Admin Maghetto Inviato 9 Luglio 2007 Admin Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Continuo a sentire persone che si meravigliano che l'iPhone includa un piano dati flat (obbligatorio a 20 dollari al mese per i vecchi utenti o inlcuso nel prezzo, nei nuovi contratti). In realtà non c'è nulla di magico in questo. I motivi sono semplici: Come si è detto spesso negli USA le reti Wi-Fi sono disponibili un po' ovunque quindi si riducono le volte che effettivamente l'utente utilizzerà la rete EDGE per connettersi a internet. I dati illimitati sono forniti tramite EDGE e quindi molti utilizzi saranno penalizzati e le persone saranno disincentivate a utilizzare internet senza copertura Wi-Fi L'iPhone può navigare su internet con Safari ma non può scaricare file quindi i dati da trasferire sono relativamente ridotti L'iPhone non può visualizzare contenuti Flash, questo taglia fuori la visualizzazione di milioni di siti (non è solo YouTube che ha i filmati in Flash, ma sono centinaia di nuovi siti emergenti). Non potendo essere utilizzato come modem con un computer, l'iPhone taglia fuori qualsiasi utilizzo più pesante che la semplice navigazione Web o il Mailing. Il programma di posta dell'iPhone consente di inviare una sola immagine per messaggio, ma non in dimensioni reali, ma ridotta a 640x480 L'utente non può uploadare su internet alcunché, anche in ragione del fatto che iPhone non gestisce file al di fuori delle applicazioni Insomma, non vi sembra che tutto sia studiato per ridurre al minimo la quantità di dati che l'utente potrà scaricare? A voi la parola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaMax Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 però le mail le puoi ricevere grandi quanto vuoi. sicuramente non incentivano molto la navigazione edge, ma la tariffa non puoi dire che non è conveniente. volendo l'iphone lo puoi tenere anche collegato sempre alla corrente e alla rete edge e mai nessuno ti dirà niente. Diciamo che la flat è una vera flat ma che l'iphone non è studiato per usarla fino in fondo. e diciamo anche che da noi sarà veramente difficile che vedremo mai una flat così. www.lamax.info il mio blog il mio gruppo: i tre ore e mezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrmcphisto Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Infatti non capisco la difficoltà dei nostri operatori a poter accettare una cosa del genere...ammesso che in Italia l'iPhone sarà lo stesso... www.libertascatenata.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thinker Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 in italia sarebbe un pò diverso perche ci sono pochi access point wi-fi ma comunque il traffico non sarebbe enorme Sei uno switcher? prima di postare leggi qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 secondo me lo hanno fatto apposta xkè spendi tanti soldi per quel telefono ma poi nn ci puoi fare niente (mi sembra di vedere la versione americana della 3). stessa identica cosa: telefono bloccato su un operatore e limitatissime funzioni. poi si lamentano se lo si sblocca o altro. Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max_iphone Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Non vedo come darti torto. Ma ricordo male io o durante il keynote Jobs fece vedere più di una foto contenuta nella mail? mi riferisco a quelle dei pinguini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
n01se Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Maghetto sempre pronto a puntualizzare le limitiazione dell'IPhone.... Limitazioni che fanno pensare quando si ha di fronte uno smartphone di quel genere "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max_iphone Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 A questo punto credo sia inutile chiamare smartphone l'iphone (scusate il gioco di parole) dal momento che ,di fatto, non lo è. Direi che con questo cellulare la apple ha creato un prodotto nuovo nè smartphone nè telefono. praticamente un telefono/ipod, nulla più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 è un cellulare che punta a competere nel settore di mercato specifico degli smartphone forse il suo limite più grande (come ho appena letto nella bella recensione di tom's hardware) è il fatto che incorpori un ipod, questo potrebbe spaventare diverse aziende, anche se credo che più di un manager sia contento di ascoltare un po' di musica o di vedersi un film durante i periodi in cui si trova fuori sede Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
n01se Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 quanto sembra il concorrente dell'iPhone è in vendita.... Neo 1973 "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.