Vai al contenuto

Final Cut Express HD


Messaggi raccomandati

Salve sono un nuovo utente del mondo Mac, sul mio vecchio pc usavo Studio 10 titanium della Pinnacle per fare i miei dvd....ora passando al mac mi sono procurato FCE HD, molte persone me lo avevano consigliato come ottimo programma per la creazione del propri video con la possibilià di aggiungere effetti molto carini, ho provato, ma ho due problemi che non riesco proprio a risolvere...se potreste darmi una mano ve ne sarei grato;

1. Ho inserito delle scene video, ed ho eliminato l'audio, ho aggiunto sotto un'altra traccia audio (per la precisione un .mp3) ma stranamente il video parte ma l'audio no, si sente solo un rumore a impulsi continui in modo costante, come mai? c'è un modo particolare per aggiungere le traccie audio???

2. Mi sembra di aver capito che con questo prg si possono creare solo flussi di video completo, e non dvd tipo come faceva il pinnacle, cioè con menù,titoli, capitoli...ed altro....è cosi? o capito male io?

Aspetto fiducioso un vostro aiuto...grazie

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

final cut non digerisce gli mp3 quindi dovresti convertire le traccie audio in aiff...

per fare dvd con menù ecc.. devi usare idvd o dvd studio pro. quindi prima esporti in mpeg2 o se vuoi anche .mov e poi ti fai il dvd con quei 2 programmi

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo...scusa se approfitto ancora di te...ma puoi dirmi qualche convertitore da mp3 a aiff?? grazie

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Final cut Express è molto complesso rispetto ad altri programmini... non a casa c'è un bel manuale in inglese :ghghgh:

Io ne ho preso pure uno in italiano, sono troppe le funzioni che ha.

In ogni caso io gli mp3 li uso, per esportare un video devi solo andare in esporta video e poi il file generato lo metti nel progetto idvd.

Per i titoli, beh c'è l'editor apposito oppure si può usare live type.

Ciao!

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con gli mp3 non basta renderizzare la traccia audio(selezioni la traccia e dai mela+R)?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti FinalCut gli mp3 li digerisce, che poi non siano la soluzione migliore per ottenere un audio di qualità è un altro discorso (anche trasformandoli in .aiff cambia il formato ma non la qualità), comunque se arrivi da Pinnacle, è bene che tu capisca subito che FC è un programma professionale e quindi si comporta in modo diverso, per creare un DVD puoi esportare il video verso DVD Studio Pro oppure verso soluzioni meno complete ma più semplici come iDVD o Toast Titanium.

Dai una renderizzata all'audio perchè gli mp3 si devono sentire.

ciao...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...