Applelina Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 In una coppia ci si deve dire proprio tutto,oppure qualche segreto è plausibile? Denota mancanza di fiducia reciproca? Apimac Chief Financial Officer _______________________________________________________________________________ Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto- 16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrfrost Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 In un mondo ideale non dovrebbero esserci segreti (e parliamo di cose davvero importanti...)...sta a noi far sì che la nostra personale realtà assomigli il più possibile a quel mondo... "Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
treko Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 qualche segreto si.. ma non troppi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Applelina Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 In un mondo ideale non dovrebbero esserci segreti (e parliamo di cose davvero importanti...)...sta a noi far sì che la nostra personale realtà assomigli il più possibile a quel mondo... mah...a volte forse i segreti servono.....per "proteggere" chi si ama o no? perchè a volte dire tutto alla fine può essere solo un modo per scaricarsi dei pesi.... (eppure io sono sempre stata per l'assoluta limpidità ,zero segreti...) Apimac Chief Financial Officer _______________________________________________________________________________ Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto- 16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qu4cKy Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Difficile non avere segreti. Molto difficile. Io cerco di non averne ... perche' tanto, prima o poi vengono fuori comunque ! IF YOU TRY A DUCK YOU'LL NEVER COME BACK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrfrost Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Pienamente d'accordo Q4cKy...come spesso mi accade... "Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qu4cKy Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Pienamente d'accordo Q4cKy...come spesso mi accade... OT ...quando la facciamo un'altra pizza ? IF YOU TRY A DUCK YOU'LL NEVER COME BACK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MozzarellaDiBufala Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Più che segreto, io propendo per qualcosa non detta. Chiaro che se il mio lui mi fa una domanda specifica, vuoto il sacco, altrimenti son la prima a far finta di nulla. Tutto dipende da cosa si vuole nascondere. MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD HD Maxtor 500GB iPod shuffle 1GB white Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Applelina Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Più che segreto, io propendo per qualcosa non detta. Chiaro che se il mio lui mi fa una domanda specifica, vuoto il sacco, altrimenti son la prima a far finta di nulla.Tutto dipende da cosa si vuole nascondere. no,ovviamente parlavo di cose non dette,non di nascondere intenzionalmente di fronte a domande dirette Certo il discorso fatto così è un po' generico,si può parlare di segreti "del passato",di piccoli segreti innoqui,o di segreti personali (cose che senza un motivo preciso si vogliono tenere per sè e basta).... Apimac Chief Financial Officer _______________________________________________________________________________ Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto- 16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MozzarellaDiBufala Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Hai centrato la questione, Applelina. Personalmente quei pochi segreti che ho riguardano eventi del mio passato del tutto personali (non riguardano storie sentimentali...), dei quali solo mio padre ne era a conoscenza. Per lui, penso che saperlo o meno non faccia differenza. Un segreto per nascondere, ad esempio, un tradimento mai! MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD HD Maxtor 500GB iPod shuffle 1GB white Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrfrost Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 OT ...quando la facciamo un'altra pizza ? Quando vuoi, carissimo...si può cominciare a recuperare la gente sin d'ora, tanto abbiamo visto che è lenta la cosa... :cry: "Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Mirtilla* Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Non credo che avere un partner significhi raccontargli tutto: son molto gelosa della mia vita, e voglio che alcuni episodi, alcuni ricordi, restino miei e miei soltalto E non pretendo nemmeno di sapere tutto dell'altro: penso che faccia bene mantenere i propri segreti. A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt. O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastank Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Credo che qualche segreto ci debba stare. Ognuno ha bisogno dei propri piccoli segreti Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb My Picasa - Facebook Ma che domanda è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 mah. probabilmente tutto si riduce alla fiducia. pensiamo che il nostro partner meriti di conoscere alcuni dettagli della nostra vita? mi sembra sciocco non farlo. probabilmente se ne sentirà più partecipe, riconoscerebbe l'attestato di stima e saprebbe ricambiare. