Vai al contenuto

Condivisione winzzoz-Mac

Gianluck

Messaggi raccomandati

Ciao

ho due computer: un fisso winzzoz e il mio grande, unico MACBOOK. Vorrei collegarli in una rete in modo da condividere stampante, scanner e magari un desktop remoto. Siccome non ho mai fatto una cosa del genere vi chiedo aiuto

grazie

P.S. i 2 computer sono collegati entrambi ad 1 rete wireless NETGEAR:gira:

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argomento è stato trattato un sacco di volte quindi usiamo il cerca ogni tanto... riassumo velocemente:

Per consentire l'accesso da windows al mac devi attivare da preferenze di sistema quindi condivisione la voce condivisione documenti, condivisione windows e condivisione stampanto...

Per accedere da windows a mac: start>esegui e digiti: \\indirizzo ip del mac quando ti apre la finestra del nome utente e password inserisci quelli dell'utente del macbook

Per acccedere da mac a windows dal finder vai sul menu vai e quindi connessione al server: a quel punto scrivi smb:\\indirizzo ip di windows e quando ti chiede nome utente e password inserisci quelle dell'utente di windows... ovviamente prima ricordati di condividere qualche cosa su windwos...

Per condividere la stampante, ipotizzando che sia connessa via usb sul windows... vai sul mac e fai preferenze di sistema e quindi stampanti clicca su aggiungi e cercala in rete installi il driver e il gioco è fatto!

Spero di essere stato chiaro.

Ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...