wero1982 Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 allora..midevo laurerarE a fine mese..ecco cosa ho comprato un vestito blu piombo (che sembra nero) della Paoloni e il commeso mi ha associato una camicia dello stesso colore con una cravatta clucon pallini gialli e celesti...mi ha detto il commesso che la camicia potevo metterla o bianca o in tinta con il vestito com si usa quest'anno... dato che io nn ne capisco nulla che ne dite?? poi ho comprato un paio di Owhen's men laced black della Tods come scarpe... datemi consigli...dato che nn ne capisco nulla e ho speso un sacco di soldi per un giorno...ma chi me lo ha fatto fare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordillo Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Ok,la tesi ,la Laura ,si la Laura etc, io personalmente mi sono abbigliato con un monopetto in puro cotone(per non sudare) con una bellissima camicia nera ed una cravatta grigio metallo+un bellissimo paio di mocassini grigio piombo scamosciate,totale speso 320 € ed un figurone da nemmeno raccontare. P.S. : Ho lavorato nella moda maschile una vita prima di finire dalle stelle alle stalle !!!!!!!!! Ti fanno pagare un botto una cravatta che a loro costa 3 €!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jurygol Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 allora..midevo laurerarE a fine mese..ecco cosa ho comprato un vestito blu piombo (che sembra nero) della Paoloni e il commeso mi ha associato una camicia dello stesso colore con una cravatta clucon pallini gialli e celesti...mi ha detto il commesso che la camicia potevo metterla o bianca o in tinta con il vestito com si usa quest'anno... dato che io nn ne capisco nulla che ne dite??poi ho comprato un paio di Owhen's men laced black della Tods come scarpe... datemi consigli...dato che nn ne capisco nulla e ho speso un sacco di soldi per un giorno...ma chi me lo ha fatto fare?? Direi che dovresti fare un bella figura... quoto sempre la camicia dello stesso colore o del vestito o della cravatta. :P iMac Intel 17" Core 2 Duo iPod Nano 2 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wero1982 Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 si lo so che a loro costa tutto pochissimo alla fine il tutto a me è costato non troppo (ma neanche poco)...ma andare in un negozio dove nn t considerano neanche e magari comprare capi sensa senso o che ti accorciano in maiera sbaglaita non è che sia il amssimo...e io d moda proprio nn me ne importa nulla...ma il vestito serviva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Consideralo un investimento, sicuramente lo riutilizzerai (lauree di amici, matrimoni, battesimi, cresime e quant'altro....) un abito elegante serve sempre Comunque d'accordo anch'io con la camicia in tinta col resto dell'abito, molto elegante, ma in seguito potresti anche riutilizzarlo con una camicia chiara, è bello anche in quel modo. Molto eleganti anche le scarpe, ottima scelta. L'unica cosa che non mi convince tanto è la cravatta a pallini gialli e celesti, ma immagino che dal vivo faccia la sua figura. Io invece per la laurea, che è stata 3 settimane fa, non ho comprato nulla di nuovo (il che è un po' paradossale per me, visto che passo metà della mia vita a fare shopping soprattutto di abbigliamento... ) perché ho scelto di vestirmi con lo stesso abito che avevo indossato, pochi mesi prima, alla cena di Natale del più importante istituto di egittologia del mondo (era una cena di natale ma era a Luxor, quindi il clima era estivo). Ero l'unica studentessa tra i più grandi egittologi del mondo, invitata dal direttore in persona, e credo sia stato l'evento più straordinario della mia vita. Quindi l'abito, oltre ad essere molto elegante (e costato un occhio della testa) aveva anche un forte valore simbolico per me ed è stato un piacere indossarlo di nuovo... e in un certo senso mi ha dato anche sicurezza A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wero1982 Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Consideralo un investimento, sicuramente lo riutilizzerai (lauree di amici, matrimoni, battesimi, cresime e quant'altro....) un abito elegante serve sempre Comunque d'accordo anch'io con la camicia in tinta col resto dell'abito, molto elegante, ma in seguito potresti anche riutilizzarlo con una camicia chiara, è bello anche in quel modo. Molto eleganti anche le scarpe, ottima scelta. L'unica cosa che non mi convince tanto è la cravatta a pallini gialli e celesti, ma immagino che dal vivo faccia la sua figura. Io invece per la laurea, che è stata 3 settimane fa, non ho comprato nulla di nuovo (il che è un po' paradossale per me, visto che passo metà della mia vita a fare shopping soprattutto di abbigliamento... ) perché ho scelto di vestirmi con lo stesso abito che avevo indossato, pochi mesi prima, alla cena di Natale del più importante istituto di egittologia del mondo (era una cena di natale ma era a Luxor, quindi il clima era estivo). Ero l'unica studentessa tra i più grandi egittologi del mondo, invitata dal direttore in persona, e credo sia stato l'evento più straordinario della mia vita. Quindi l'abito, oltre ad essere molto elegante (e costato un occhio della testa) aveva anche un forte valore simbolico per me ed è stato un piacere