phill Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Salve, proprio oggi mi è arrivata la nuova stampnate che ho ordinato: HP B9180 con colorimentro incluso nella confezione. Purtroppo io non mi sono mai occupato di stampa, e quindi mi trovo un po spiazzato. Ho visto le potezialità dells tampante ai vari appuntamenti adobe, ed ho visto che stampa molto bene, però quando stampo alcune foto scattate con una Nikon D50, che a monitor vedo belle brillanti sullaa stampa risultato scure, mentre la foto campione inclusa nel software della stampante è bella chiara, ma a monitor fra le due foto non ho visto differenza alcuna. Qualcuno di voi sa aiutarmi ad impostare per bene i profili colori utilizzando anche il colorimentro in mio posssesso? Mi servirebbe proprio una spiegazione dettagliata se è possibile, ho cercato in giro sul forum ma è un po arabo per me che sono praticamente alla prima arma! grazie mille.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibertola76 Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Ciao, io quando seguivo l'Armani Jeans e i Vipers (Basket/ Hockey) utilizzavo un sistema casalingo ma molto efficace! Ho scattato una foto, e successivamente mandata in stampa così come esce dalla macchina fotografica al laboratorio di cui mi servivo. Ho affiancato la foto e regolato lo schermo (sui 3 canali R G in funzione del risultato, così ero quasi sicuro che ciò che modificavo a video era ciò che ottenevo su carta da quel laboratorio. In commercio esistono degli strumenti per regolare i colori, ma sinceramente non saprei consigliartene! Spero possa servirti Ciao Ivan  MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trottola Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ma tu quella chiara che ti hanno dato loro... la vedi scura a monitor? tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phill Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 no la vedo chiara.. un altra cosa.. quando apro la foto, che scatto con la D50, poi la importo con aperture e la apro con photoshop mi viene fuori un avvertimento dove selezionare il profilo colore da utilizzare. c'è quello srgb, quello di photoshop o un altro che dice discard. ho letto che srgb è lo standard deelle fotocamere. domani proverò a fare alcuni test e vi farò sapere. comunque se avete consigli per qulche impostazione.. grazie mille.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibertola76 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Dunque credo che photoshop ti chieda di selezionare un profilo, l'SRGB è la gamma + vasta di tonalità , mentre l'Adobe RGB è quello che utilizza photoshop di default! Io ti consiglio di settare in Camera SRGB se non fai elaborazione dopo, altrimenti Adobe RGB! See u  MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phill Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 ok grazie, appena ho un po di tempo provo a fare qulch prova.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.