Orianna Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Ragazzi vi prego aiutatemi sono disperata!!! Ho acquistato un AppleTV e dopo averla collegata alla TV l'ho accesa e ho proceduto con la configurazione. Arrivati allarete wifi la AppleTV ha subito trovato la mia rete Alice e mi ha chiesto la password. Ho inserito la password e dopo poco mi è apparsa la scritta "Sei collegato a internet tramite Alice*****" poi mi sono apparse le 5 cifre per la configurazione con iTunes ma quando ho lanciato iTunes AppleTV non c'era sotto dispositivi. Ho fatto varie prove ma nulla! A quel punto ho telefonato al supporto Apple che mi hanno fatto ripetere gli stessi passi senza alcun risultato. Mi hanno poi detto di vedere se caricava i Trailer Cinematografici e li con grande sorpresa la rotellina continua a girare anche per 20 minuti senza alcun risultato. A quel punto mi hanno detto che pur riconoscendo il router e collegandosi al router AppleTV non riesce a accedere a internet e quindi non appare nemmeno su iTunes. Premetto che ho aggiornato sia Tiger alla .10 che iTunes alla 7.3 e sotto la voce preferenze ho flaggato "Cerca AppleTV" in iTunes. In condivisione ho flaggato condividi iTunes. Ho un modem router Wgate Telsey quello che danno con Alice che mi dice che Apple TV risulta collegato in WIFI. Ma non accede a internet! Vi prego aiutatemi!!! Vi prego!!! :cry: iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Nessuno? iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SCASI22 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Hai provato a resettare il modem router? Bye. Bye. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabercula Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Io ho l'AppleTV e Alice 2 mb. Tutto, iMac G5, adsl e AppleTV, è collegato ad un router tramite ethernet, quindi tutto via cavo e non ho avuto nessun tipo di problema. A me, però, la scritta "Sei collegato ad internet tramite Alice" non è apparsa. Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Si ho provato ma nn è cambiato nulla... se entro nella pagina del router vedo che risulta collegato sia il Book sia l'AppleTV ma non accede ad internet... ke devo fa? iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 credo che il problema sia il router "farlocco" di alice, non ce l'ho ma da quello che ho capito non funziona da vero router Wi-fi ma solo con il protocollo PPPoE collega la AppleTV via cavo oppure aggiungi una base airport express o extreme alla rete Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Io ho l'AppleTV e Alice 2 mb.Tutto, iMac G5, adsl e AppleTV, è collegato ad un router tramite ethernet, quindi tutto via cavo e non ho avuto nessun tipo di problema. A me, però, la scritta "Sei collegato ad internet tramite Alice" non è apparsa. A me si... dopo aver scritto la password WPA è apparsa una scritta bianca su sfondo nero " In fase di collagamento" o una cosa dle genere e la rotellina ke gira.... poi è apparsa la scritta sei collegato a internet tramite Alice ***** Ma nn va su internet nn carica i trailer per nulla e nn appare nemmeno su iTunse iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 credo che il problema sia il router "farlocco" di alice, non ce l'ho ma da quello che ho capito non funziona da vero router Wi-fi ma solo con il protocollo PPPoEcollega la AppleTV via cavo oppure aggiungi una base airport express o extreme alla rete Ma dovrei spendere altri 150 euro per una base Airport???? Via cavo ho già provato ma nn cambia nulla!!! :weep: iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 99 mi pare ma forse altri access point costano di meno (credo ce ne siano anche a 60 euro) oppure collegala via cavo con un semplice switch (ma non so se sia fattibile) un consiglio: non prendete mai niente in comodato d'uso dalle compagnie telefoniche, al 90% è roba di scarsissima qualità ad un prezzo assurdo Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabercula Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 99 euro l'Epress 179 euro l'Extreme Magari è una cavolata, ma non potresti collegare l'AppleTV con il cavo ethernet all'iBook? Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 99 euro l'Epress179 euro l'Extreme Magari è una cavolata, ma non potresti collegare l'AppleTV con il cavo ethernet all'iBook? Provato ma nn succede nulla :P 99 mi parema forse altri access point costano di meno (credo ce ne siano anche a 60 euro) oppure collegala via cavo con un semplice switch (ma non so se sia fattibile) un consiglio: non prendete mai niente in comodato d'uso dalle compagnie telefoniche, al 90% è roba di scarsissima qualità ad un prezzo assurdo Hai pienamente ragione... ma ora? Se prendo una Airport funzionerà ? O mi troverò a spendere altri soldi senza risolvere nulla? Uffi iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Provato ma nn succede nulla :P se hai la possibilità fisica di collegarla con il cavo basta prendere uno switch tipo questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=118215&langId=-1&category_rn=1540 (ma ce ne dovrebbero essere di più economici) Hai pienamente ragione... ma ora? Se prendo una Airport funzionerà ? O mi troverò a spendere altri soldi senza risolvere nulla? Uffi si la base airport fa la funzione dello switch ma senza fili, inoltre fa anche da router e quindi il collegamento ad internet se hai più computer sarà semplificato esistono access point più economici come questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=118224&langId=-1&category_rn=12051 ma la configurazione è più complessa, inoltre con la base airport puoi collegare una stampante che in questo modo non devi stare a staccare e riattaccare sempre al mac quando devi stampare Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 il secondo link non funziona comunque è il terzo di questa lista http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductListSearch?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=12051&searchString=access+point Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 se hai la possibilità fisica di collegarla con il cavo basta prendere uno switch tipo questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=118215&langId=-1&category_rn=1540(ma ce ne dovrebbero essere di più economici) si la base airport fa la funzione dello switch ma senza fili, inoltre fa anche da router e quindi il collegamento ad internet se hai più computer sarà semplificato esistono access point più economici come questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=118224&langId=-1&category_rn=12051 ma la configurazione è più complessa, inoltre con la base airport puoi collegare una stampante che in questo modo non devi stare a staccare e riattaccare sempre al mac quando devi stampare il secondo link non funziona comunque è il terzo di questa listahttp://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductListSearch?