JLPicard Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Salve, da un paio di giorni mi trovo a combattere con due metà di un film in due cartelle VIDEO_TS. In pratica ho un PVR DVD con HD da salotto con il quale registro i film dalla TV. Ora, mi capita qualche volta che il film è più lungo di 120 minuti (che è il limite del dvd video a qualità normale). Allora spezzo il film in due pezzi da un'ora ciascuno, li scrivo su un riscrivibile e li porto sul PC dove li riassemblo (comprimendoli a seconda della durata) e li masterizzo. Ora questa procedura (lo so, lunga e pallosa, ma è l'unica) con Nero Vision sul PC è uno scherzo, perchè questo ha una opzione con la quale si possono fondere insieme due titoli in uno solo. Su Toast 8 questa opzione non c'è; come si può fare lo stesso sul Mac? Scusate la prolissità .... Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità . Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. Che la Forza sia con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JLPicard Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Mi autorispondo a beneficio di altri... La soluzione è MPEG Streamclip (che è freeware) più i pacchetti per abilitare l'MPEG2 (il Quicktime MPEG2 Component) e Perian (non strettamente necessario per i DVD, ma utile per altri formati) per l'editing e Toast per masterizzare in formato DVD Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità . Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. Che la Forza sia con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mister badguy Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 ciao mi chiamo igor e sono un appassionato di montaggi video e riprese con videocamera insomma un video maker sono però ad un livello iniziale e ho ancora molti dubbi sapresti rispondere alla seguente domanda ?: come mai facendo un dvd di 1 ora (il classico dvd delle vacanze)la qualità di questo è molto inferiore a confronto con l'originale sempre di un ora con la mini dv ? l' ho provato sia con pinnacle che con i movie hd ciao grazie chi ha morso la mela?????:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JLPicard Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Per la verità non sono molto pratico sul formato DV, dal momento che non posseggo una videocamera DV, però vediamo che si può fare... Dimmi, il filmato originale su nastro quanto è lungo (in minuti) e sull'hard disk quanto occupa (da acquisito, non masterizzato)? Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità . Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. Che la Forza sia con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mister badguy Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Per la verità non sono molto pratico sul formato DV, dal momento che non posseggo una videocamera DV, però vediamo che si può fare...Dimmi, il filmato originale su nastro quanto è lungo (in minuti) e sull'hard disk quanto occupa (da acquisito, non masterizzato)? la mini dv dura 60 minuti , cioè se io non monto il filmino ma lo passo direttamente in dvd tramite il programma i dvd la qualità del dvd appunto non è all'altezza di quella della mini dv originale ed è questo che non capisco cioè dovrebbe essere sempre per lo meno uguale... comunque è sempre meglio del vhs...:-) chi ha morso la mela?????:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JLPicard Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Allora molto probabilmente nelle impostazioni di esportazione c'è qualche settaggio non ottimale. Prova a fare così: apri preferenze -> filmati e nelle impostazioni della qualità seleziona la qualità migliore (non la più veloce), dopodichè vai avanti col progetto e, per risparmiare DVD, esporta un'immagine invece di masterizzare direttamente, per controllare se la qualità è migliorata. Scusa se sono un pò vago, ma di più non posso dirti perchè non ho l'hardware per provare. Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità . Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. Che la Forza sia con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mister badguy Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 grazie per il consiglio lo seguirò subito tanto sto ancora "lavorando" al filmino delle vacanze estive.....:-) ciao e auguri felice 2008 chi ha morso la mela?????:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JLPicard Inviato 30 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Grazie, anche a te !! Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità . Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. Che la Forza sia con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mister badguy Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Grazie, anche a te :ghghgh:!! ciao , sono andato oggi all'apple store di Roma e il ragazzo addetto alla spiegazione dei new i mac mi ha spiegato appunto che una qualsiasi fonte digitale nello specifico la mini dv di una comune videocamera, al momento dell'esportazione in un pc o un mac o un hard disk perde di qualità e tale qualità poi non si recupera dopo il montaggio ... insomma alla fine devo mettermi i soldi da parte e comprare una videocamera full hd anche se poi non posso masterizzare i proggetti in quanto la apple credo ancora non produca masterizzatori Hd comunque ciao e buon anno chi ha morso la mela?????:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JLPicard Inviato 30 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Non immaginavo che perdesse così tanta qualità . Per la mia esperienza passata posso dirti che molte volte prima di acquistare un PVR top box acquisivo dal ricevitore satellitare col PC (prima di prendere il Mac) ed effettivamente si perdeva parecchia qualità . Non immaginavo che con le videocamere DV succedesse lo stesso. Lieto di essere stato utile (per quel che ho potuto), e buon anno anche a te Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità . Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. Che la Forza sia con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.