zebracom Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Da ieri cerco di formattare una SD da 1GB per l'E61, utilizzando un un USB reader veloce, sotto MacOs.. ecco le mie vicissitudini: - la SD acquistata nuova e inserita nel cell ha tutto lo spazio disponibile, andando il Memoria infatti lo spazio utilizzato è 0kb; - dopo un pò ho necessità di formattare la memoria, allora sempre dal cell la formatto con l'apposita utility, ma a formattazione avvenuta lo spazio utilizzato non è più 0kb ma circa 120kb; - metto la memoria in un lettore USB di SD veloce, e la leggo sotto MacOs.. mi accorgo che esistono dei file nascosti che non è possibile cancellare; - avvio l'applicazione Utility Disco, e inizializzo la SD con file system FAT16, ma i file rimangono lo stesso.. - formatto disperato con file system MacOs (si lo so che non c'entrava nulla, ma ero disperato), lo spazio disponibile si riduce da 980 o giù di lì MB a 483,5 MB!!! Cioè alla metà .. - rispovo a formattare in FAT16 e poi in FAT32, ma lo spazio rimane sempre lo stesso!! (in compenso adesso gli unici file nascosti presenti sono .DSstore e .Trashes) Domanda: esiste qualcosa che mi riporti la memoria SD COME QUANDO L'HO COMPRATA, cioé formattata con 0kb di spazio occupato??? Grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.