indossarlo di nuovo... e in un certo senso mi ha dato anche sicurezza compliments e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mickygol Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Siccome le ho pure io quelle tod's il mio consiglio è di non usarle. Visto che sei vestito elegante, io mi metterei un paio di scarpe eleganti classiche. Hai fatto 30...fai 31. Comunque in bocca al lupo in anticipo. IL MIO BLOG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Posso dire senza che nessuno si offenda? Camicia scura su vestito scuro con cravatta scura è quanto di più tamarro ci possa essere. Fa tanto mafioso o becchino, o becchino mafioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mickygol Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Posso dire senza che nessuno si offenda? Camicia scura su vestito scuro con cravatta scura è quanto di più tamarro ci possa essere. Fa tanto mafioso o becchino, o becchino mafioso. Beh, in effetti non ho capito bene allora...la camicia non era bianca? Ti consiglio bianca oppure bianca con le righe sottili azzurre (non millerighe, un po + spesse). IL MIO BLOG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Una camicia chiara, fatta molto bene (per scongiurare l'effetto cameriere) è molto più elegante. La camicia scura portala coi jeans va. L'effetto sicario è tremendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Io ho visto molti ragazzi laurearsi in abito scuro e camicia scura, e non mi sembravano affatto tamarri, anzi, li trovavo molto eleganti Certo dipende molto anche dal vestito e da come lo si porta. Ovviamente anche con una bella camicia bianca l'abito sta molto bene, ma su un ragazzo giovane, quando c'è anche la cravatta, secondo me la camicia scura non sta affatto male, anzi io personalmente preferisco quest'ultimo abbinamento all'abito con camicia bianca, se è prevista la cravatta, perché mi sembra che sdrammatizzi un po' A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Eh, il fascino ambiguo del killer di mafia. Ma d'altronde... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Scusa, ma stai scherzando o cosa? Ma ti pare ragionevole dire che una persona possa trovare affascinanti dei killer di mafia? Son cose su cui francamente non mi piace neppure scherzare. Tra l'altro è a te che questo genere d'abbigliamento ricorda quello di un mafioso, non certo a me. A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maserator Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 la moda adesso si sta lanciando verso abito scuro abbianto con camicia scura, ma trovo che sia sempre piu' elegante una camicia bianca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Scusa, ma stai scherzando o cosa? Ma ti pare ragionevole dire che una persona possa trovare affascinanti dei killer di mafia? Son cose su cui francamente non mi piace neppure scherzare.Tra l'altro è a te che questo genere d'abbigliamento ricorda quello di un mafioso, non certo a me. Se a te non ricorda è un altro discorso. Ma l'iconografia del pappone, sicario, killer, affiliato, lo vuole oltre che con l'intramontabile gessato, anche con un coordinato monocolore. Poi ognuno è libero di intendere il buon gusto come vuole. O è anche libero di non averne. Nell'abbigliamento maschile ci sono dei canoni abbastanza rigorosi. Se ultimamente è stato rivalutato lo stile pappone-sicario-guappo, ciò non vuol dire se lo dice la moda allora = eleganza. A partire dalla tremenda divisa della nazionale dell'anno scorso, che più che degli atleti sembrava la nazionale di cosa nostra. Poi il nostro amico che si vesta come vuole e come si sente bene. Io fossi in lui, visto che non è abituato a portare il vestito, terrei un profilo più classico, giusto per sdrammatizzare un abito scuro... Ho visto anche diversi imprenditori di pompe funebri indossare il tutto scuro... Mha... A me fa una tristezza... uno tutto nero, come un bacherozzo... soprattutto alle 11 di mattina... magari col caldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wero1982 Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 aiuto grazie mille per tutti i consigli o commenti alla fine m sa proprio che tengono il tutto come me lo hanno venduto sperando che il negozio dove sono anato abbia consigliato bene...alla fine mi sono sempre trovato bene e visto che n ne capisco nulla..di qlc mi devo pur sempre fidare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Una camicia chiara, fatta molto bene (per scongiurare l'effetto cameriere) è molto più elegante. La camicia scura portala coi jeans va. L'effetto sicario è tremendo. Infatti la moda è un discorso l'eleganza un altro. E' sempre stato così... vestito scuro su camicia chiara da che mondo è mondo.. Le altre sono stupidate che si perdono appena passa la moda.. Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Se a te non ricorda è un altro discorso. No, era proprio quello il discorso, perché quando ho spiegato perché a me come abbinamento non dispiacesse, non ho mai parlato di killer e simili, e tu hai risposto parlando di "fascino" di killer mafiosi. Ecco, fammi precisare che lo trovo di cattivo gusto e che non aveva nulla a che fare col mio pensiero. Secondo me l'abbigliamento maschile è già di per sè estremamente limitato come scelte, se si sta rivalutando un tipo di accostamente di colori, che comunque vedo molto elegante, io la trovo una cosa davvero positiva. Ora, siccome l'iconografia (dei film) rappresenta killer e sicari in gessato e abito monocolore, un uomo li deve escludere totalmente dall'armadio? Banditi per sempre gessato e monocolore? O signore, ma allora che gli uomini si vestano sempre e solo rigorosamente in abito nero e camicia chiara in ogni occasione elegante della vita, e guai a sgarrare non sia mai che qualcuno possa pensare che assomiglino a dei sicari Del resto, meglio eterni pinguini che sicari, ne convengo. Ma dai, ma non poniamoci dei limiti da soli Bravo anzi a chi esce da certi schemi, sempre IMHO ovviamente A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 se non vuoi fare il pagliaccio in certi ambienti è bene che certi standard (camicia chiara -che NON vuol dire tinta unita bianca- e abito sia esso scuro o chiaro -che NON vuol dire essere un pinguino-) li tieni... te lo assicuro.. uno magari può lavorare sull'abbinamento della cravatta.. ma camicia scura su vestito scuro sembri proprio un becchino/tamarro.. Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erlkoenig Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Io voglio andare così OW! Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!. Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO? E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Ma è triste come cosa, una persona dovrebbe poter indossare i colori che vuole. Non ho mai capito perché la moda maschile sia così formale e inquadrata, tanto che se appena uno mette una camicia di colore diverso (nero poi, manco fosse verde a pois gialli e rossi) a qualcuno subito appare di cattivo gusto o un killer o che so io. Comunque, contenti voi contenti tutti.... A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordillo Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Quoto al 100 % Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wero1982 Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Quoto al 100 % a chi quoti?? grazie a tutti anke a chi è contro il mio abbinamento...vorrei vedere delle foto di vestiti da uomo come il mio abbinamento..dove?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Mirtilla, solo una parola: zzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wero1982 Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Mirtilla, solo una parola: zzzzzzzz già vista questa ... ma purtroppo nn fumo e nn ho 2 scagnozzi accanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 potresti, sai che figurone??? in che ti laurei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wero1982 Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 potresti, sai che figurone???in che ti laurei? medicina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Potresti presentarti con due scagnozzi, e farti chiamare Wero O'Dottore... A parte gli scherzi, considera che ti laurei in agosto, probabilmente la mattina: accattati una camicia chiara, magari con le righette, molto semplice e piazzati quella. Di giorno in estate tutto scuro magari vivi anche al sud.... insomma, prova a immaginarti tutto nero sotto il sole agostino... la camicia scura se non ora in futuro ti torna sempre buona, non preoccuparti, magari per qualcosa di sera. Oh, poi fai come ti pare. Cmq di camicie ne avrai sempre bisogno, una più, una meno. Quando cominci a praticare sotto il camice ti serve la camicia, per essere un dottore figo. E cmq, scolta me, camicia chiara. E vai sul sicuro. E' professionale e distinta, non sfigura nè è fuoriposto. Fare i modaioli per discutere una tesi, mha, per me può attirare anche il disappunto dei professori più attenti all'etichetta. Bisogna essere agghindati bene, ma anche comunque professionali e distinti, evitando certi eccessi che vedo, tipo cravatte col nodo enorme, colletti inamidati giganti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Potresti presentarti con due scagnozzi, e farti chiamare Wero O'Dottore...A parte gli scherzi, considera che ti laurei in agosto, probabilmente la mattina: accattati una camicia chiara, magari con le righette, molto semplice e piazzati quella. Di giorno in estate tutto scuro magari vivi anche al sud.... insomma, prova a immaginarti tutto nero sotto il sole agostino... la camicia scura se non ora in futuro ti torna sempre buona, non preoccuparti, magari per qualcosa di sera. Oh, poi fai come ti pare. Cmq di camicie ne avrai sempre bisogno, una più, una meno. Quando cominci a praticare sotto il camice ti serve la camicia, per essere un dottore figo. E cmq, scolta me, camicia chiara. E vai sul sicuro. E' professionale e distinta, non sfigura nè è fuoriposto. Fare i modaioli per discutere una tesi, mha, per me può attirare anche il disappunto dei professori più attenti all'etichetta. Bisogna essere agghindati bene, ma anche comunque professionali e distinti, evitando certi eccessi che vedo, tipo cravatte col nodo enorme, colletti inamidati giganti... Parole SACRO SANTE! QUOTO OGNI SINGOLA lettera di ciò che hai scritto.. Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wero1982 Inviato 14 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 grazie ...vado per le 2 camice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.