Vai al contenuto

Filmato HD da scaricare per prova, dove trovarlo?

Messaggi raccomandati

Ho un bel TV nuovo HD ready e mi chiedevo dove posso scaricare un filmato (anche solo dimostrativo e di qualsiasi tipo esso sia va bene) per provarlo sul televisore... mi chiedevo anche se una volta messo scaricato e messo sul HD io possa vederlo sul televisore tramite la presa PC che ha...

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una domanda io ho notato che riprodotti con quicktime vanno un po' a scatti... io ho un PB 15" ultima generazione con 1,5 Gb di memoria.... può dipendere dal fatto che ho il disco rigido quasi pieno (92Gb occupati su 100Gb a disposizione)?

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Apple ci sono i requisiti tecnici per vedere i filmati HD. Anch'io sul mio PB penultima generazione non riesco a vederli... :ciao:

ps: poi di certo hai anche l'hard disk troppo pieno.... ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dicevo di controllare i requisiti tecnici. Con il mio processore a 1,67 Ghz e la scheda video da 64 mb non si possono vedere i 780p e i 1080p... :ciao:

***TEAM CANIEPORCI***

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul PB ultima generazione si vedono eccome i film in HD! Io li monto pure. Ho un PB 17" però. Tu che PB hai?

Io un PB 15" ultima generazione.... e caspieterina pee vedere i files HD da 720p (che è la definizione del filmato espressa in numero di righe... ed il mio schermo ha 720p non essendo un full HD che ha 1080p) è necessario almeno un G5!!! Ed il mio PB monta un misero G4... uffi....

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche azurius che adesso si è messo a proporre in prima pagina ultimi trailer di cinema e videogiochi :rolleyes:

Per quanto riguarda i filmati: avete provato ad aprirli con vlc?

<dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less.

<jwb> you make all the content. they keep all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un PB 15" ultima generazione.... e caspieterina pee vedere i files HD da 720p (che è la definizione del filmato espressa in numero di righe... ed il mio schermo ha 720p non essendo un full HD che ha 1080p) è necessario almeno un G5!!! Ed il mio PB monta un misero G4... uffi....

Che scheda video hai? Io li vedo?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

...che è la definizione (o meglio, la dimensione) del filmato espressa in colonne semmai.

Questa discussione la dice lunga su quanto sia saggio investire sull'usato PowerPC...

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...che è la definizione (o meglio, la dimensione) del filmato espressa in colonne semmai.

Questa discussione la dice lunga su quanto sia saggio investire sull'usato PowerPC...

Che intendi?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne farei una questione di architetture... Si tratta pur sempre di processori che hanno 2 anni...

***TEAM CANIEPORCI***

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne farei una questione di architetture... Si tratta pur sempre di processori che hanno 2 anni...

Mi riferivo appunto alla possibilità di acquistare un Mac che monta un processore vecchio, non di certo all'architettura Power e derivate che oggi sono tutt'altro che vecchiotte (Xbox 360, supercalcolatori IBM, etc).

Il fatto è che i powerbook si vendono sopra i mille euro e si deve rinunciare all'HD....

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo appunto alla possibilità di acquistare un Mac che monta un processore vecchio, non di certo all'architettura Power e derivate che oggi sono tutt'altro che vecchiotte (Xbox 360, supercalcolatori IBM, etc).

Il fatto è che i powerbook si vendono sopra i mille euro e si deve rinunciare all'HD....

Ah, ok. Non avevo capito... :gira:

***TEAM CANIEPORCI***

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di parlare mi informerei un po'... 780p o 1080i o 1080p significa rispettivamente: 780 RIGHE progressive, 1080 RIGHE interlacciate, 1080 RIGHE progressive.

Sempre meglio informarsi prima di parlare... sempre...

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

CHe differenza c'é tra riche progrettive e interlacciate?

le righe interlacciate sono meno di quelle dichiarate... in sostanza in un TV che supporta i 1080i, nel senso di 1080 righe interlacciate, in realtà le righe sono reali sono 780, ma l'immagine è composta in modo alternato, nel senso che prima vengono composte le righe pari dell'immagine a 1080 e poi, al loro posto vengono composte quelle dispari...in tal modo sfruttando la persistenza della retina si produce un immagini a 1080 righe "interlacciate", e si possono mostrare tutte le righe di un immagine a 1080 righe su in TV con 780 righe. Le modalità progressiva invece è quella che compone una dopo l'altra tutte le righe dell'immagine originale e quindi un 1080p ha realmente 1080 righe e quindi può riprodurre pienamente un immagine a 1080 righe.

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Ma una domanda io ho notato che riprodotti con quicktime vanno un po' a scatti... io ho un PB 15" ultima generazione con 1,5 Gb di memoria.... può dipendere dal fatto che ho il disco rigido quasi pieno (92Gb occupati su 100Gb a disposizione)?

Sui portatili soprattutto (e in genere su tutti i Mac) è sonsigliabile avere almeno il 25% dell'HD libero, se non di più.

Il disco rigido è parte integrante delle buone performances di un computer, infatti i portatili con HD da 7200 giri sono molto più veloci degli stessi modelli con hd standard da 4.000).

Inoltre la maggior parte dei problemi ai dischi rigidi (anche seri) dipendono dal disco troppo pieno.

Bisogna ricordarsi che i nostri mac scrivono in continuazione file di lavoro invisibili sul nostro disco, spesso anche di grosse dimensioni, oppure anche photoshop usa moltissimo l'hard disk).

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica nessuna differenza.

Ad oggi non mi pare siano in commercio televisori 1080p, ma solo 1080i.

Io non direi che non c'è nessuna differenza. Anzi, il numero di pixel dello schermo e oltre il doppio in tv 1080p rispetto da un tv 1080i. Ed in oltre in commercio ci sono e come TV a 1080p.

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...