Vai al contenuto

l blog di Piero Ricca bloccato dalla finanza, su querela di Emilio Fede

mrmcphisto

Messaggi raccomandati

Milano, 10 luglio 2007

IL BLOG DI PIERO RICCA BLOCCATO DALLA FINANZA

SU QUERELA DI EMILIO FEDE

di Piero Ricca

Emilio Fede mi ha querelato e la finanza ha cambiato le chiavi di accesso al mio blog, impedendomi di pubblicare nuovi articoli.

Il blog mi è stato chiuso su richiesta del pubblico ministero............

Questo quanto mi scrive ora Piero...e ragazzi, che brutta storia, un'altra di quelle di censura schifosa ITALIANA.

Non ho ancora l'autorizzazione a pubblicare per intero la mail, ma appena l'avrò sarà sul mio Blog.

Poi chi vorrà, gentilmente, potrà diffondere....

Grazie!

p.s. il blog in questione è www.pieroricca.org

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

anche se la cosa mi puzza... di solito quando chiudono un sito questo non è più visibile

questo qui invece è tuttora online

molto strano...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se la cosa mi puzza... di solito quando chiudono un sito questo non è più visibile

questo qui invece è tuttora online

molto strano...

Hal, non ho ancora avuto autorizzazione a pubblicare per intero la mail, lì c'è spiegato tutto....appena riesco a sentire Piero...

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti sono libera di pensarla come si vuole, ma che un blog venga bloccato da uno pseudo personaggio pubblico pseudo giornalista, schiavo di Berlusconi!!! E su!!

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no, ma in questo caso specifico si parla di Fede, quindi non c'è stato nessun riferimento "fuori pista", anzi...guardati il video anche...

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace perchè ci ficcate sempre dentro berlusconi.

ormai va di moda dargli contro, se non sei contro berlusconi evidentemente non sei figo.

ma che fa figo e fa figo....leggi le critiche a berlusconi e capisci perchè viene criticato..potrei dire lo stesso per i contro prodi di quest'anno scusa!

ficchiamo sempre dentro berlusconi perchè ne abbiamo PIENE LE PALLEEEEEEEEEEEEEEEE (palle non è una parolaccia, badate bene...le palle da biliardo sono piene :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mail completa:

Milano, 10 luglio 2007

IL BLOG DI PIERO RICCA BLOCCATO DALLA FINANZA

SU QUERELA DI EMILIO FEDE

di Piero Ricca

Emilio Fede mi ha querelato e la finanza ha cambiato le chiavi di accesso al mio blog, impedendomi di pubblicare nuovi articoli.

Il blog mi è stato chiuso su richiesta del pubblico ministero romano Giuseppe Saieva, con atto del gip Cecilia Demma. Il "sequestro preventivo" mi è stato notificato alle 14,00 di oggi 10 luglio da due agenti del "nucleo speciale contro le frodi telematiche" della guardia di finanza, venuti appositamente dalla capitale. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la contestazione al circolo della stampa di Milano del 16 aprile 2007.

In esecuzione del medesimo provvedimento è stato cancellato dal blog un mio articolo relativo alla vicenda Fede e i commenti a margine dei lettori. Per motivi tecnici non è stato possibile, come pure era stato richiesto dall'autorità giudiziaria, togliere il video da youtube. Non si è arrivati all'oscuramento totale del blog, che pure era stato prospettato nel decreto di sequestro preventivo, solo perché gli agenti della finanza hanno adottato la soluzione di modificare la mia password di amministratore di www.pieroricca.org, previa missione mattutina a Sarzana (La Spezia), sede legale della società di gestione del blog.

Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro.

E mi riservo di querelare a mia volta il signor Fede. Ricordo infatti che la contestazione ebbe come antefatto una mia domanda (sul caso Europa 7 e le frequenze abusivamente occupate da Rete 4), alla quale il direttore del tg4 rispose dandomi dell' "imbecille". Per non parlare dello sputo che mi indirizzò nell'androne del circolo della stampa, come testimonia il video reperibile all'indirizzo

Con il querelante ci confronteremo dunque in tribunale, magari davanti a qualcuno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo adorato datore di lavoro.

Sarò lieto di farmi processare un'altra volta per aver espresso opinioni condivise dalle persone che stimo.

Nel frattempo non smetterò di interpellare e criticare i personaggi pubblici che non stimo, esercitando il mio diritto-dovere di dissenso.

Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici del gruppo Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.

Ringrazio fin d'ora chi vorrà far circolare questa notizia.

Piero Ricca

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

obefix i tuoi commenti sono fuori luogo, quì si sta parlando di una censura alla libertà di espresssione, diritto salvaguardato dalla costituzione italiana, ma tanto voi la usate per pulirvici il deretano vero? (vedi Bossi, vostro alleato e compagno di merende del nano)

a prescindere dal personaggio, che io neanche conoscevo, quì si è negata una libertà fondaentale, per salvaguardare un mooolto discutibile pseudo-giornalista.... ora anche i servi godono di grandi poteri... che vergogna.

