di montaggio non lineare. Copia nella time line la clip da mascherare e portala al livello superiore in modo da avere due clip uguali du due tracce video differenti. Ora croppa la traccia superiore in modo da avere solo la targa e poco più, se possibile applica uno sfumino ai bordi del crop. Fatto questo applica un filtro di sfuocamento (blur) sempre alla traccia superiore. A questo punto arriva la fase più tediosa, se non hai la possibilità con iMovie di seguire un gruppo di pixel selezionati automaticamente e non credo proprio che sia presente una possibilità del genere, spostando il cursore controlla che la targa non esca fuori dalla maschera creata, in caso contrario quando lo fa sposta la maschera (non il video attenzione, solo la maschera) creando un keyframe per ogni spostamento necessario.

Spero di esserti stato d'aiuto, un salutone e buon lavoro.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo con iMovie no si può fare oba del genere.

Con final cut è una cavolata

ma iMovie non permete di sovrepporre clic su più òivelli, cropparle e non ha i keyframe...

èerò penso che esista tra gli Fx video un effeto che sfoca, prova a controllare;)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto arriva la fase più tediosa, se non hai la possibilità con iMovie di seguire un gruppo di pixel selezionati automaticamente e non credo proprio che sia presente una possibilità del genere,

scusate se riesumo questa discussione ma vorrei capire se con Final Cut Express si può applicare l'effetto grazie al quale si seguono pixel selezionati automaticamente visto che ricordo che un mio amico lo faceva su un PC già 3-4 anni fa.

grazie per le risposte.

ciao

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...