Vai al contenuto

un morto = 1-0. Polizia violenta coi deboli, impaurita coi forti: che ne pensate?

AlexxxPolis

Messaggi raccomandati

Ho esposto quello che penso nel mio sito, ma mi piacerebbe avviare anche qui una discussione sul tema.

www.menteattiva.altervista.org

:)

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

penso che un pò di "rancore" da parte della polizia verso i manifestanti è normale, cosa faresete voi se un gruppo di persone vi tira addosso di tutto o vi prende a sprangate?

Certo quello che è stato detto via radio dalla poliziotta non è il massimo ma andrebbe considerato anche il contesto

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno festeggia a modo suo....

c'è chi esalta per una auto data alle fiamme, chi per una vetrina distrutta, chi per aver attaccato la polizia e chi per aver ucciso un criminale....

ad ognuno il suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che un pò di "rancore" da parte della polizia verso i manifestanti è normale, cosa faresete voi se un gruppo di persone vi tira addosso di tutto o vi prende a sprangate?

Certo quello che è stato detto via radio dalla poliziotta non è il massimo ma andrebbe considerato anche il contesto

Il problema, secondo me, è che la polizia è impotente di fronte a chi usa le spranghe. Al G8 del 2001, sono stati picchiati soltanto i cortei tranquilli, ai criminali è stato lasciato ampio spazio. Perfino i carabinieri del RIS hanno smentito la versione della polizia sulla scuola Diaz. Il RIS non ha trovato nessuna traccia di armi, bombe-carta o cavolate di questo genere. I carabinieri hanno sosteuto (poi ha confermato l'ex questore di Genova) che i disordini erano alla scuola Pascoli e nella via vicina alla scuola Diaz. Perché la polizia non è andata alla Pascoli? Perché non è andata nella pizzeria vicino alla Diaz dove i criminali black-block stavano facendo l'ira di dio? Secondo me, perché la polizia ha PAURA DEGLI SCONTRI VERI, LASCIA STARE IL CRIMINALE PERICOLOSO PER ACCANIRSI CON CHI NON C'ENTRA NULLA. UNa volta la polizia italiana era una delle migliori al mondo. Oggi è un covo di vigliacchi depressi. Perché a Napoli non si comportano (i poliziotti) come si sono comportati a Genova?

Quando lavoravo al Mc Donald's di Rimni e, soprattutto negli orari notturni estivi, c'erano personaggi poco graditi che facevano risse (anche nel locale) o spaccavano qualche tavolo la polizia, nonostante ripetute chiamate, non interveniva? Di solito arrivavano dopo 30-40 minuti della chiamata. Facevano 2 chiacchiere col teppista di turno, non lo portavano via, e il giorno dopo ce lo ritrovavamo nel locale come il giorno prima. Invce, quando a disturbare fu un anziano malato di mente, la polizia lo vide da fuori, entrò nel locale e (erano le 3-4 del mattino) lo presero a pugni fuori della porta. BRAVI: SAPEVANO BENE PRENDERE A PUGNI UN VECCHIO, MA FACEVANO PIPPA COI COCAINOMANI CHE DI NOTTE ROMPEVANO LE SCATOLE.

Una volta il locale subì un furto, un'altra volta una collega ebbe il polso rotto da un balordo che reclamava i soldi della cassa. Fu denunciato. Il balordo era fuori, LA POLIZIA NON CI HA MAI DATO NESSUN SUPPORTO, MAI! Ora è roba vecchia di anni, ma alla polizia ho smesso di credere. Davanti ai criminali veri hanno soltanto paura!

:ghghgh:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno festeggia a modo suo....

c'è chi esalta per una auto data alle fiamme, chi per una vetrina distrutta, chi per aver attaccato la polizia e chi per aver ucciso un criminale....

ad ognuno il suo...

E' notorio che uccidere qualcuno è cosa di cui andare fieri e per la quale esultare...

...che schifo.

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

uccidere un criminale si...