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coniglione Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Se i segreti riguardano uomini, membri, rapporti orali ecc... cosa buona e giusta lasciare il tutto nel mistero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JOSHBLEND Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Ognuno credo abbia bisogno di uno spazio in cui celare una piccola parte di sé. Non credo nemmeno sia giusta una fusione totale nella coppia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trottola Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 I piccoli segreti ci Devono essere! Ovvio che l'uomo ne deve avere meno rispetto alla donna eh! tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annalitamac Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 c'era una volta una ragazza che aveva l'abitudine di saltare da una relazione all'altra mantenendole in piedi entrambe per almeno un mesetto tutti i ragazzi di cui mi parlava erano gelosi e non si fidavano di lei non riusciva a capacitarsi del perchè c'è un ragazzo con cui sono stata cui ho chiesto se aveva mai fatto sesso con una mia amica (ovviamente prima che ci mettessimo insieme) lui ha sempre negato, poi, la sua confidente mi ha detto che in realtà sì che era cosa nota a tutti l'ho di nuovo chiesto a lui senza precisare che la risposta la conoscevo già lui ha nuovamente mentito e da quel momento prima che mi saltassero i nervi e saltasse tutto è stata questione di poco perchè io ormai sapevo che era in grado di mentirmi bene e se l'aveva fatto senza che ce ne fosse una necessità figurarsi che avrebbe fatto se effettivamente avesse avuto qualcosa da nascondere conosco un uomo capace di dirti: ''dimmi cosa vuoi e la vita potrà stupirti molto positivamente'' ''e tu cosa vuoi?'' ''non ho voglia di dirtelo'' ''ah, oh, io non lo so cosa voglio tant'è che che sto andando da uno psic per chiarirmi le idee'' ''fai bene, ci tengo che tu lo faccia, è molto importante per me'' lui non ha detto ciò che mi serviva di sentirgli dire ed io per mancanza di fiducia ho mentito ovviamente non è successo nulla c'è un conoscente mooolto belloccio che ha iniziato a raccontarmi i fatti suoi attualmente frequenta 4 ragazze, nessuna sa delle altre io lo ascolto e rido poi torno a casa e mi capita di chiedermi ''e se fossi io una di quelle lì ?'' e mi passa la voglia di ridere capita alle volte che una delle 4 lo chiami mentre stiamo chiacchierando e ci fumiamo una sigaretta dopo il solito allenamento in palestra lo guardo mentre risponde, nessuna emozione apparente, niente che indichi un minimo di trasporto affettivo, forse anche una leggera stizza ed ancora mi sono ritrovata a pensare ''e se fossi io quella al telefono?'' lui è simpatico e ci chiacchiero anche volentieri è il genere di tipo che se lo incroci per strada rischi di svenire... farebbe girare la testa ad un iceberg ma quanto più lo ascolto e quanto più mi scade mi credete se vi dico che ultimamente quando torno a casa mi sento il voltastomaco? qualche giorno fa un'amica è stata chiamata a casa uno sconosciuto le dice ''la mia ragazza si scopa tuo marito da settembre'' lui ha confermato precisando anche che lei ''lo porta in un'altra dimensione'' ed ora... beh, ora lei è distrutta... intanto gli chiede di andarsene poi si vedrà ... c'è anche un bambino di mezzo è stato spedito in vacanza per dare alla madre modo di poter piangere liberamente almeno per qualche giorno avendo lui recitato così bene la sua parte per 10 mesi ora la sua credibilità è a zero probablmente non la riconquisterà più sono daccordo che ogniuno ha bisogno del suo spazio personale ma attenti a ciò che dite o che omettete perchè spesso le grandi cazzate iniziano da piccole cose spesso un paio di parole sono esattamente il confine tra una possibilità ed un bello scivolone nel possibile eternamente irrisolto poi fate voi 'di che morte morire' io potendo tornare indietro avrei detto qualche parola in più alla persona giusta buonanotte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Countryboy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Qualche piccolo segreto ci sta ...ma tra il dire e il fare...ci deve per forze essere sempre il mare! Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annalitamac Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 c'è un conoscente mooolto belloccio che ha iniziato a raccontarmi i fatti suoiattualmente frequenta 4 ragazze, nessuna sa delle altre io lo ascolto e rido poi torno a casa e mi capita di chiedermi ''e se fossi io una di quelle lì ?'' e mi passa la voglia di ridere capita alle volte che una delle 4 lo chiami mentre stiamo chiacchierando e ci fumiamo una sigaretta dopo il solito allenamento in palestra lo guardo mentre risponde, nessuna emozione apparente, niente che indichi un minimo di trasporto affettivo, forse anche una leggera stizza ed ancora mi sono ritrovata a pensare ''e se fossi io quella al telefono?'' lui è simpatico e ci chiacchiero anche volentieri è il genere di tipo che se lo incroci per strada rischi di svenire... farebbe girare la testa ad un iceberg ma quanto più lo ascolto e quanto più mi scade mi credete se vi dico che ultimamente quando torno a casa mi sento il voltastomaco? beh, almeno su questo ragazzo qui ora ho qlc di buono da dire dopo qlc settimana di tentennamenti mi ha finalmente spiegato cosa gli frulla in testa ed adesso - per quanto ancora dispiaciuta se penso alle 4 tipe di cui sopra - tutto sommato posso anche arrivare a capirlo e a non giudicarlo più così male ci siamo trovati questo we per parlare perchè aveva un gran bisogno di sfogarsi lui è ancora innamorato della sua ex e sta male e per questo non riesce a guardare avanti ha bisogno di tornare da lei ed affrontarla una volta per tutte fintantochè non lo farà rimarrà così, aggrappato al passato e incapace di costruirsi un futuro lui non è di qui e col fatto che nei mesi passati nel week-end tornava da lei qui è praticamente solo sto qua è bello in modo quasi imbarazzante, praticamente 2m di perfezione ed attira le donne come le api il miele niente di strano che sottoposto a continue pressioni, depresso e solo si sia messo ad uscire con qlc di loro sì, insomma io non lo farei ma sono circondata dagli amici e ho sempre qlc cui appoggiarmi se sono giù, lui no e quindi non me la sento di giudicarlo così male in quanto alle 4 tipe, beh, forse l'unico motivo per cui io so tutta la storia e con me parla davvero è che non mi sono fermata al suo aspetto ed ho cercato di capirlo quindi mi viene anche un pò da pensare che si riceve quel che si dà nel bene e nel male ma basta con le divagazioni... lui questo we tornerà da lei per un ultimo - risolutivo - chiarimento spero che gli vada bene e riesca a tornarci assieme se gli andrà male almeno riuscirà a mettersi il cuore in pace mi ha chiesto se posso accompagnarlo in aereoporto ed io gli ho detto di sì mi sento un pò il pullmino di stranamore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasma313 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 mmmm... mi sa tanto di tentativo di approccio... attenta e non diventare una 5° ( e non di regiseno ) per ritornare in i.t. i segreti in molti casi possono fare bene alla coppia... è sempre piacevole un alone di mistero nel proprio partner "La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T1T Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 l'alone di mistero secondo me è piacevole nel momento dell'approccio, quando una persona misteriosa ti intriga ecc... poi in una coppia si cerca sicurezza, un'alone di mistero non penso aiuti con questo non dico che ognuno ha i propri segreti, che delle volte sono semplicemente cose che all'altro partner non toccano/interessano www.t1t.it Il mio sito personale www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annalitamac Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 mmmm... mi sa tanto di tentativo di approccio... attenta e non diventare una 5° ( e non di regiseno ) per ritornare in i.t. i segreti in molti casi possono fare bene alla coppia... è sempre piacevole un alone di mistero nel proprio partner ma non credo proprio sto qua l'ho conosciuto per motivi di lavoro (suo) e ci siamo presi subito bene come carattere come la penso di certi atteggiamenti l'ha già capito da quel pezzo io non ho né spirito competitivo né tantomeno la presunzione di cambiare le persone e solo un matto cercherebbe di intortarmi ponendo come prima premessa che esce con quattro tipe diverse io 'ste tipe non le ho mai viste e probabilmente non le vedrò mai