Hitan Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Domandina... già mi sento prossimo al format di OSX e ce l'ho solo da poche settimane Ho avuto problemi con Macports, l'ho tolto per mettere fink, adesso non capisco per quale motivo ma il pacchetto x11 di apple usa xfree86 che è vecchio quanto una casa e vorrei sostituirlo con xorg per avere il glide... e magari xgl. Cosa devo fare? se devo rimuovere x11 come lo faccio? cioè ci sta un disinistalled da qualche parte? non riesco a trovarlo... oppure ci sta una versione di xdarwin con xorg che nn mi obblighi a togliere xfree (dubito). Per favore, almeno a questa domanda ditemi qualcosa... anche solo un ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 aggiunta... anche se molti ritengono beryl/compiz eccessivo e aqua molto elegante mi sono un po stufato di esaltarmi solo con virtuedesktop.... nn è che ci sta qualche altro effettino che usa aqua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 smanettare su linux e lasciare macosx tranquillo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 credo che apple abbia rilasciato x11 e xcode proprio per far sentire a casa chi proviene da ambienti open source, mentre abbia lasciato una interfaccia grafica e pulita come aqua per chi viene da windows e ne fa un semplice uso home. Dopotutto si sa che la apple è molto furba (il che è un complimento) semplicemente trovo limitante usare xfree86 invece di xorg... tutto qui! nn voglio mica giocare con il kernel, anche perchè macosx funziona davvero bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Sì ho capito il discorso... L'interfaccia credo che arrivi più che altro da 20 anni di esperienza apple... non vorrei azzardare, ma mi pareva che x11 supportasse xgl... (anche se non so che vuol dire) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 x11 diciamo che è genericamente X per sistemi gnu, una volte esisteva solo xfree86 e veniva chiamato semplicemente x11, poi a causa di un diverbio (molto frequente purtroppo in ambiente open source) si stacco parte dello staff e nacque il progetto x.org. Dopodichè xfree86 iniziò a stagnare e xorg divenne l'X di default per sistemi gnu. Il problema è che ai tempi di xfree non esisteva ancora supporto glide, mentre è stato xorg il primo ad inserire il modulo xgl (o aiglx o come si chiama) per renderizzare con glide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.