Uno stato che funziona colpisce diversamente i criminali. La polizia sa colpire gli indifesi o in preda al terrore, come nel caso di Giuliani. Allora spiegami perché il balordo che ha rapinato il locale in cui lavoravo e che ha spezzato il polso alla mia collega non ha subito NESSUN provvedimento dalla polizia. SPIEGAMI PER QUALE RAGIONE DEVO CAPIRE LE FORZE DELL'ORDINE CHE UCCIDONO QUANDO, NEL CASO DI QUELLA RAPINA, CI HANNO ABBONDANATO A NOI STESSI SENZA NESSUN SUPPORTO. IL BALORDO CHE CI HA RAPINATO ERA LIBERO IL GIORNO DOPO E CI SBEFFEGGIAVA, SETTIMANE DOPO HA RAPINATO UN PUB. GRAZIE ALLA POLIZIA, CHE NON HA FATTO NULLA!!! Quando ci siamo lamentati, ci siamo sentiti rispondere: "Magari la ragazza lo ha provocato". Questa è la polizia. LA POLIZIA TUTELA I CRIMINALI, NON LI COLPISCE. COLPISCE SOLO I MENO PERICOLOSI PER FARSI VEDERE EFFICIENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=150309

voci dal g8......

sembra di sentir parlare i peggiori macellai di qualche organizzazione criminale.......

se questa e' la polizia italiana...... almeno si comportassero cosi' con i veri delinquenti, magari con i mafiosi assassini, invece con i mafiosi sono tutti rispettosi........

massacrare cosi' dei poveri ragazzi inermi, bel coraggio, ah si forze dell' ordine veramente coraggiose.....della serie:

" FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI"

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...cont_id=35 65

che schifo! avevano pure falsificato i documenti da far firmare ai ragazzi per far si che non si avvalessero di avvocati, per poterli picchiare e torturare meglio nella caserma:

http://www.repubblica.it/2007/06/sez...bolzaneto.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

La cosa più triste è vedere come certe persone, probabilmente militanti simil-estremisti, riescano a trasformare questi fatti in una guerra tra forze dell'ordine e cittadini.

Io non sono mai stato picchiato da nessun polizziotto, nessun polizziotto mi ha mai mancato di rispetto, ho trovato spesso forze dell'ordine disponibili ad aiutarmi.

Come mai? Sono forse un cittadino anomalo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

be' dipende dalle situazioni in cui uno si trova, pero' ritengo grave che in un paese civile il fatto di essere di una certa parte politica o di manifestare pacificamente ( perche' i ragazzi della diaz questo facevano) debba comportare essere massacrati di botte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
be' dipende dalle situazioni in cui uno si trova, pero' ritengo grave che in un paese civile il fatto di essere di una certa parte politica o di manifestare pacificamente ( perche' i ragazzi della diaz questo facevano) debba comportare essere massacrati di botte.

Purtroppo non sapremo mai la verità. Basta una testat di *** in mezzo a 1000 manifestanti pacifici per far degenerare tutto.

Non basta guardare la TV o leggere su Internet per sapere come si svolgono i fatti. In qusti accadimenti in genere la tensione e il nervosismo si tagliano col coltello, basta un non nulla per scatenare l'inferno. La colpa non è mai da una parte sola. Come, ovviamente, la ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sapremo mai la verità. Basta una testat di *** in mezzo a 1000 manifestanti pacifici per far degenerare tutto.

Non basta guardare la TV o leggere su Internet per sapere come si svolgono i fatti. In qusti accadimenti in genere la tensione e il nervosismo si tagliano col coltello, basta un non nulla per scatenare l'inferno. La colpa non è mai da una parte sola. Come, ovviamente, la ragione.

Va bene, ma delle decine di ragazzi pestati alla scuola diaz, che io sappia, non ne è stato riconosciuto nessuno colpevole di nulla.

C'erano delle molotov, ed è stato chiarito che le molotov le aveva messe là la polizia, già solo questo è di per se un fatto GRAVISSIMO.