dunque parlarmene sarebbe stato assolutamente illogico da parte sua no, penso propro che siamo amici e mi va bene così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annalitamac Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 l'alone di mistero secondo me è piacevole nel momento dell'approccio, quando una persona misteriosa ti intriga ecc...poi in una coppia si cerca sicurezza, un'alone di mistero non penso aiuti con questo non dico che ognuno ha i propri segreti, che delle volte sono semplicemente cose che all'altro partner non toccano/interessano quoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasma313 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 e dopo tanti anni conosci a menadito il tuo partner... non c'è + niente che ti stuzzica... sai tutto del suo lavoro e di dove lavoro... sai tutto dei sui amici/amiche sai tutto dei suoi parenti.... sai tutto della palestra che frequenta.... sai tutto delle sue vicende passata... sai tutto quello che fa durante il giorno... ecc ecc... La sicurezza deve essere dentro di te, devi essere sicuro che lei ti ama e che tu la ami.... i misteri, i segreti, le incertezze... fanno si che tutto non sia scontato... p.s. annalitamac forse ho sbagliato, anzi sicuramente... ma è una scena che ho già visto in altri casi "La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T1T Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 ...sinceramente perchè tutto non sia scontato secondo me ci son ben altre cose che i segreti... www.t1t.it Il mio sito personale www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasma313 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 non ho detto che ci sono solo i segreti.... "La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annalitamac Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 e dopo tanti anni conosci a menadito il tuo partner... non c'è + niente che ti stuzzica... sai tutto del suo lavoro e di dove lavoro... sai tutto dei sui amici/amiche sai tutto dei suoi parenti.... sai tutto della palestra che frequenta.... sai tutto delle sue vicende passata... sai tutto quello che fa durante il giorno... ecc ecc... La sicurezza deve essere dentro di te, devi essere sicuro che lei ti ama e che tu la ami.... i misteri, i segreti, le incertezze... fanno si che tutto non sia scontato... mah, sarà ... forse non siamo tutti uguali a me i misteri fan passare la voglia di stare con qlc anziché il contrario poi sapere tutto, conoscere tutto, condividere tutto, beh, non mi piace mi piace avere il mio spazio ed il tempo per starmene per i fatti miei con i miei amici e tendo a non mescolare lavoro, amici e storie ma se una nota mi stona ed a richiesta di chiarimento la risposta non mi convince si sfascia tutto in un attimo i rapporti simbiotici non sono per me e facendo così la necessità di 'misteri' decade p.s. annalitamac forse ho sbagliato, anzi sicuramente... ma è una scena che ho già visto in altri casi fantasma313 per favore, lasciami vedere le cose in modo carino preferisco avere uno strafigo bravo_ragazzo come amico che immaginarmelo come moroso ma marpione preferisco vedere il buono delle persone che non dover stare sempre sulla difensiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasma313 Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 poi sapere tutto, conoscere tutto, condividere tutto, beh, non mi piace e mi piace avere il mio spazio ed il tempo per starmene per i fatti miei con i miei amici e tendo a non mescolare lavoro, amici e storie questo intendo per mistero, avere di fronte una persona che ha una SUA vita, senza che tu sappia tutto di lei. ma se una nota mi stona ed a richiesta di chiarimento la risposta non mi convince si sfascia tutto in un attimo qui non è + mistero, qui è incomprensione fantasma313 per favore, lasciami vedere le cose in modo carino preferisco avere uno strafigo bravo_ragazzo come amico che immaginarmelo come moroso ma marpione preferisco vedere il buono delle persone che non dover stare sempre sulla difensiva scusa, non era questa la mia intenzione "La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annalitamac Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 questo intendo per mistero, avere di fronte una persona che ha una SUA vita, senza che tu sappia tutto di lei. beh, allora non la pensiamo poi tanto diversamente se c'è fiducia non c'è la necessità di stare attaccati come gemelli siamesi qui non è + mistero, qui è incomprensione o se preferisci, la fiducia di cui sopra che va a farsi benedire scusa, non era questa la mia intenzione non c'è problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.