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=12051&searchString=access+point Grazie mille Hal sei stato gentilissimo :P Vorrei vedere prima se c'è qualche possibilità di risolvere la cosa senza dover spendere altri soldi... se magari qualcuno ha lo stesso router mio Alice W Gate della Telsey e sapesse dirmi come fare... vi prego iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 di niente Orianna, spero che qualcuno che ha quel router ti sappia dare qualche indicazione.... :P Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ancora nulla uffi iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iEdwin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Scusami Orianna ho letto solo ora il tuo post... sono stato lontano dal forum per un pò... Hai provato a telefonare alla Telecom e chiedere a loro se vi sia il bisogno di una qualche configurazione manuale del router? Hai avuto gli stessi problemi la prima volta che ti sei collegata con l'iBook? "Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana, che vede le cose di là dall'acqua e tra mezzo passare vede l'acqua che passa... eternamente..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Scusami Orianna ho letto solo ora il tuo post... sono stato lontano dal forum per un pò...Hai provato a telefonare alla Telecom e chiedere a loro se vi sia il bisogno di una qualche configurazione manuale del router? Hai avuto gli stessi problemi la prima volta che ti sei collegata con l'iBook? Ciao iEd. Alla telecom nn hanno saputo dirmi nulla di nulla. hanno persino resetato loro dalla centrale il router ma non cambiava nulla. hanno anche tolto le pasword del router e fatto varie prove ma nn è cambiato nulla. allora hanno detto che nn dipendeva da loro ma dal prodotto acquistato. ma quando sono tornata al negozio dove l'ho acquistato loro l'hanno collegato subito e senza nessun problema!!! Quando mi so collegata con iBook nn ho avutonessun tipo di problema. ha riconosciuto la rete ha chiesto la pasword e si è collegato. tutto immediato e semplicissimo. Ma ke devo fa? Ho buttato i soldi per nulla? iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iEdwin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Non riesco a capire cosa possa essere... Io ho Apple TV e Alice 20Mega e non ho avuto problemi per nulla... sembra che nel tuo caso l'Apple Tv vedee il router ma non riesce ad accedere alla rete e non so cosa possa essere.... se ti va possiamo provare a bypassare il router.... se ti va e se hai tempo... "Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana, che vede le cose di là dall'acqua e tra mezzo passare vede l'acqua che passa... eternamente..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Certo che ho tempo e mi va eccome. iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iEdwin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ok proviamo... Prima cosa serve un cavo LAN per il collegamento ethernet... se te lo devi procurare possiamo riprendere dopo... "Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana, che vede le cose di là dall'acqua e tra mezzo passare vede l'acqua che passa... eternamente..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 CE L'HO!!!!!! Ma tu hai iChat oppure MSN o SKYPE così non devo aspettare tuto sto tempo mentre scrivi iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iEdwin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 I contatti di IM li do in PM a chi li chiede... Ora sono al lavoro... ma se vuoi possiamo farlo nel pome quando torno a casa "Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana, che vede le cose di là dall'acqua e tra mezzo passare vede l'acqua che passa... eternamente..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 NO NO!!! Facciamolo ora! Se puoi. iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iEdwin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ok... Prima cosa collega il Mac via cavo al router... poi vai in Preferenze di sistema->Network e clicca 2 volte su Ethernet integrata e controlla che "Collega usando PPPoE" sia spuntato... a questo punto dovresti essere collegata alla rete via cavo e in Preferenze di sistema-> Network dovresti vedere la spia verde accesa sia a Airport che a Ethernet... Ci siamo? "Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana, che vede le cose di là dall'acqua e tra mezzo passare vede l'acqua che passa... eternamente..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Ok ci siamo ma la spia di Ethernet è rossa nn verde iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iEdwin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Allora in alto su la barra del Finder dovresti vedere questo simbolo <--> cliccaci su e scegli Ethernet e poi connetti... A questo punto dovresti vedere la spia Ethernet in preferenze di sistema verde.... "Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana, che vede le cose di là dall'acqua e tra mezzo passare vede l'acqua che passa... eternamente..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Yesssssssssssss è verde ora! iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iEdwin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Bene... ora vedi le spie verdi sia di airport che ti ethernet... clicca 2 volte su Airport... vai su PPPoE e togli la spunta a "Collega usando PPPoE" e poi clicca su applica in basso a destra... tra qualche passo vedrai l'icona del segnale Airport su la barra del Finder in alto (quella a forma di fetta di tota per intenderci) diventare grigio chiaro e apparire una freccia che punta in alto il che ignifica che siamo collegati alla rete via cavo e useremo il Mac per accedere alla rete senza collegarci direttamente al router ma usando il Mac come access point quindi collegheremo Apple TV direttamente al Mac e sfrutteremo la connessione via cavo del Mac per far accedere l'Apple TV alla rete... ci siamo? "Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana, che vede le cose di là dall'acqua e tra mezzo passare vede l'acqua che passa... eternamente..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orianna Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Si ho fatto tutto come hai detto e si è successo quello che hai detto tu.... nn ho capito bene quello che hai detto su come funziona sta roba ma mi fido! iEdwin è un genio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.