Non parliamo poi delle dichiarazioni precompilate fatte firmare a stranieri ovviamente terrorizzati per quello che accadeva.

Inoltre l'aggressione c'è stata di notte, lì non c'era ne tensione ne nervosismo a giustificare un simile pestaggio.

Non so perchè sia successo un fatto del genere, sinceramente non vedo logica dietro quell'azione alla diaz.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

azione sbagliata.. ma non erano santi...

nn scordiamoci che giuliani non è morto perchè non voleva dare i documenti ad un rappresentante delle forze dell'ordine (a leggere qui dentro sembrerebbe questo... ) ma ucciso per legittima difesa da un carabiniere che era stato preso a bastonate e quasi ad estintore in faccia mentre svolgeva il suo lavoro di routine, cioè girare con una camionetta per la città....

mo famolo santo giuliani ce manca solo quello

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Va bene, ma delle decine di ragazzi pestati alla scuola diaz, che io sappia, non ne è stato riconosciuto nessuno colpevole di nulla.

C'erano delle molotov, ed è stato chiarito che le molotov le aveva messe là la polizia, già solo questo è di per se un fatto GRAVISSIMO.

Non parliamo poi delle dichiarazioni precompilate fatte firmare a stranieri ovviamente terrorizzati per quello che accadeva.

Inoltre l'aggressione c'è stata di notte, lì non c'era ne tensione ne nervosismo a giustificare un simile pestaggio.

Non so perchè sia successo un fatto del genere, sinceramente non vedo logica dietro quell'azione alla diaz.

Non so e non c'ero. Ma faccio difficoltà a credere che dei ragazzi vent'enni in divisa organizzino un pestaggio deliberato di persone qualsiasi solo per il gusto di farlo.

Con questo non voglio dire che le forze dell'ordine non abbiano trasgredito la legge, ma purtroppo nessuno di noi era la.

L'unica verità è che secondo alcune testate giornalistiche schierate da un lato, la polizia ha torto marcio ed è colpevole di tutto, mentre per giornali dell'altro schieramento, i colpevoli sono i ragazzi.

Nessuno ci dirà mai come sono andate le cose davvero. Questa è la cosa più grave.

L'unica cosa che so, è che le forze dell'ordine non mi hanno mai manganellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

azione sbagliata.. ma non erano santi...

nn scordiamoci che giuliani non è morto perchè non voleva dare i documenti ad un rappresentante delle forze dell'ordine (a leggere qui dentro sembrerebbe questo... ) ma ucciso per legittima difesa da un carabiniere che era stato preso a bastonate e quasi ad estintore in faccia mentre svolgeva il suo lavoro di routine, cioè girare con una camionetta per la città....

mo famolo santo giuliani ce manca solo quello

Mai parlato di Giuliani infatti, ho volutamente tenuto separato l'argomento Giuliani e quello Diaz.

In base a cosa dici che alla scuola Diaz non erano santi ( lasciando intendere che si meritavano il pestaggio) ?

C'era un cugino di mia moglie tra i pestati, t'assicuro che tutto è tranne che un violento.

Inoltre ripeto che nessuno dei pestati è stato condannato per qualcosa, a quanto mi risulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica verità è che secondo alcune testate giornalistiche schierate da un lato, la polizia ha torto marcio ed è colpevole di tutto, mentre per giornali dell'altro schieramento, i colpevoli sono i ragazzi.

I ragazzi della Diaz son colpevoli di cosa ? Cosa dicono le altre testate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

uccidere un criminale si...