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

ah però... qui stiamo salendo di livello... addirittura adesso la finanza ottiene e modifica password di accesso...

(anche se ancora non mi è chiaro... quel blog è su wordpress... evidentemente non era Piero Ricca l'amministratore)

credo che a questo punto occorra un intervento del legislatore altrimenti finisce peggio che in cina

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Ci penserà la magistratura a far luce sull'accaduto, e ad affermare chi aveva ragione e chi torto.

Per bloccare quel blog quel tipo avrà fatto qualcosa di illegale, non è che i finanzieri un giorno si alzano e dicono "toh andiamo a bloccare un blog".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penserà la magistratura a far luce sull'accaduto, e ad affermare chi aveva ragione e chi torto.

Per bloccare quel blog quel tipo avrà fatto qualcosa di illegale, non è che i finanzieri un giorno si alzano e dicono "toh andiamo a bloccare un blog".

E' stato fatto tutto in conseguenza di quel video...

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
E' stato fatto tutto in conseguenza di quel video...

E allora ci penserà la magistratura. La caccia alle streghe non ha mai portato da nessuna parte.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio hobby nella vita non è andare in giro con una minidv ad importunare in pubblico schiamazzando contro personaggi pubblici credendomi il figlio di michael moore... quindi na denuncia io, e molti altri, non ce la beccheremo mai...

poi può dire quel che vuole, e magari è anche vero chi puà dirlo, ma fatto in quel modo non solo è inutile e autolesionista perchè si fa la figura degli attaccabrighe, ma parera un'ovvia e sguaiata ricerca di celebrità (andò a finire anche a Striscia sta storia)... chi la fa l'aspetti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

il sequestro preventivo viene ordinato in caso di "reati d'opinione" (come la diffamazione) ma appunto "preventivamente" al processo

il processo stabilirà se Ricca è innocente o colpevole

quello che è strano in questo caso è che abbiano modificato il blog accedendo con le credenziali di amministratore tagliando e cucendo quello che volevano...

normalmente compare un avviso come in questo sito:

http://www.lucavolonte.eu/

che appunto avverte l'utente che il sito è (momentaneamente) sotto sequestro

agendo in quel modo sembra che le modifiche le abbia fatte Piero Ricca...

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
il sequestro preventivo viene ordinato in caso di "reati d'opinione" (come la diffamazione) ma appunto "preventivamente" al processo

il processo stabilirà se Ricca è innocente o colpevole

quello che è strano in questo caso è che abbiano modificato il blog accedendo con le credenziali di amministratore tagliando e cucendo quello che volevano...

normalmente compare un avviso come in questo sito:

http://www.lucavolonte.eu/

che appunto avverte l'utente che il sito è (momentaneamente) sotto sequestro

agendo in quel modo sembra che le modifiche le abbia fatte Piero Ricca...

Sì ma l'ha ordinato un magistrato.

In effetti, sta cosa del cambio password non l'avevo mai sentita. Sicuri che sto Ricca sia affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio hobby nella vita non è andare in giro con una minidv ad importunare in pubblico schiamazzando contro personaggi pubblici credendomi il figlio di michael moore... quindi na denuncia io, e molti altri, non ce la beccheremo mai...

poi può dire quel che vuole, e magari è anche vero chi puà dirlo, ma fatto in quel modo non solo è inutile e autolesionista perchè si fa la figura degli attaccabrighe, ma parera un'ovvia e sguaiata ricerca di celebrità (andò a finire anche a Striscia sta storia)... chi la fa l'aspetti...

Macchè ricerca di celebrità, ma che dici???

Guarda che se facessimo tutti qualcosina, vedi V-Day, 8 settembre, forse si accorgerebbero che ne abbiamo le scatole piene!

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai mcphisto... dai suvvia... ma te ti ci vedi a sbraitare con la minidv in mano??? ma che è da persone serie e indignate? io abito a roma e passando per il centro mi capita spesse volte di vedere facce note, non è che li rincorro gridandogli dietro... basta uno sguardo che si incrocia per dire tutto... Maddai... ora dimmi che lui era un innocente lavoratore italiano indignato, e mi caschi dalle braccia guarda... un pò di realismo...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che parlare di berlusconi e libertà di informazione fa figo anche in Francia!

http://www.youtube.com/watch?v=Z1ubvtOVS_E

dal minuto 2:38 in avanti!

cercate anche "Travaglio Berlusconi"...

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidoxx

La rete ci ha dato questo "potere" di fare democrazia dal basso. E la libertà di espressione è sancita dalla costituzione, così come quella di manifestare.

Quindi...

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...