Vai al contenuto

AIUTO recupero dati !!!!!

i2p0

Messaggi raccomandati

ciao a tutti scusate ma ho avuto un grosso incidente...

inavvertitamente ho formattato la partizione di un hd esterno su cui avevo tutti i miei dati:cry::ciao::cry:

lo so sono stato un cogl..... 1° ad averlo fatto e secondo a non avere il backup

l'ho è un porsche design usb2 da 500 gb su cui c'erano circa 200 gb di materiale...

di cui almeno una 50 erano veramente importanti e vorrei riuscire a recuperarli...

come mi sono accorto della cazzata l'hd non l'ho più toccato...

i file sono di tutti i tipi da jpg a doc a dmg a iso a mp3 a avi dv.....

e la dimensione dei file va da pochi k a 12 gb il filmato in dv più grande che c'era

con svariate immagini dmg da 4 o 6 gb

ho già provato il recupero con data rescue 2, ma questo programma mi ha trovato 100 gb di roba... ma me l'ha rinominata tutta come voleva lui mettendosela nelle cartelle che ha deciso di organizzare lui....

morale...

una mole di dati inservibile....

cosa posso fare per tirare via tutto il possibile....

che software mi consigliate????

sono veramente nelle canne se mi date una mano ne sarò grato

è tutto oggi che mi prendo a bottigliate sui maroni stile tafazzi... non infierite troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati che hai "perso" sono estremamente importanti, direi che dovresti affidarti a dei proffessionisti.

Prova a contattare QUESTO team, dicono che lavorano molto bene. Per mal che vada ti diranno se si può oppure no.

Buona fortuna e un abbraccio

maurobras

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi spendere segui il consiglio di MauroBras

se non puoi, e ti capisco, ricordo che a me in un caso analogo (si era rovinata la struttura della partizione, i dati c'erano ma non più accessibili) un programma per WIN ha fatto il miracolo, ma davvero, nel senso che mi ha recuperato in una directory di destinazione a scelta tutti i dati ciascuno nella propria cartella, con la possibilità di eliminare i dati corrotti (all'origine del mio problema) e di rinominare quelli con nome sbagliato troppo lungo ecc

nessun programma per mac ci era riuscito, ora mi sfugge il nome ma sono sicuro di ricordarmelo, se ti serve, con l'avvertenza che un centro recupero dati costa molto ma è meglio, domani MANDAMI UN PM sennò magari me lo scordo

non credo che neppure sia più rischioso di data resque, nel senso che per evitare di sovrascrivere i dati non bisognerebbe fare operazioni sull'hard disk da recuperare.. con me ha funzionato .

qualche dato non era recuperabile nel mio caso perchè corrotto in origine

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi per l'aiuto

in efetti mi sa che mandarlo in un centro apposito sia troppo oneroso per le mie finanze.. comunque ho provato a chiedergli un preventivo....

giusto per farmi un idea....

ma mi sa che dovrò optare per soluzioni home

ah... non ho specificato bene l'hd era formattato in hfs

so che è più rognoso da ripristinare rispetto al fat....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...