Vai al contenuto

Nokia 770 Internet Tablet

Messaggi raccomandati

Io dico che è molto carino e poi per quel prezzo...che aspetti a prenderlo se ti serve?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Bel filmato hal2001. Mi piace un sacco e vorrei trovare una alternativa all'uso continuo di un notebook anche per fare delle cose semplici come visitare qualche pagina web... quello che mi lascia un po' perplesso è l'uso del pennino... voi che ne pensate? A me non sono mai piaciuti sti pennini. Nemmeno ai tempi del pennuto per eccellenza, il glorioso Newton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel filmato hal2001. Mi piace un sacco e vorrei trovare una alternativa all'uso continuo di un notebook anche per fare delle cose semplici come visitare qualche pagina web... quello che mi lascia un po' perplesso è l'uso del pennino... voi che ne pensate? A me non sono mai piaciuti sti pennini. Nemmeno ai tempi del pennuto per eccellenza, il glorioso Newton.

a me invece è proprio il fatto che si usa il pennino che mi spingerebbe a comprarlo!! mmmm.... magari lo prendo pure io dato che fa anche da mp3 e video!!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Comunque si possono usare anche le dita e in quel caso il dispositivo si accorge e adatta i menu rendendoli di dimensioni più grandi. Il fatto è che non vedo filmati di un utilizzo con le dita e quindi mi sono fatto l'idea che sia scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
per l'N800 ho visto però che hanno implementato skype, con questo non è possibile metterlo?

Hai ragione, purtroppo al momento non credo. Nel 770 c'è solo GoogleTalk Infatti il sistema operativo di questo è fermo alla 2006 mentre per l'N 800 è alla 2007.

Si potrà tra qualche settimana installare una versione 2007 non ufficilale, ma anche così credo che Skype non girerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono molto interessanti questi apparecchi, il software per linux è molto e non dovrebbe essere difficile fare il porting da parte di nokia

quello che non mi piace è che seguono il sistema di vendita dei cellulari, un nuovo apparecchio ogni anno/6mesi e quello vecchio non viene più supportato e si butta

secondo me così non può funzionare

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

La Nokia ha la politica commerciale di fare uscire alcune centinaia di nuovi modelli all'anno, in questo modo dà l'impressione di essere un po' confusa, anche perché ogni nuovo cellulare è in sè una piccola rivoluzione come funzionalità, nome e design.

Però secondo me, un lato positivo di Nokia è il suo supporto ai prodotti anche vecchi. La prova è che li trovi tranquillamente in vendita sia nei negozi che nello store Nokia online. Questo vale anche per il Nokia 770.

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_79339

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma che te ne fai se non vengono più sviluppate le applicazioni per il vecchio modello ma solo per il nuovo?

il problema è che nokia (come gli altri produttori di telefonini) incassa solo vendendo nuovo hardware, quindi è costretta a sfornare nuovi modelli altrimenti i suoi guadagni scenderebbero

il modello di business di iphone invece mi pare più intelligente, incassando denaro anche dall'uso dell'apparecchio non sarà necessario sfornare sempre nuovi modelli ma si potranno implementare applicazioni su quelli già sfornati

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se... per esempio nokia potrebbe vendere il nuovo SO ai possessori del vecchio modello ma probabilmente i ricavi non compenserebbero le spese di sviluppo...

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Il sistema operativo dell'Internet Table è open source, credo che puoi farci girare quello che desideri, ma non avendolo non ho provato, comunque Nokia rilascia sempre aggiornamenti per i dispositivi vecchi (un po' come Apple che supporta anche i modelli non più in vendita per diversi anni).

Il problema con Skype credo che risieda nel fatto che si tratta di una applicazione proprietaria quindi ci vuole la volontà dell'azienda (Skype) per portarlo su un certo dispositivo. Purtroppo non credo che la comunità open source abbia, in questo caso, le risorse per fare un porting così impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è open source... è linux!

ma mica si sviluppano da sole le applicazioni open source, occorre sempre denaro o molto tempo libero e volontà...

la differenza è che nokia in questo modo non deve sviluppare da zero ma deve solo occuparsi del porting e di sviluppare qualche driver che magari non c'è (un po' come fa apple con FreeBSD)

ad esempio nel link che avevi postato sembra che il problema di skype sia la mancanza di un driver audio (ma forse quella informazione è vecchia visto che skype sul nokia n800 è notizia fresca magari riescono a prendere il driver del n800 e metterlo sull'n770 se utilizza lo stesso hardware)

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
certo che è open source... è linux!

ma mica si sviluppano da sole le applicazioni open source, occorre sempre denaro o molto tempo libero e volontà...

la differenza è che nokia in questo modo non deve sviluppare da zero ma deve solo occuparsi del porting e di sviluppare qualche driver che magari non c'è (un po' come fa apple con FreeBSD)

ad esempio nel link che avevi postato sembra che il problema di skype sia la mancanza di un driver audio (ma forse quella informazione è vecchia visto che skype sul nokia n800 è notizia fresca magari riescono a prendere il driver del n800 e metterlo sull'n770 se utilizza lo stesso hardware)

Si, certo concordo con te.

PS

La notizia del porting della versione 2007 su 770 è del 6 Luglio, speriamo che qualcuno nella comunità di sviluppatori trovi una soluzione per Skype.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...