Vai al contenuto

iAxe393 Behringer/Guitar Combos con Mac Intel non funziona: aiuto!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato la chitarra elettrica USB iAxe393 della Behringer. Tra il software in dotazione si trova Guitar Combos della Native Instruments, per PC (l'ho provato con Windows Vista e funziona, ma chissenefrega!) e Mac. Una volta installato sul mio MBP, però, il programma non funziona correttamente (e questo mi rode assai). La chitarra collegata al Mac (MBP Intel Core 2 Duo 17'', acquistato a Gennaio del 2007, con MacOS X aggiornato alla .10) non produce alcun suono.

Tra l'altro, il programma crasha se vengono modificate le impostazioni audio dall'apposita interfaccia. Nel menù a tendina dovrebbe apparire il modello della chitarra, ma appare invece un più generico "USB Audio Codec" che, anche se selezionato, non modifica le cose.

In effetti, ho scoperto che il programma in questione non è Universal Binary e che a breve dovrebbe essere rilasciata una patch per i Mac Intel. Rassegnati e aspetta, direte voi. Rosetta non emula correttamente l'applicazione sul MBP e non vi è altra soluzione che attendere la patch.

Sarei anche d'accordo, ma... la cosa che mi ha lasciato un po' di confusione è leggere questo post nel forum della Native Instruments (anteponete www. davanti a native):

native-instruments.com/forum_us/showthread.php?t=50601

Com'è possibile che questo Thomas (che all'inizio ha riscontrato i miei stessi problemi) sia riuscito a far funzionare le cose su un Mac Intel, soltanto modificando (?) alcuni parametri su Garage Band? Ho postato su quel forum e sono in attesa di una qualche risposta.

Nel frattempo, spero che qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa esperienza e mi possa suggerire il da farsi. Fatemi sapere se avete bisogno di ulteriori elementi. Vi invio anche il link con il manuale d'istruzioni in italiano, per visionare le schermate del Mac (anche qui anteponete www. davanti a behringerdownload):

behringerdownload.de/IAXE393/IAXE393_installguide_612_ITL_Rev_A.pdf

Grazie in anticipo a tutti!

MBP 17'' Glossy Intel Core 2 Duo

iPod Nano 1G 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non sono riuscito a mettere il link completo. Nel frattempo mi hanno risposto sul forum della Native Instruments, confermandomi che l'attuale versione demo di Guitar Combos non è compatibile con i Mac Intel e che la patch risolverà le cose.

Magari saperlo prima...

Grazie a tutti.

MBP 17'' Glossy Intel Core 2 Duo

iPod Nano 1G 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...