Vai al contenuto

Prendere un mac!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dopo anni di Pc mi sono deciso di passare al mac ed in particolare al macbook 13",ma nonostante sia ormai da tempo a conoscenza delle infinite qualità dei mac nella mia testa permangono ancora svariati dubbi tipo:

é difficile prendere dimestichezza con il mac osx dopo anni di windows?Rischio di avere problemi di compatibilità con i Pc,dato ke questo computer mi servirà anche per l'università?è vero ke si hanno problemi a rintracciare i programmi compatibili con Mac e che questi costano parecchio?Quale versione mi consigliate del macbook?

Ps. Molti mi hanno detto che il mac è più adatto a professionisti che lo usano per fare grafica mentre per i non professionisti è meglio un Pc.Io faccio un uso non professionale del computer (navigo su internet,gestisco file multimediali e lavori di scrittura) ma so usare il Pc abbastanza bene,il mac è addatto alle mie esigenze???

Scusatemi per aver scritto troppo ma come sapete questa è una scelta poco facile...aspetto vostre notizie,consigli e motivi per cui vale la pena di prendere un mac.Ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la difficoltà del sistema operativo non c'e problema basta saper usare un minimo il copmputer e tutto ti sara facile...tutto dovrebbe essere piu facile e intuitivo....

Per l'universita dipende che cosa ti serve pero in generale puoi fare tutto quello che si fa con un oc senza problemi....

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
Salve a tutti.

Dopo anni di Pc mi sono deciso di passare al mac ed in particolare al macbook 13",ma nonostante sia ormai da tempo a conoscenza delle infinite qualità dei mac nella mia testa permangono ancora svariati dubbi tipo:

é difficile prendere dimestichezza con il mac osx dopo anni di windows?Rischio di avere problemi di compatibilità con i Pc,dato ke questo computer mi servirà anche per l'università?è vero ke si hanno problemi a rintracciare i programmi compatibili con Mac e che questi costano parecchio?Quale versione mi consigliate del macbook?

Ps. Molti mi hanno detto che il mac è più adatto a professionisti che lo usano per fare grafica mentre per i non professionisti è meglio un Pc.Io faccio un uso non professionale del computer (navigo su internet,gestisco file multimediali e lavori di scrittura) ma so usare il Pc abbastanza bene,il mac è addatto alle mie esigenze???

Scusatemi per aver scritto troppo ma come sapete questa è una scelta poco facile...aspetto vostre notizie,consigli e motivi per cui vale la pena di prendere un mac.Ciao e grazie!!

BenWelKom on board to IM kakà90.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' talmente facile passare a Mac che la prima settimana sembrerà difficile :-) Almeno per me è stato così.

Per Mac trovi tutto oggi giorno, basta chiedere/cercare (es versiontracker.com)

Se passi qui o su iksnet.it vedrai una soluzione ai dubbi si trova sempre. Buono switching, vedrai che ti chiederei "perché non l'ho fatto prima?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

benvenuto... vediamo questi dubbi...

non è molto difficile, dopo un po impari le scorciatoie... ci può volere da 2 giorni a 2 settimane a seconda della buona volontà... in ogni caso non ti dovrai preoccupare troppo per la comaptibilità. Con i mac intel puoi usare OsX e Windows in dual boot o anche contemporaneamente con un programma di virtualizzazione. Per cui non avrai limiti, ma solo vantaggi: alla peggio peggio avvierai windows se proiprio devi (io non l'ho mai fatto in un anno però ghghg)

I programmi ci sono, quasi tutti freeware, basta sapere dove cercarli. Direi che non è più difficile che trovare i programmi per pc cmq... ed anche quanto a prezzi siamo allineati.

MacBook bianco con configurazione intermedia a mio parere è la migliore come qualità/prezzo.

Per l'uso che fai il mac va più che bene... un mac non fa cose diverse da un pc in realtà, le fa solo in modo diverso (e da noi ovviamente considerato migliore) io trovo che un mac come "estensione multimediale" sia molto superiore a un pc...

NB - il macbook non è adatto assolutamente a giocare però: ha una scheda video integrata.

potrei dilungarmi su motivi e consigli... ma stacco ora da lavoro :ghghgh:e vado a cincionare con il mio macbook.

Ah ecco un consiglio: montagli 2gb di ram... se non li prendi da Apple li trovi a poco su eBay (io con 60 euro... 1+1gb)... buon switch spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...