Vai al contenuto

ichat, come funziona?

Mel

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Sono sempre io, con una nuova domanda per il mio nuovo mac. Ho digerito molto bene il mac osx (probabilmente perchè dalle medie sono un nerdino) ma una cosa non capisco. I chat...come funziona?? Devo farmi un account .mac che è a pagamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da preferenze di sistema clicchi su .Mac, ti dovrebbe comparire una finestra come questa:

immagine1gl8thzs8.jpg

Fai clic su ulteriori informazioni e (ovviamente devi essere connesso a internet) ti registri.

I servizi di .mac sono gratuiti x 60 giorni ma il nick per iChat è sempre valido.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ti iscrivi a g-mail... e poi trovi la spiegazione a questo link http://www.google.com/support/talk/bin/answer.py?answer=24076 per configurare e chatare con ichat.... :ghghgh:

 iMac late 2013 con fusion Drive  MBA 13" mid 2013  iPhone 5s  iPad Mini Retina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn sapevo che l'account .mac x 60 gg restasse attivo x ichat...

Ma il mio problema è che nn ho nessun amico che possiede ichat...quindi nn posso utilizzarla e m dispiace tantissimo...:D:(:D:(:ghghgh::cry::ghghgh:

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
Nn sapevo che l'account .mac x 60 gg restasse attivo x ichat...

Ma il mio problema è che nn ho nessun amico che possiede ichat...quindi nn posso utilizzarla e m dispiace tantissimo...:D:(:D:(:ghghgh::cry::ghghgh:

Prendi pure i miei contatti.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Da preferenze di sistema clicchi su .Mac, ti dovrebbe comparire una finestra come questa:

immagine1gl8thzs8.jpg

Fai clic su ulteriori informazioni e (ovviamente devi essere connesso a internet) ti registri.

I servizi di .mac sono gratuiti x 60 giorni ma il nick per iChat è sempre valido.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto non capisco. ma ichat esattamente cosa sarebbe? pensavo fosse una specie di messenger tipo msn, o yahoo o icq. Ma voi mi dite che posso configurarlo anche con gmail (sono iscritto da anni) o con AOL. sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

serve per l'instant messaging, per la chat audio e video

il primo lo puoi utilizzare anche con il protocollo jabber (google talk), mentre per la seconda serve un account AIM o .mac

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, questo l'ho capito! :ciao: Ma da questo devo dedurre che sia destinato a essere un amico di skype ;) Nel senso che non ce l'ha nessuno e di conseguenza la lista resterà vuota per moooolto tempo. :ghghgh:

speriamo di no..... cmq utilizzando g-mail è la cosa migliore di sto mondo.......:fiorellino:

l'unica cosa che mi dispiace che non si possa fare la chiamate come con google talk.... che è appositamente creato x sfruttare tutte le potenzialità di g-mail......

 iMac late 2013 con fusion Drive  MBA 13" mid 2013  iPhone 5s  iPad Mini Retina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...