Vai al contenuto

Fare andare un po' più veloce il Mac

RICCETTO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....

All'inizio quando avevo il mac per es. aprivo 30 programmi in circa 15-20 secondi. Ora da quando ho fatto l'aggiornamento alla 10.4.9 le cose vanno molto lente.

Non c'è qualcosa che faccia andare più veloce (per es.) l'apertura dei programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo che sia il fatto della versione del sistema operativo che ti faccia viaggiare di più o meno (certo non paragonare la 10.4.9 con OS di 10 anni fa...:ciao:)

credo sia un fatto di Ram come ti ha detto sopra leonerosso...e magari sofraffollamento di file...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai qui

seleziona il tuo modello di Mac Mini e vedi che RAM ti serve. E poi magari la compri lì che sono affidabili(più dell'Apple Store in fatto di RAM).

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che hai aumentato la ram svuota l'HD da averne almeno il 10% libero, togli icone e cartellette dal desktop (ogni singola icona sul desktop succhia ram, mettile nel dock), e fai una verifica/eventuale riparazione dell'HD dal dvd di installazione.

Adesso che l'hai sistemato evita di spegnerlo per un po', lascialo in stop se proprio devi e controlla la differenza dopo qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su crucial paghi in euro.. http://www.crucial.com/eu/

Per smontare il mac mini ovviamente devi armarti di pazienza e buona volontà, certo non ci sguazzi dentro, indubbiamente la ram al massimo giova sempre, sta di fatto che se apri sempre e solo un programma e basta 2 gb nn ti servono a nulla...

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel sito la ram per il mio mac si trova....ma devo pagarla in dollari....uffi complicazioni... e poi per smontare il mac ci vuole sudore:shock:

Come devo fare? Lascio tutto così?

Si, lascia tutto così e spegnilo.

Cliccare sulla bandierina diversa da quella americana è difficile, meglio spegnere tutto e aspettare uno esperto in click e doppio click.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...