Vai al contenuto

consigli per scheda audio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

volevo un consiglio per l'aqcuisto di una scheda audio per l'home recording, sensa spendere cifre astronomiche. mi sono informato, e ho visto che ci sono varie offerte sul mercato, ma vorrei qualche consiglio da chi magari già usa queste schede. io ho un pb g4 "15 a 550, uno dei primi, senza neanche l'ingresso audio...

mi sono state offerte

tascam 1204

mbox

lexicon omega

se qualcuno di voi utilizza questo tipo di schede, mi farebbe un gran favore a raccontarmi le proprie impressioni al merito.

grazie mille

there's someone in my head, but it's not me

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visitato il sito, e mi sembra molto bella... questa scheda implica l'uso di logic o posso utilizzare anche altri programmi? tipo, io ora uso cubase, e non mi trovo poi così male, ma forse lo dico perché non ho mai usato logic...

e quanto costerebbe l'aggeggio? finora ho mirato non oltre i 400 euro, che per me sarebbe già un bell'investimento...

there's someone in my head, but it's not me

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo comprato il Production Kit della emagic con dentro programma, scheda, campionatore e un paio di virtual instrument.

il tutto a 600 euro o giù di lì

non so da sola quanto costi e non ti so dire se e come giri con cubase

con la Mbox entri nel mondo di Prootools, e non è male...

dipende cosa devi fare

"è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio"

http://www.aldiladidali.it

http://www.gipogurrado.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare e compra la m-audio 410 firewire.

430 euro (almeno a Roma, da Bandiera in Via cavour) spese asssssaaiiii bene.

Io ce l'ho e se vuoi sentire cosa ci faccio ti mando qui

www.looka.org

Io la uso con logic big box e kompakt.

tra qualche tempo comprero' anche intakt.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato in parte ascolto a laneystanley, e ho comprato questa http://www.m-audio.com/index.php?do=produc...69588578a74aa58

era un'offerta, l'ho presa con poco meno di duecento euro, per ora sembra faccia il suo, anche perché ho visto che moltissime schede audio di questo livello sono usb (e la cosa non mi convinceva più di tanto), poi magari più avanti staremo a vedere... magari se vedo che la cosa funziona, farò il salto...

l'unico problema che ho riscontrato è che se avvio il mio pb con la scheda già accesa, mi va in conflitto con la pulsantiera, e mi si blocca tutto, devo forzare il riavvio... se invece la accendo quando ho finito l'avvio, tutto funziona bene. è regolare o sbaglio qualcosa?

grazie!

:wink:

there's someone in my head, but it's not me

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by samuele.

l'unico problema che ho riscontrato è che se avvio il mio pb con la scheda già accesa, mi va in conflitto con la pulsantiera, e mi si blocca tutto, devo forzare il riavvio... se invece la accendo quando ho finito l'avvio, tutto funziona bene. è regolare o sbaglio qualcosa?

grazie!

:wink:

Regolare come se per accendere l'automobile devi prima spegnere i fari e accendere il climatizzatore, altrimenti si ingolfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio

Regolare come se per accendere l'automobile devi prima spegnere i fari e accendere il climatizzatore, altrimenti si ingolfa.

quindi? non mi devo preoccupare? no, sai, non avendo il climatizzatore in auto non ho ben capito il paragone...

forse il mio pb non è abbastanza "potente" da gestire il flusso di dati che gli arrivano contemporaneamente?

fai conto che ho un powerbook G4 a 550 15", uno dei primi...

comunque, per ora mi accontento di fare così, visto che poi funziona tutto... :P

there's someone in my head, but it's not me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...