maccofilo Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Ciao a tutti! Avrei da masterizzare un file .dmg su un dvd-r. Il problema che ho il macbook con quel maledetto COMBO:mad:(maledetta apple che lo monta ancora..nel 2007) e non posso masterizzarlo da OSX, però ho ben 2 pc windows che hanno il masterizzatore DVD DL. Come posso fare x masterizzare il dmg usando WIndows? ah ovviamnete il dvd deve rimanere bootabile da un mac... MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM iPhone 4 16gb black Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpocio Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Ciao a tutti!Avrei da masterizzare un file .dmg su un dvd-r. Il problema che ho il macbook con quel maledetto COMBO:mad:(maledetta apple che lo monta ancora..nel 2007) e non posso masterizzarlo da OSX, però ho ben 2 pc windows che hanno il masterizzatore DVD DL. Come posso fare x masterizzare il dmg usando WIndows? ah ovviamnete il dvd deve rimanere bootabile da un mac... Che cosa intendi per "bootabile da un mac"? iPocio Sulle Rive del Tango :ipod_photo: + :macmini: + :macbook: Here's to the crazy ones... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batrax Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Ciao a tutti!Avrei da masterizzare un file .dmg su un dvd-r. Il problema che ho il macbook con quel maledetto COMBO:mad:(maledetta apple che lo monta ancora..nel 2007) e non posso masterizzarlo da OSX, però ho ben 2 pc windows che hanno il masterizzatore DVD DL. Come posso fare x masterizzare il dmg usando WIndows? ah ovviamnete il dvd deve rimanere bootabile da un mac... Ciao, forse non ho capito bene, ma se devi semplicemente mettere il .dmg su un DVD, basta che fai un DVD "UDF" e il Mac lo leggerà senza problemi. Se invece devi estrarre il contenuto del .dmg dal PC, mi sembra che il programma "UltraISO" lo faccia, ma non ricordo bene... . The beast: MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E The beauties: MacBook Pro 15" Mid2015 i7 2,2Ghz - iPhone7 128Gb JetBlackFarei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maccofilo Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 grazie per le risposte... cmq bootabile dal mac vuol dire semplicemente che il macbook dovrà avviarsi da quel dvd...quindi deve restare un dvd di boot, e penso che se lo converto in iso perdo tale funzionalità . cmq non devo mettere il dmg sul dvd, devo proprio masterizzare il contenuto del dmg su un dvd..appunto x il fatto che deve essere un dvd di boot... Praticamente se era un cd..bastava che lo montavo, e successivamente lo masterizzavo direttamente dall'utily disco..ma siccome ho sto catorcio di COMBO, non lo posso fare MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM iPhone 4 16gb black Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baseggio Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Che devi masterizzare???? Qualcosa di 6,81 GB ????? :ghghgh: iPhone 3G 8 GB iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram "Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpocio Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 grazie per le risposte...cmq bootabile dal mac vuol dire semplicemente che il macbook dovrà avviarsi da quel dvd...quindi deve restare un dvd di boot, e penso che se lo converto in iso perdo tale funzionalità . No, se lo converti in ISO non perdi la bootabilità (?!) del DVD. L'ISO è una copia 1:1 del DVD. Quindi trasformi tutto in ISO e masterizzi sul PC con Nero o qualche altro programma di masterizzazione... Per ulteriori informazioni puoi guardare qui iPocio Sulle Rive del Tango :ipod_photo: + :macmini: + :macbook: Here's to the crazy ones... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maccofilo Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Che devi masterizzare????Qualcosa di 6,81 GB ????? :ghghgh: vedo che ci capiamo :lol: MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM iPhone 4 16gb black Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maccofilo Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 No, se lo converti in ISO non perdi la bootabilità (?!) del DVD. L'ISO è una copia 1:1 del DVD. Quindi trasformi tutto in ISO e masterizzi sul PC con Nero o qualche altro programma di masterizzazione...Per ulteriori informazioni puoi guardare qui Grazie della dritta Ma come posso convertire una DMG in ISO? esiste qualche programma anche su OSX che lo fa? ho provato con utraISO su windowz ma non fa MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM iPhone 4 16gb black Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpocio Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Grazie della dritta Ma come posso convertire una DMG in ISO? esiste qualche programma anche su OSX che lo fa? ho provato con utraISO su windowz ma non fa Il formato DMG è proprietario Apple quindi puoi scordarti che ci sia qualcosa su win che te lo legga... per convertire il DMG in ISo puoi provare DMG2ISO iPocio Sulle Rive del Tango :ipod_photo: + :macmini: + :macbook: Here's to the crazy ones... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maccofilo Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Il formato DMG è proprietario Apple quindi puoi scordarti che ci sia qualcosa su win che te lo legga... per convertire il DMG in ISo puoi provare DMG2ISO grazie mille, è proprio quello che cercavo!!! MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM iPhone 4 16gb black Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SmokingBoy Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 ciao maccofilo, sei riuscito alla fine a creare il dvd bootable con tale procedura? Interessava anche a me, sono nelle tue stesse condizioni:angioletto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FakePlasticGuy Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Per convertire il dmg in iso basta utilizzare utility disco, se non erro, che ha la possibilità di convertire le immagini. Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA! Last.fm | twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.