Questa tua affermazione (tra le tante) spiega benissimo che persona tu sia, e per quale motivo non valga la pena sostenere una conversazione con te su un argomento serio come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

il problema e' che al g8 c' erano la maggior parte ragazzi e gente pacifica che voleva solo manifestare ed i ragazzi della diaz erano fra questi, ed un gruppo in minoranza seppur numeroso di cosiddetti black block che volevano solo fare violenza, il problema e' che da quanto si e' visto ed e' emerso i poliziotti si sono preoccupati piu' di pestare senza motivo i primi che non di fermare i secondi. poi io capisco che in una manifestazione in cui si infiltrino elementi violenti ci possa anche scappare la manganellata data a chi manifesta pacificamente, ma la storia della diaz e' ben diversa,dalle prove e testimonianze di poliziotti pentiti sta' emergendo che i poliziotti e non solo ragazzi di 20 anni ma anche superiori di mezza eta' hanno fabbricato false prove per accusare i ragazzi della diaz di detenere armi, li hanno massacrati di botte, li hanno portati in caserma dove sono continuati gli abusi di ogni genere, pestaggi torture, insulti pisciate addosso ecc. e per far si che i ragazzi non parlassero con gli avvocati gli hanno anche fatto firmare dei fogli assurdi per persuaderli. ed il tutto premeditato prima a tavolino! il che' e' moolto grave. e poi i discorsi dei poliziotti intercettati degni dei peggiori criminali, e sono cose agli atti non congetture dei giornalisti. adesso io mi chiedo perche' le torture ed i pestaggi non vengono riservati agli assassini criminale e mafiosi?? no quelli sono trattati con i guanti di velluto....

in pratica una polizia: forte con i deboli e debole con i forti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il poliziotto o carabiniere prima di tutto ci vuole la testa e la fredezza, durante gli scontri evidentemente la polizia si è lasciata prendere dal panico e hanno attaccato i più indifesi.

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il poliziotto o carabiniere prima di tutto ci vuole la testa e la fredezza, durante gli scontri evidentemente la polizia si è lasciata prendere dal panico e hanno attaccato i più indifesi.

Questo purtroppo avviene in quasi tutte le manifestazioni, anche se non dovrebbe mai accadere.

Ma quello che è successo alla Diaz è ben più grave perchè compiuto a sangue freddo e premeditato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono stati incidenti in NESSUNA delle manifestazioni cui ho partecipato in più di 15 anni...c'era una buona usanza, una volta, che si chiamava "servizio d'ordine"...ma 'era anche l'usanza "dall'altra parte" di non manganellare "aggratis"...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Purtroppo più passa il tempo e più tutto va verso l'estremizzazione, con la complicità dei mass media che "sperano" che alle manifestazioni succeda qualche tragedia.

Ancora prima che si faccia una manifestazione i mass media titolano, senza nemmeno uno straccio di prova "manifestazione pinco pallino, attesi 5000 violenti"... etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e gli stupidi e i violenti (categorie messe in ordine di periolosità DECRESCENTE, a mio avviso...) accorrono subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Purtroppo ormai le manifestazioni nascono e si sviluppano già con un "cancro" violento, o perlomeno, iniziano già con un esagerato nervosismo. Da ambo le parti.

Però mi pare che a Vicenza non siano nati grossi casini, o sbaglio? Vi ricordate come aveva presentato la manifestazione la tv e i giornali... "Vicenza: rischio violenza, già pronte migliaia di polizziotti antisommossa"... Con queste esagerazioni dei mass media, poi è chiaro che son già tutti nervosi e pronti allo scontro ancora prima di andare in piazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giacio76, posso sapere qual'è il tuo comportamento durante le partite di calcio?

l ha gia detto altre volte...è un ultras...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giacio76, posso sapere qual'è il tuo comportamento durante le partite di calcio?

è off topic ma ti rispondo...

entro allo stadio alle 14:50 A VOLTO SCOPERTO

passo i tornelli A VOLTO SCOPERTO E SENZA BASTONI CASCHI NE ESTINTORI

non cerco il mio posto a sedere non ha senso, vado al centro in basso (max fila 11) e guardo la partita A VOLTO SCOPERTO in piedi incitando la mia squadra

canto 10-100-1000 PAPARELLI e non certo 10-100-1000 NASSIRYA

quando si schierano i celerini li fischio A VOLTO SCOPERTO

insomma tutto quello che fa giuliani, ops faceva, alle manifestazioni sociali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...