Vai al contenuto

Aiuto!! FrontRow - iPhoto

steno12

Messaggi raccomandati

Sto sbarellando cercando di catalogare le mie foto in iPhoto. ho creato le mie belle cartelle e sottocartelle coi vari album e vi ho caricato le foto, MA ho spuntato l'opzione di Copia immagini nella libreria di iPhoto.

poi ho aperto FR e sono andato a visualizzare le mie foto e... NULLA! vedo le cartelle e gli album, ma quando faccio partre una presentazione, vedo per un nanosecondo la prima immagine, poi schermo nero e musica [orribile] in sottofondo!

come si spiega? devo PER FORZA copiare le immagini nella libreria se no non me le fa vedere?

questo è il mio secondo tentativo: al primo avevo aperto iPhoto gli avevo cacciato dentro 10 immagini [lasciando le impostazioni originali, ovvero la copia delle immagini nella libreria], poi avevo lanciato FR e tutto andava bene. mi chiedo se non dipenda da quello.

non ho copiato le immagini perchè non voglio che me le "disordini" per anno. voglio mantenere la MIA catalogazione. potrei decidere di lasciargli fare la SUA [ovvero le cartelle per anno nella libreria] solo se funzionasse proprio come itunes, che quando prendo un file dalla libreria lo sposto nella chiavetta usb e ho copiato direttamente. è così? non ho ancora provato per pigrizia... :DD

grazie!!

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

NO NO ho provato e ora sembra andare...

il problema sembra VirtueDesktop. sto lavorando con iPhoto su un altro desktop rispetto a questo dove sto usando internet: accade che quando lancio FR dalla scrivania in cui sto usando iPhoto, la presentazione immagini avviene regolarmente, sia che le foto siano state salvate in libreria, sia che le immagini sorgenti si trovino altrove. quando invece lo lancio da questa scrivania, mi da lo stesso problema con entrambe. probabilmente devo impostare che FR si apra indifferentemente sulle due scrivanie, oppure aprire FR con VirtueDesktop spento.. :ghghgh:

è bello crearsi i problemi e scoprire quanto è semplice risolverli!! :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho un altro problema!!!

Non mi fa vedere le miniature delle immagini nella libreria o negli album! però quando gli faccio fare la presentazione sia diretta da iphoto, sia da FR, le immagini le vedo correttamente! dipenderà questo dal fatto che non gli sto facendo copiare le immagini in libreria?

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso più iPhoto ma lo usa ancora mia moglie e conosco fin troppo bene iTunes, per esperienza ti dico che DEVI lasciar fare a loro la gestione dei file se non vuoi diventarci scemo a combattere con cartelle e sottocartelle come su Windows.

Se vuoi goderti iTunes e iPhoto lascia fare a loro.

Io se è per questo faccio la stessa cosa con iViewMediaPro e non riesco più a concepire la gestione esterna all'applicazione.

Decidi una volta per tutte e da questo momento fai TUTTO dall'interno di iPhoto, iTunes, se preferisci (io si, decisamente) iViewMediaPro, dimenticando cartelle e percorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì, è quello che ho intenzione di fare, infatti... la prossima settimana preparo un hd di back up file, ci passo su TUTTO, poi lascio ad itunes e iphoto il compito di sobbarcarsi il lavoro di organizzazione, e poi ri-faccio un back up sull'hd con le librerie come piacciono ai software, e basta.. tanto ho visto che anche le immagini poi me le posso gestire come caaaaspita mi pare da iphoto!

grazie darth agnan per la pazienza che mi dimostri... sono switcher da quasi 2 settimane e sto finalmente lasciando perdere il mio vecchio modo di usare il computer, e mi sto finalmente lasciando trasportare dal mac verso lidi più fecondi... ora poi avrò più tempo per sistemare tutto, voglio mettere ordine a tutto quanto, con tranquillità!

:)

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io iPhoto non lo uso perché lo trovo troppo limitato e un sacco di gente ha avuto un sacco di casini fino a perdere tutte le foto, mia moglie lo usa ma lei è una tranquilla, lo usa più o meno come contenitore di massa senza troppe pretese.

Su iTunes invece non ho dubbi, è uno dei sw che mi fa amare il mac.

Come si dice, uomo avvisato, mezzo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco. dunque quale versione di iViewmediapro mi consigli? ho consultato versiontracker e ce n'erano almeno 6 diverse... :DD

però se non uso iPhoto, poi non posso usare FrontRow per vedere le immagini, giusto?

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...