Gianluck Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Ciao ho due computer: un fisso winzzoz e il mio grande, unico MACBOOK. Vorrei collegarli in una rete in modo da condividere stampante, scanner e magari un desktop remoto. Siccome non ho mai fatto una cosa del genere vi chiedo aiuto grazie P.S. i 2 computer sono collegati entrambi ad 1 rete wireless NETGEAR:gira: Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 l'argomento è stato trattato un sacco di volte quindi usiamo il cerca ogni tanto... riassumo velocemente: Per consentire l'accesso da windows al mac devi attivare da preferenze di sistema quindi condivisione la voce condivisione documenti, condivisione windows e condivisione stampanto... Per accedere da windows a mac: start>esegui e digiti: \\indirizzo ip del mac quando ti apre la finestra del nome utente e password inserisci quelli dell'utente del macbook Per acccedere da mac a windows dal finder vai sul menu vai e quindi connessione al server: a quel punto scrivi smb:\\indirizzo ip di windows e quando ti chiede nome utente e password inserisci quelle dell'utente di windows... ovviamente prima ricordati di condividere qualche cosa su windwos... Per condividere la stampante, ipotizzando che sia connessa via usb sul windows... vai sul mac e fai preferenze di sistema e quindi stampanti clicca su aggiungi e cercala in rete installi il driver e il gioco è fatto! Spero di essere stato chiaro. Ciaoz ghep My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluck Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 grazie la prossima volta cercerò cmq Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.