Vai al contenuto

File Maker Server 8: database aperti ma non modificabili dai Client File Maker Pro 8

joz

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Spero che le informazioni che indico siano sufficienti a consentirvi di capire, in quanto non sono ferratissimo in materia.

Condizione:

• Presenza di File Maker Server 8 su un G4 con Mac Os 10.4.10, visibile in rete locale attraverso TCP IP

• Creazione di diversi file di FileMaker 8, creati in locale su macchine diverse, tutte con Mac Os 10.4.10

• Tutti questi file sono impostati per l'apertura senza password e con "Definisci Account e Privilegi" impostati con: "Ospite: Accesso completo", e "Admin: Accesso completo"

• Tutti questi file sono impostati in "Impostazioni di rete FileMaker", "Accesso dalla rete al file" con "Tutti gli utenti".

• Se aperti con Filemaker 8 sulla stessa macchina locale che li ha creati, le altre macchine aprono e RIESCONO A MODIFICARE i record di quel determinato file. Fin qui tutto bene.

• Il tentativo è però quello di fare aprire tutti i file da FileMaker SERVER 8, su una macchina che farebbe solo da server.

Problema:

• Gli stessi file di cui sopra, aperti in File Maker Server 8 sul G4 che fa da server, misteriosamente diventano gestibili da tutte le altre macchine IN SOLA LETTURA, ovvero NON SONO PIU' MODIFICABILI.

La cosa che mi fa impazzire è che il file di esempio, che si crea con l'installazione di File Maker Server 8, aperto dallo stesso FIle Maker Server 8, contrariamente a tutti i nostri file, RISULTA INVECE PERFETTAMENTE MODIFICABILE DA TUTTI!!! E non mi sembra che abbia delle impostazioni/caratteristiche diverse da quelle che attribuisco io ai miei file...

Quale diavolo di impostazione mi sto dimenticando?

:offeso:

Grazie a tutti i lorsignori!

joz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...